Oggi è lunedì 20 aprile 2026, 6:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OGGI IN EDICOLA
MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:10 
Non connesso

PALERMO ZONA STRASBURGO-DEGASPERI: su 4 edicole visitate 0 risultati.
devo provare in quelle che di solito hanno riviste di fermodellismo....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 14:07 
Non connesso

Mi sa che ci sono provincie con la distribuzione e altre senza, perché se da qualche parte ce ne sono diversi pezzi in ogni edicole e altrove niente più che limitata mi sembra mirata...
Oggi un edicolante più gentile della media (e in Ligura basta poco....) ha preso nota e chiede al distributore, domani ripasso.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 14:49 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 15:58 
Non connesso

Se non si commenta l’opera è perché non sarebbe corretto dare giudizi alla prima uscita…
Io però sono sempre diffidente, perché questo genere di opere risultano spesso molto superficiali per un appassionato del ramo, sia che si parli di moto, ...di musica, ...di scacchi o di uncinetto…
Secondo me, …giustamente, è mirata unicamente a chi è alle prime armi…
Invero è che la corbellini abbia fatto gola a molti, me compreso, ma unicamente per il costo irrisorio…
Io ammetto che ne ho prese sei…, quattro ieri e due oggi…, senza alcuna ricerca specifica o spasmodica, e tutte le edicole in zona che ho “visitato” (cinque in tutto) l’avevano o l’avevano già esaurita…

Probabilmente prenderò anche le prossime tre uscite (a otto euro e rotti: un segnale italiano a due vele, un passaggio a livello somigliante a quelli italiani con tanto di “giranti” e il corpo centrale della stazione, …che potrebbe diventare un casello…), con in regalo, a chi volesse prenotarle tutte e tre, un carro merci chiuso…

Quello che traspare dai commenti quindi è proprio un minimo d’invidia per l’affare mancato…, infatti non credo che i fascicoli, o l’enciclopedia completa, possano interessare, o insegnare qualcosa di nuovo, al 99% di quelli che frequentano questo forum..

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:15 
Non connesso

concordo. infatti cè la possibilità di trovare materiale non perfetto a poco costo che pero' puo' essere modificato.
Come trovare la segnaletica a 8.99??
Già che ci sono: come riposizionare la porticina del treno?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:19 
Non connesso

Cedro qui non è un minimo qualcuno rischierà il MASSIMO di invidia,per fortuna che io
dovrei essere corazzato!
Dici che a Treviso tutte le edicole ne sono fornite?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:24 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 2 marzo 2025, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:28 
Non connesso

dite che puo' bastare una corbellini?Purtroppo devo scegliere se prendere tutto modellismo o un'altra carrozza ,che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:32 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
Dici che a Treviso tutte le edicole ne sono fornite?

Penso di sì, non so come funzioni la distribuzione, ma di cinque edicolanti che ho visitato, compreso quello davanti alla trattoria dove abbiamo mangiato l'altro venerdì, nessuno è caduto dalle nuvole quando ho chiesto la "prima uscita del trenino"... Ripeto, o l'avevano o l'avevano esaurita...

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 18:16 
Non connesso

Ciao.
Intanto mi scuso per aver detto che le mie non sono castano-isabella....lo sono ma evidentemente il prosecco fa scherzi.
Per la reperibilità in zona Quartier del Piave (Treviso nord, vicino a Conegliano):
io l'ho trovato dappertutto in edicole di paesini. Ora non ce ne sono più :D :D (ho fatto terra bruciata!)
Ho misurato gli assi ed in effetti sono più corti: io ho misurato 24,10.
Che caspita di misura è!?!?
Le corbellini HR hanno gli assi a norma?
Ciao

Fulviozzi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 18:41 
Non connesso

Allora, mettiamo in chiaro alcuni punti, altrimenti diventa una caccia al tesoro!

E' ufficiale che si tratta di un test, lo sanno pure gli edicolanti, quindi ciò significa che l'editore ne invia un certo numero di copie solo ad alcuni distributori e questi, a seconda di quante copie hanno ricevuto, agli edicolanti loro clienti, quindi se dalle vostre parti non ne sanno niente è inutile che continuate a cercare perché significa che la vostra zona non è compresa nel test.

La carrozza costa poco, ma il prezzo non è quantificabile commercialmente in quanto il primo numero di ogni opera è in offerta ad un prezzo ridotto di 2/3 circa, ma poi capiterà che ci sarà il fascicolo con un binario ed un alberello a 8,99€ e saremo qui a dire che sono ladri, per cui guardiamo all'interezza dell'opera, poi se la carrozza vi interessa 3€ sono ottimi, se invece non sapete che farvene anche 3€ saranno troppi.
Io avevo deciso di non prenderla dopo un'osservazione veloce, ma poi visto l'interesse suscitato sul forum ne ho presa una giusto per curiosità, anche se non mi interessa, di corbellini ne ho fin troppe!

Nello specifico la carrozza è a livello di treno giocattolo, è in castano/isabella anche se la separazione fra i due colori è tenue, tipo i primi modelli negli stessi colori di HRR, ha le ruote in metallo con l'asse in plastica ed i timoni di allontanamento, quindi si direbbe dal buon funzionamento.
Tutti i mantici sono montati sottosopra!

Aggiungo una correzione a quanto da me precedentemente detto riguardo l'eventuale loco: si tratta di una D445 e non di una 341, la fretta e l'abbinamento alla corbellini mi hanno tratto in inganno.

Visto l'interesse sul forum ed il fatto che sono esaurite in tutte le edicole direi che il test sta andando alla grande e probabilmente fra qualche mese uscirà l'edizione ufficiale, magari col mantice dritto! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 19:22 
Non connesso

C è un modo per rimettere a posto i mantici?
Secondo voi è meglio andare avanti ora o aspettare la collana ufficiale?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 19:44 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buonasera.
Per chi ha comprato la carrozza:
Riuscite a vedere se c'è il marchio di chi l'ha prodotta.
Dalla foto non si direbbe una riedizione delle Hornby.
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 21:53 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
GIOVANNONE ha scritto:
Buonasera.
Per chi ha comprato la carrozza:
Riuscite a vedere se c'è il marchio di chi l'ha prodotta.
Dalla foto non si direbbe una riedizione delle Hornby.
Gianni

Ciao Gianni. Sotto alla carrozza in questione si legge solo: Made in China. Quindi nessun marchio di "Produttore".
Per quanto riguarda i mantici rovesciati con un pò di accortezza si riescono a scollare. Il guaio è che i dentini di fissaggio (uno per ogni lato) sono incollati talmente bene che si spezzano e rimangono incastrati nella carrozzeria!. Ma nessun problema il mantice stesso re-incollato và a coprire tutto!. Ciao. Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 21:57 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
I mantici hanno la pedana movibile!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]