Ciao a tutti!
francesco74, menomale che te ne sei accorto e l'hai comunicato sui forum, evidentemente nessuno, me compreso, non se ne era accorto!
Che il difetto sia saltato fuori solo dopo anni dall'acquisto credo che sia dovuto dal fatto che la deformazione non si sia presentata appena i modelli sono stati assemblati ma solo dopo anni di pressione costante delle plastiche, in ogni caso, fatto salvo che Vitrains abbia fatto una cagata
consapevolmente(e lo ribadisco con buona pace per i moderatori del forum

) , le carrozze le abbiamo (almeno nel mio caso) da diversi anni e volenti o nolenti anche protestare col produttore mi pare una lotta contro i mulini a vento quindi è meglio smetterla di strapparsi le vesti e aprire al più presto le carrozze per evitare che la deformazione peggiori e poi, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, se apriamo le carrozze possiamo cogliere l'occasione anche per illuminarle, popolarle con passeggeri, aggiungere particolari agli interni e via discorrendo.... insomma...ciò che si dovrebbe fare normalmente no?
Dopotutto ragazzi, capisco che i soldi che spendiamo per i modelli sono perfetti e certe volte i modelli che otteniamo in cambio non lo sono ma è doveroso sottolineare, che i modelli di serie non sono suscettibili alla perfezione proprio per la loro natura generica della grande serie, se volete un modello
state of the art andate dai produttori dell'ottone, pagate il necessario e otterrete (forse) la perfezione
Insomma...sarò retorico ma, smettiamola di fare solo "la raccolta delle figurine" ma sporchiamoci anche un pò le mani e diamoci da fare!
Le due piano sono delle buone carrozze fatte con plastica resistente e grazie alla isostaticità dei carrelli, non danno grossi problemi di circolabilità, purtroppo hanno questo difetto...bene, eliminiamolo (e in fretta prima che peggiori), perfezioniamole e otterremo degli ottimi modelli!
Ciao
Despx

saluti.