Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALn 772 : confronto e differenze tra modelli GT e Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 13:16 
Non connesso

....ma....ma.....la GT con quei vetri frontali, quella griglia e quei fanali a voi sembra una 772?!?!? A me no.... :? E non si può nemmeno dare la colpa al macro, è proprio un'altra cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ALn 772 : confronto e differenze tra modelli GT e Os.Kar
MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 13:44 
Non connesso

Mi sembra che la foto Os.Kar sia venuta malissimo e non restituisce a pieno la bella incisione del frontale dell'automotrice.
Per quanto mi riguarda, io ho comprato le Os.Kar che trovo di gran lunga superiori in tutto alle GT. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 13:53 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 17:02 
Non connesso

il confronto non esiste...sinceramente ,penso che hai buttato via dei soldi...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 18:33 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Vale il solito detto: la bellezza sta negli occhi di chi guarda!
In questo caso, caro Littorina, dovresti fare come me, un controllo all' anno dall' oculista. :wink:
E' una battuta, spero di non averti offeso, ma tra i due modelli non c'è paragone.
Oskar ha fatto la 772, GT un modello che gli somiglia molto, ma non è lei.

Con i soldi spesi per la GT ci compravi tre bagaglietti LDn24, sempre di Oskar per fare bei convoglietti.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 19:35 
Non connesso

Forse solo sui colori potrebbe esserci qualche punto a favore del modello GT;
infatti Oskar ha usato un isabella piuttosto chiaro e per contro un rosso segnali un po' scuro; nel GT il rosso è bello vivace come il rosso segnali vero.
Per il resto non c'è confronto: il modello Oskar è un gioiello; nessun altro fra i produttori attuali avrebbe saputo fare meglio... 8)

Ultima modifica di Von Ryan's Exp il sabato 3 aprile 2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 19:35 
Non connesso

Io sto aspettando le ALn.773, così posso fare un confronto imparziale con le ALn.773 di BETTIART, sarà l'occasione buona per tirar fuori dal frigo la Bettiart.......

Il confronto è impietoso, sarebbe come paragonare la A112 con la Lancia Ypsilon e pretendere che una sia meglio dell'altra.

A mio avviso questo paragone ottiene l'esatto opposto di quello che si propone, cioè salvare la 772 GT.
Per l'epoca in cui fu prodotta, e con i mezzi artigianali di allora, la 772 GT era un modello valido, riuscito molto meglio della ALn.556 della stessa GT. La griglia del radiatore, in origine ben diversa da quella della fotografia postata, denunciava una grossolanità di stampo senza pari.
I colori erano ben lontani dai classici Castano ed Isabella, l'arredamento interno non esisteva, le luci dei fanali erano ottenute con i "pisellini" dell'albero di natale, dei veri termosifoni che squagliavano qualunque tipo di plastica osava avvicinarsi a loro.
Per il resto, quando i tutti modelli non avevano i vetri a filo, era più che accettabile, molto più rispondente al reale della 772 Tarvisium che montava meccanica delle 668 Rivarossi, carrelli sbagliati compresi, quindi a quell'epoca ( 1985 circa ) GT merotò più di un plauso per ciò in cui ha creduto investendo parecchio su questo modello.

Ma i tempi cambiano e ci si evolve sempre in meglio e la 772 OSKAR ne è un esempio lampante.

Lasciamo da parte paragoni che non hanno ragione di essere, quanti di noi andrebbero in giro con un cellulare del 1990 grosso e pesante come un mattone e con una valigetta ventiquattr'ore per la batteria?

Ciao a tutti.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 22:42 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io un altro paragone giusto ce l' avrei... Ricordate Carlo Verdone nel film "Bianco Rosso e Verdone", l' episodio del nipote con la nonna, La Sora Lella, quando questa gli dice che aveva scambiato una fr... per un paro de mutande? :wink:
Secondo me, calza alla perfezione.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 0:08 
Non connesso

A seguire, la telefonata del socio ACI con la bella risposta dell'operatore...

Mitico Verdone! :D

Ale

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 7:53 
Non connesso

Niente di nuovo sotto il sole... ho sentito un tizio che affermava che il 428 Fleischmann è migliore degli ultimi RR... :lol:

Anche a me piacciono modelli della mia collezione che sono palesemente fuori scala o di fantasia, ma ai quali sono affezionato.
Però non mi "arrampicherei sui vetri" in un Forum per dimostrare che sono meglio dei relativi modelli in scala...!

Oltre tutto, sei andato a pescare proprio uno dei migliori modelli in scala H0 esatta (se non IL migliore), che siano usciti recentemente.

Riprova con le Ale 840 ... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 16:31 
Non connesso

LITTORINA scrive:
Cortez, sicuramente è come dici tu, ma ho varie foto della "vera" e aldilà delle dimensioni, il frontale della GT è ben più verosimile nelle proporzioni, non mi sembra una affermazione banale.

PAZZESCO!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 18:46 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Niente di nuovo sotto il sole... ho sentito un tizio che affermava che il 428 Fleischmann è migliore degli ultimi RR... :lol:

Anche a me piacciono modelli della mia collezione che sono palesemente fuori scala o di fantasia, ma ai quali sono affezionato.
Però non mi "arrampicherei sui vetri" in un Forum per dimostrare che sono meglio dei relativi modelli in scala...!

:twisted:

Ho acquistato il Fleischmann nel lontanissimo 1957;ci ho giocato io,mio figlio e certamente ci giocherà mio nipote,sicuramente non sarebbe possibile fare altrettanto con gli odierni RR.
Ancor oggi il vecchietto va alla grande:minimo favoloso,grande potenza di traino,ottima captazione della corrente e nessuna esitazione sugli scambi.
Se avessi un ruote rosse da vendere (cosa che non farei mai),col ricavato potrei acquistarne ben cinque degli ultimi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 21:09 
Non connesso

Ciao a tutti,
Qualcuno ha provato la 772 Os.Kar su binari di raggio R2? e su deviate drastiche?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:11 
Non connesso

crosshead ha scritto:
Ho acquistato il Fleischmann nel lontanissimo 1957;ci ho giocato io,mio figlio e certamente ci giocherà mio nipote,sicuramente non sarebbe possibile fare altrettanto con gli odierni RR.
Ancor oggi il vecchietto va alla grande:minimo favoloso,grande potenza di traino,ottima captazione della corrente e nessuna esitazione sugli scambi.
Se avessi un ruote rosse da vendere (cosa che non farei mai),col ricavato potrei acquistarne ben cinque degli ultimi.

Sembra la discussione sul 626 di Briano...
Non ho assolutamente messo in dubbio il valore storico, collezionistico ed affettivo che può avere il modello che ho citato!
Però se parliamo di modellismo, come tendenza a ricercare una rappresentazione realistica di ciò che vediamo, ne converrai che il modello è a dir poco... datato.
Spero di non innsescare una nuova polemica; non ce n'é proprio bisogno...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:48 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Però se parliamo di modellismo, come tendenza a ricercare una rappresentazione realistica di ciò che vediamo, ne converrai che il modello è a dir poco... datato.
Spero di non innsescare una nuova polemica; non ce n'é proprio bisogno...

Hai completamente ragione!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]