Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altra magagna 840 VT?
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 9:36 
Non connesso

Mi fa piacere che ci sia chi si diverte, ma qui c'è poco da ridere, il secondo problema potrebbe sorgere a distanza di tempo anche nei modelli che sembrano perfetti, inoltre è un'ulteriore caduta di fiducia nei confronti del marchio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 9:43 
Non connesso

Salve a tutti.
E' meraviglioso vedere come tanta gente, malgrado pecche, difetti, approssimazioni e tutto quanto di altro descritto in questo ed altri topic sulla Ale 840, abbia comunque speso +o- 270 euro per "possedere" questa elettromotrice.
E' fuori da ogni logica razionale e mi piacerebbe comprendere come sia possibile metabolizzare un acquisto del genere alla luce di tutte queste magagne.
Una Aln 990 o un 326 sono modelli complessi e tecnicamente difficili anche per ditte blasonate ed esperte. Mi auguro per loro non ripropongano soluzioni come quelle della 840 ed un 326 almeno pari livello del loro "vecchio" 428.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 9:57 
Non connesso

Beh, se qualcuno va a Novegro non deve far altro che riportarle ai Signori in questione e vedere cosa dicono. Poi, estendere quanto detto da loro agli altri partecipanti al Forum che non sono potuti andare.
Si potrebbe ri-inviare al mittente il prodotto difettato, così da smuovere un po' le acque e far intervenire - se lo ritengono opportuno - anche le riviste specializzate per rendere fruibili a tutti le informazioni ricevute.
Insomma i soldi sono soldi e sono quelli che manterranno in vita Vitains (che, comunque, finora si è dimostrata seria nell'ammettere gli errori e sensibile nei confronti dei clienti) e gli altri. Quindi, alla fine, è anche una questione di consentire il proseguimento dell'attività ad un'azienda ed ai suoi dipendenti.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 10:13 
Non connesso

Non ho preso le 840 già uscite in attesa delle bicorrente. Tre amici del mio gruppo le hanno invece già comprate:per tutti situazione sovrapponibile alle foto postate da Aro62. Cara Vitrains vedo un futuro molto grigio se non ti dai una regolata.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2010, 11:42 
Non connesso

Esatto. Proprio perchè anch'io sto attendendo il complesso bicorrente. Se la ditta in questione non prenderà provvedimenti, il resto del materiale rimarrà probabilmente nei negozi.
Speriamo bene.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 20:58 
Non connesso

Salve a tutti.
Sono anche io uno degli sfortunati acquirenti di questo obrobrio che si sono rivelate le 840 Vitrains.
Mi associo a quanto già proposto da diversi amici del Forum: mi appello a Vitrains nella speranza che procedano ad una riprogettazione del modello e mettano cura nella realizzazione (es.: verniciatura), dando, come Oskar, la possibilità di sostituirlo a prezzo di "risarcimento".Da parte mia dubito che effettuerò in futuro acquisti dal citato produttore.
Scusate se ho ripetuto concetti già espressi da altri amici, ma mi dovevo sfogare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 22:19 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Di marketing non ci capisco molto...
Ma sono certo che una"campagna di richiamo"da parte di Vitrains sarebbe certamente una buona mossa,per salvare la faccia e per ridare fiducia a tutti coloro che ritengono la ditta di Costabissara una ditta seria e responsabile.
Riassumendo:con una spesa sicuramente non trascurabile fatta nel presente ci sarebbe un ritorno di immagine e fiducia che non ha prezzo dall'effetto"onda lunga"(nel tempo/ed evitando altre cavolate).

notte, Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 1:41 
Non connesso

Fermi tutti ragazzi!!
Oggi ho visto da un mio amico il catalogo VT credo fosse quello delle novità 2010 ci sono le foto del modello finito della 840 e si vede chiaramente che la foto del modello e stata modificata, infatti in primo piano si vede la motorizzata con le fessure perfette ben aderenti ma la rimorchiata invece si vede poco ma si vedono le enormi fessure!! 8) 8)
Non sono un avvocato ma credo che a questo punto Vitrains ha poco da scerzare!! :cry: :twisted:
Anche se la foto e piccola, ma anche nel loro sito si vede la presa per il culo.
http://www.vitrains.it/categorie/3/prodotti?page=2#
Non vedo l'ora che arrivi sabato! :twisted:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 7:37 
Non connesso

Grazie Andrea per l'osservazione.
Tra parentesi guardando il sito di TV, noto che hanno aggiornato solo la foto del modelle 1037 di cui parlava Andrea, mentre la foto dell'articolo 1038 , cioè la versione uscita a Luglio, no....
Infatti riporta ancora un'immagine non del modello...che tristezza.... :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 10:42 
Non connesso

Quandi Andrea cosa"presupponi"?

dillo,dillo...e dillo. :!: :idea: :idea:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 14:33 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Quandi Andrea cosa"presupponi"?

dillo,dillo...e dillo. :!: :idea: :idea:

Armando
:D No armando non istigare!! :D
Ti prego :lol: :lol: :wink:
Per ora attendo buono buono ma sono curioso di sapere cosa risponderanno i diretti interessati quando gli mostrero il catalogo con le foto tarroccate, io e credo anche voi la 840 la pretendo almeno come da foto !! :roll:
Non stiamo parlando di un cioccolatino..in un modello e fondamentale il lato estetico!
Nessuno ha il catalogo 2010 :?: Per favore fategli una bella foto e postatela qui sul forum.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 18:16 
Non connesso

Sempre in tema di "840 e sue magagne":
avete notato che la riproduzione modellistica degli organi di accoppiamento é riprodotta solo in versione "non accoppiata"?
Per carità é una cosa facilmente rimediabile da parte di chiunque, ma dà un'idea di sciatteria su come il modello sia stato progettato (come se non bastasse tutto il resto)
Una domanda agli amici: avendo deciso di dimezzare la visione del brutto anatroccolo vorrei eliminate il mantice e la sottostante parte di cassa dalla motrice, sostituendovi le equivalenti parti della rimorchiata (portellone chiuso).
In assenza di chiare indicazioni sul foglio di istruzioni ho provato ad armeggiare, ma ho desistito nel timore di spezzare qualche cosa.
Qualcuno ha provveduto in tal senso e può darmi qualche dritta?
Grazie.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 20:00 
Non connesso

Ecco le immagini dell'esemplare di ALe840 010 in mio possesso; le screpolature sono comparse dal nulla, mentre il modello, che non è mai stato utilizzato nè aggiuntivato, giaceva nella sua scatola in attesa della carrozzeria di ricambio.
Ovviamente resto in attesa di sapere come la ditta produttrice (che ci legge) intenda procedere per rimediare a questo ulteriore difetto produttivo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 20:23 
Non connesso

Per chi va'a Novegro dritto allo stand Vt...Se dovessero esserci notizie del tipo"lasciateci l'indirizzo e vi mandiamo una 840 progettata nuova nuova"mettete la notizia anche sul Forum....

graSie Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 settembre 2010, 21:07 
Non connesso

Esattamente quello che è successo alle mie..
il tutto compraso dalla mattina alla sera.
Prima che venisse riportartato sul forum avevo pensato a qualche strana causa di umidità nella mia cantina....

"Una domanda agli amici: avendo deciso di dimezzare la visione del brutto anatroccolo vorrei eliminate il mantice e la sottostante parte di cassa dalla motrice, sostituendovi le equivalenti parti della rimorchiata (portellone chiuso)."

Piacerebbe anche a me , poi però bisogna lavorare all'illuminazione.
Non è un modello "intelligente " come la ALn 772 di Os.kar progettata per viaggiare in doppia o in singola agendo sul selezionatore posto sotto la cassa!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]