Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 0:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 292  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (CH)
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 12:29 
Non connesso

despx ha scritto:
Scusa le tante domande ma voglio prenderlo pure io...

Per le questioni legate al digitale mi trovi impreparato... :oops:

Decoder, SI (ma non chiedermi di più...! :mrgreen: )

Illuminazione, SI (è spiegato nelle istruzioni), se è comandabile separatamente non lo so...

per le altre cose dovrei leggermi le istruzioni...
__________________________________________________________________________________________

Dimenticavo, tra gli aggiuntivi ci sono anche gli specchietti retrovisori delle cabine in posizione aperta (con tanto di riproduzione dello specchio!), io ne ho montato uno nell'unità di testa (Bt 140)...! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 13:19 
Non connesso

Sul tubo si trovano già dei video, però se ne fai pure tu uno non sarebbe male :mrgreen:

Senza impegno naturalmente, così giusto per curiosità :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 14:15 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Se può essrvi d'aiuto, questo si è già fatto più di ottanta ore di esercizio ed è una cannonata, ma da roco non c'era che da aspettarselo, sto aspettando le carrozze aggiuntive, cominciano ad essere introvabili, se facessero un'altra numerazione sarei tentato di fare la doppia, magari senza sound!! :o

http://www.youtube.com/watch?v=pKiS0gdP9S4

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 14:38 
Non connesso

Bel video... :D

io al momento non posso proprio filmare il mio ICN, dato che non ho nè plastico nè circuito di prova..., per provare le locomotive mi devo arrangiare con dieci binari messi in fila... :oops: :?

maxe646 ha scritto:
sto aspettando le carrozze aggiuntive, cominciano ad essere introvabili

Davvero...? :shock:

:? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: (CH) locomotiva A3/5 serie 700
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 15:26 
Non connesso

sono cominciate a girare sui fori delle foto del prototipo (?) della locomotiva a vapore serie 700 SBB di Liliput:

Immagine
(foto postata da lechim su Bahnforum.ch)

per chi si domanda la differenza con l'altra giâ prodotta da Liliput:
quella riprodotta ca 3 anni fa era della serie 600, con la biella sul primo asse, nella serie 700 invece va sul secondo. Della serie 700 una é rimasta conservata (705) e spesso viene riaccesa per viaggi nostalgici. Il tender é anche differente (a carrelli/3 assi), ma non sono sicuro che si possa, dalla serie, dedurre automaticamente anche il tipo di tender.

sebastiano

Ultima modifica di sebamat il martedì 2 dicembre 2014, 17:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 17:53 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Bel video... :D

..... per provare le locomotive mi devo arrangiare con dieci binari messi in fila... :oops: :?

Capisco, allora sei messo come me. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 18:40 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
ciao a tutti...
chiedo qui perche' ho visto che la competenza e' smisurata :shock:
sapreste darmi maggiori info sulla versione di alcune Ae 6/6 che avevano la parte sottocassa in colore grigio chiaro, come si puo' vedere dalle foto postate???

Immagine
Immagine

saro' grato se vorrete erudirmi....
grazie e saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 19:34 
Non connesso

ciao :wink:

Il modello riproduce a locomotiva Ae 6/6 11425 "GENEVE" (consegnata alle SBB nel giugno 1958) allo stato d'origine. Sottocassa e carrelli di color grigio chiaro e imperiale color alluminio sono elementi caratteristici dei mezzi di trazione elettrici svizzeri degli anni '50.
Per essere del tutto coerente con il periodo di ambientazione (epoca III, 1958 - prima metà anni '60) il modello dovrebbe avere un secondo terzo faro, che tutte le Ae 6/6 della serie 11401-11402 e 11403-11425 (le "cantonali") avevano in origine, per poi essere rimosso nel corso degli anni '70-'80 (tranne nella 11405 che ancora oggi ha il "doppio terzo faro").
Mancano giustamente nei frontali i corrimani verticali e le scalette per i manovratori, non previsti in origine.

Così doveva presentarsi una Ae 6/6 appena consegnata...:
(Ae 6/6 11440 "HERISAU")
Allegato:
SBB 11440 'Herisau'.jpg
SBB 11440 'Herisau'.jpg [ 57.53 KiB | Osservato 8935 volte ]

____________________________________________________________________________________________________

sebamat ha scritto:
la locomotiva a vapore serie 700 SBB di Liliput

Bellissima questa nuova A 3/5 di Liliput, (secondo me il miglior rotabile svizzero che Liliput abbia mai realizzato), è un vero gioiellino...! :D
A memoria era da un pò di anni che l'avevano annunciata questa locomotiva, beh ormai vista la foto dovrebbe essere già pronta e non dovrebbe mancare molto alla consegna... mi sembra che sia ambientata in epoca II, ma può andare bene con le carrozze della Gotthard Bahn (almeno quelle verdi)...?
Anche la 705 museale è uno spettacolo, W il vapore elvetico, altro che "distribuzioni caprotti" e "catafalchi" vari... :mrgreen: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 21:01 
Non connesso

Date un'occhiata qui: viewtopic.php?f=21&t=49581

Ricordate di asciugarvi la bava ogni tanto!

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 21:45 
Non connesso

allora avevo visto giusto: difatti la ROCO adottava un colore grigio verde per il sottocassa, mentre dopo alcune ricerche, ho optato per la riveniciatura del sottocassa con il grigio pietra (RAL7030)....spinto anche dal fatto che, contrariamente alle altre versioni di Ae 6/6, ROCO non forniva il vomere modellistico chiuso, ma solo i vomeri aperti per il passaggio del gancio con scatola Nem......
per cui giocoforza ho dovuto metter mano alla bomboletta :P

grazir per l'info...sempre molto preparato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 21:47 
Non connesso

ah dimenticavo: anche la " URI " (HAG docet) e la "RORSCHACH" erano in questa livrea.......

saluti aerografati.......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 8:51 
Non connesso

Prime stampate del RAe e della Bm6/6 LSModels!!

http://www.lsmodels.com/Elements/News/Jaune%20Rae.jpg
http://www.lsmodels.com/Elements/News/J ... %206-6.jpg

E stanno per arrivare anche le EC in livrea Cisalpino ed ex Cisalpino da Eyro su base Roco (ma quantità molto limitate, max 40 pezzi ogni articolo):
http://eyro.ch/onlineshop/index.php?cPa ... 35_310_311

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 9:53 
Non connesso

non ne sapevo nulla del Bm6/6 di LSM... Pensavo che avrei dovuto cercare affannosamente quello di Hobbytrain...
Speriamo che ci stia bene accanto al Ee6/6 :P

... ma aspetta un attimo - Lemke e LSM fanno mica "comunella"?

a.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 10:16 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Anche la 705 museale è uno spettacolo, W il vapore elvetico, altro che "distribuzioni caprotti" e "catafalchi" vari... :mrgreen: :lol:

A me piacerebbe farmi in N (a proposito: esisterebbe una "base" meccanica compatibile?) la ex Ec 3/3 della HWB, di cui la n° 5 è ancora funzionante.

Però non offendermi la distribuzione Caprotti, era il punto d'arrivo delle distribuzioni per macchine a vapore! :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 10:25 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
... ma aspetta un attimo - Lemke e LSM fanno mica "comunella"?

Beh, la prima è l'importatore in Germania per la seconda....e le X DB epoca III di LSM sono uscite a marchio Hobbytrain... :wink:

In questo caso però non c'entra nulla Lemke/Hobbytrain (che avevano prodotto la Am 6/6 e la Ee 6/6 II, mentre la Bm 6/6 è inedita a livello industriale), è nata più che altro per "fare un dispetto" a RailTop (come diverse altre cose)...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 292  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]