Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 3:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DAMPFLOK BR 62
MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 9:55 
Non connesso

Ciao Miura.
Le vetture del Karwendelepress le ho acquistate perchè le trovo fatte benissimo e la livrea è molto accattivante. Al momento non ho nessuna macchina adatta al traino.
Dai vari forum tedeschi ho dedotto che le macchine adibite al traino erano le ES 1 (E 16) e le E 17.
Roco ha ottime riproduzioni ma .....
Il sogno nel cassetto (ho anche messo l'annuncio sul mercatino del forum) è di trovare la ES 1 di Lemaco, versione DRG epoca II in livrea marrone e scritte oro.
Tutto è iniziato da questa maledetta foto !!!!!
Saluti, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 10:18 
Non connesso

Bella foto e bello il modello Lemaco!! Comunque il Roco in grigio non è affatto male.
Mi vengono dei dubbi però su quella livrea marrone per la E 16 che credo sia entrata in servizio quando quella livrea, che è poi quella dell'amministrazione bavarese dopo l'unificazione nella DRG, dovrebbe essere stata sostituita. Dalla foto non capisco la marcatura è proprio ES 1? I tedeschi che dicono?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 10:51 
Non connesso

Ciao Miura.
Confermo che in foto è ripresa una ES 1, come descritto nel testo da cui ho tratto la foto.
Anche vedendo il modello di Lemaco, frontalmente è uguale. Grandi fanali e pedanina ribaltabile con su scritto il tipo e il numero di serie della macchina.
La Roco (molto molto bella) in livrea grigia porta già marcature come E16.
Probabilmente nel corso degli anni ha trainato il convoglio con la nuova livrea grigia....
Però con quella Lemaco ......

Ha conferma di quanto detto in precedenza, ho trovato anche la foto di una E 17 al traino del Karwendel Express come treno D 162, anno 1934.
Le carrozze, almeno dal colore, mi sembrano più in livrea Rheingold ???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 12:59 
Non connesso

Scusate un paio di domande:
- oltre la 84 (che Liliput Bachmann non mi pare abbia prodotto in epoca III e DB), qualche altra alternativa per le Heidenau-Altenberg in epoca IIIa?
- qualcuno ha prodotto la serie 28 in colore verde di epoca IIIa (quindi verde DR-ex DRG e senza loghi DB)? Non penso proprio di poter abbinare la br62 alle 28 di Liliput in livrea blu F-zug...
Grazie.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:42 
Non connesso

Ariciao Marco, quella foto del Karwendel express presa da Bellingrodt, raffigura le carrozze eilzugwagen che furono dipinte nei colori crema e viola e usate per quel convoglio, ma non hanno nulla a che vedere con le Karwendel originali. Peraltro Liliput produsse quel set in quei colori, non mi ricordo il n.ro di articolo ma avevano sicuramente la scatola bianca, senza timone di allontanamento, riverniciando le carrozze verdi che aveva in catalogo. Ora le carrozze ci sono nuovamente ma di quella versione neppure l'ombra.
Risaluti
Giorgio
P.s Non vedo l'ora di vedere la tua 62 Lemke!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:48 
Non connesso

..... raffigura le carrozze eilzugwagen che furono dipinte nei colori crema e viola e usate per quel convoglio, ma non hanno nulla a che vedere con le Karwendel originali .... (Giobic)

:shock:

Senza parole ......
Mi ricordi i miei libri di storia, quando in alcuni paragrafi c'erano dei rettangoli gialli con scritto : IO C'ERO ...

FENOMENALE !!! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:51 
Non connesso

Die Lokomotiven der Baureihe 62 waren Einheits-Personenzugtenderlokomotiven der Deutschen Reichsbahn.

Die Baureihe 62 wurde von der Firma Henschel für die Reichsbahn in den zwanziger Jahren entwickelt und geliefert. Die Maschinen waren Zwei-Zylinder-Heißdampflokomotiven. Es wurden insgesamt 15 Exemplare hergestellt. Die Maschinen 62 001 und 62 002 waren von 1928 bis 1932 beim Bahnbetriebswerk Lennep zwischen Düsseldorf, Wuppertal, Remscheid und Solingen im Einsatz. Obwohl alle Lokomotiven bereits 1928 gebaut worden waren, nahm die Deutsche Reichsbahn die 62 003–015 erst 1932 ab. Gründe dafür waren der geringe Bedarf bei der Reichsbahn sowie der zu hohe Preis für die Lokomotiven. Einsatz-Bahnbetriebswerke in den dreißiger Jahren waren Düsseldorf-Abstellbahnhof, Saßnitz auf Rügen sowie Meiningen.ausspielen Vor allem auf der Werrabahn von Eisenach nach Lichtenfels konnten die Loks ihre Sprintschnelligkeit .

Die richtige Zugreihung:

1 Pw4ü- 1 C4ü- 1 BC4ü- 1 BC4ü

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]