Oggi è sabato 6 settembre 2025, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerco aiuto.
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 18:49 
Non connesso

Buona sera a tutti sono un vecchio modellista della prov di Roma. Ultimamente sto dedicando lamia opera di costruzione di piccoli plastici da regalare a scuole elementari del mio Comune. Fin'ora ne ho realizzati 2. Qui nella mia città c'è una associazione per persone diversamente abili, in una recente mostra effettuata alcuni di loro sono rimasti colpiti dal movimento dei treni in circolazione su di un plastico. Ora ho deciso di regalare anche a loro un plastico ma questa volta un po più grande in quanto hanno una sala dove poterlo montare. Purtroppo sono un pensionato e anche se ci metto molta volontà la spesa resta abbastanza elevata. La mia richiesta è quella di rivolgermi a tutti quelli che hanno a cuore certe iniziative nella speranza di poter ricevere del materiale in omaggio. Chi di voi non ha binari - vagoni - ecc. ecc. che non usa o che sono in cattive condizioni. Bene io accetto qualsiasi cosa mi permetta di realizzare queso mio progetto. Sicuro della sensibilità dei modellisti attendo vostre comunicazioni. Grazie
Pietro Bonavolta

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cerco aiuto.
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 20:08 
Non connesso

Inserisci l'indirizzo, vedo cosa posso spedirti.
UA :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 16:43 
Non connesso

Il mio indirizzo per eventuali spedizioni:
PIETRO BONAVOLTA
VIA FONTANA BRACCHI, 59
00034 COLLEFERRO (RM)
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 16:51 
Non connesso

Inoltro di nuovo la richiesta. Mi farebbe piacere avere qualche consenso. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 18:30 
Non connesso

Le ho inviato un MP
Saluti :wink:

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 19:25 
Non connesso

Invece di contare,come al solito,i chiodi cercate di mandare al sig.Pietro qualcosa che vi avanza.Io ho racimolato alcuni scambi Peco,qualche caseggiato,alcuni vagoni e altro ancora.Mi sembra che l'iniziativa sia degna di nota.Certo,vi costera' qualcosa(oltre la spedizione) ma sapete tutti quanti che siamo soliti spendere cifre molto elevate per questi benedetti treni.Dai,un po' di solidarieta' :wink:
Grazie e saluti :wink:
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 23:57 
Non connesso

Salve vedo ora il messaggio, vedo cosa posso trovare e lo mando.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 8:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Entro nel forum solo per dire al sig.Pietro che il mio pacco, col materiale elencatogli ,è in CONSEGNA per oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 15:51 
Non connesso

E' ancora valido?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 16:00 
Non connesso

Dovrei avere del materiale ex lima per l'armamento... ma devo guardare in cantina.
Le manderò un m.p. appena ritrovo qualcosa.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 19:16 
Non connesso

Voglio ringraziare il Sig. Dario PISANI che è stato il primo ad aderire alla mia iniziativa. Spero che altri seguano il suo esempio. Grazie di cuore.
Pietro Bonavolta

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 18:03 
Non connesso

Voglio ringraziare i Signori Dario PISANI e Alessandro VULLO (ale1960) i quali con la loro immensa generosità mi hanno permesso di continuare il lavoro. Non immaginate la felicità dei ragazzi quando ho concesso loro di aprire i pacchi, la loro felicità mi ha fatto sentire orgoglioso di quanto stò facendo per loro. Grazie a loro e a tutti quelli che hanno promesso il loro aiuto.
Pietro Bonavolta

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 20:56 
Non connesso

Io dovrei avere dei modelli Lima con motore G che, seppur non perfetti, possono girare tranquillamente.
Dato che adesso sono all'estero ma dovrei essere in Italia per Pasqua, se riesco a trovarli in tempi rapidi glieli invio molto volentieri.

Ha provato a contattare qualche gruppo fermodellistico a Roma? credo che anche li potrebbe trovare qualcuno che le da una
mano, non solo in termini di materiale ma magari anche di aiuto "fisico" nella sua attività!

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 21:58 
Non connesso

Buonasera Sign. Pietro,
nel fine settimana cercherò di racimolare qualcosa che possa tornarvi utile e ve lo spedirò.
Buon lavoro e complimenti per l'iniziativa, cordiali saluti Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2010, 18:42 
Non connesso

Purtroppo constato con mio grande dispiacere che le numerose adesioni di aiuto non si sono concretizzate. Ho anche ricevuto diversi messaggi privati nei quali si notavano delle evidenti allusioni. Voglio ribadire che quello che stò realizzando lo sto realizzando per il solo ed esclusivo motivo di aiuto verso quei bambini che realmente hanno bisogno di sorridere. Il mio progetto, che stà nascendo con evidenti difficoltà, mi rende particolarmente orgoglioso in quanto io mi sento felice nel guardare gli occhi di questi ragazzi mentre scoprono un mondo nuovo, il treno. Ringrazio di nuovo, con tutto il cuore coloro che vorranno aiutarmi e ringrazio anche coloro che mi hanno scritto dandomi solidarietà. Infine ringrazio anche coloro che mi hanno scritto cose diffamatorie facendo loro una richiesta: recativi in qualche centro dove accolgono bambini down e provate a guardarli negli occhi, poi mi direte cosa sentirete nelvostro cuore.
Grazie
Pietro Bonavolta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]