Oggi è martedì 31 marzo 2026, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME E.656 V Serie
MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 12:25 
Non connesso

Ragazzi, comprata oggi è uno spettacolo, si i fanali rossi sporgono un pò ma vi invito a vederla dal vivo è un altra cosa, si sa che la foto al macro è deleteria per i modelli, secondo me distocono la realtà quindi se dovete proprio sparare a zero solo perchè è ACME fatelo in negozio con il modello tra le mani allora lì si che avrà un senso.
Io mi ritengo soddisfatto, mi piace il modello fatto bene non lo nego, ma non mi ritengo un conta chiodi :D
Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 12:32 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
riesci a farci delle foto "casalinghe" magari rende meglio!!!

grazie!

sabato a Genova la vedrò con i miei occhi e giudicherò! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 12:32 
Non connesso

Non dirmi che sei andato a Ciampino da solo proprio oggi che sto in ferie............ti ammazzo!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 12:33 
Non connesso

Nicola80 ha scritto:
Per omero20079: sul web cerca un po di foto frontali della quinta serie (ad esempio photorail.com).
Non è assolutamente vero che il fanalino verde si trovi in mezzo ai due grandi ma, al contrario, su tutte le unità è esattamente al di sotto del faro rosso interno.
Non dico che è perfetta, ma adesso non inventiamoci errori che non ci sono.
Se guardi attentamente la foto che ho postato (e solo per quella unità) la fascia blu anteriore non raggiunge esattamente il gradino inferiore.
Naturalmente non dico che il modello rispetta fedelmente lo schema di coloritura ma dato che qualche macchina reale poteva essere affetta dalla stessa mancanza di verniciatura questa, a mio parere, non risulta un errore poi così grave.

Effettivamente hai ragione, ma anchese è così, dalla foto del modello mi sembra (non vorrei sbagliare) che la posizione sia comunque leggermente sbagliata, nel modello acme sembra essere un pò troppo spostato verso il centro invece nella foto reale mi sembra posizionato giusto sotto al faro interno.
Non so forse è la foto che inganna.comunque difetti a parte, 180 euro sono diventati troppi per una locomotiva , visti i tempi che corrono......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 13:03 
Non connesso

Roberto (Latina) ha scritto:
Non dirmi che sei andato a Ciampino da solo proprio oggi che sto in ferie............ti ammazzo!!!!

Ehmmmm..... :oops: si! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 13:13 
Non connesso

Dovrebbe essere l'eccessiva sporgenza del faro rosso a falsare (se vista lateralmente) la posizione del fanalino.
Aspetterò comunque di vederla dal vivo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 13:25 
Non connesso

Il fanalino verde è in posizione diversa nelle due cabine.

GF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 13:55 
Non connesso

anche nel reale?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 18:24 
Non connesso

Si ma 180 soldi nn son pochi e sinceramente preferisco una roco a un'acme sopratutto per la motorizzazione, e per tutti quei bigliettoni dev'essere silenziosa e sopratutto con un minimo eccellete!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:25 
Non connesso

Per la precisione viene venduta a 184 euro,oggi una Roco la troviamo anche nuova nei negozi a 150 euro,usata in condizioni pari al nuovo la si trova a 130 euro, poi se ci serve qualche ricambio con Acme stai fresco , con Roco invece in poco tempo,contattando gieffeci, si riesce ad avere il ricambio,spesso senza sborsare 1 euro.
Lo dico per esperienza personale, Mi sono rivolto almeno 4/5 volte alla Gieffeci e mi hanno sempre mandato i ricambi richiesti gratis, mezza volta ho avuto bisogno di Acme e niente ,mai avuto risposte alle mie email.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:35 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:
Si ma 180 soldi nn son pochi e sinceramente preferisco una roco a un'acme sopratutto per la motorizzazione, e per tutti quei bigliettoni dev'essere silenziosa e sopratutto con un minimo eccellete!!!

Ti confermo che è silenziosissima, sembra vada col pensiero su un cuscino ad aria.

Per il minimo, ha un minimo così come esce di fabbrica che sfida qualunque regolazione fine del cv del migliore sistema digitale.

A sto giro mi sa che roco le busca eccome...poi magari fonde dopo 100 metri di giro ...ma quei 100 metri .... :lol: :lol: :lol:

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 19:49 
Non connesso

Gigrobodacciaio ha scritto:

Posso darti un consiglio, non comprarla non sei obbligato....... almeno credo !!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 20:54 
Non connesso

MARK ha scritto:
Ragazzi, comprata oggi è uno spettacolo, si i fanali rossi sporgono un pò ma vi invito a vederla dal vivo è un altra cosa, si sa che la foto al macro è deleteria per i modelli, secondo me distocono la realtà quindi se dovete proprio sparare a zero solo perchè è ACME fatelo in negozio con il modello tra le mani allora lì si che avrà un senso.
Io mi ritengo soddisfatto, mi piace il modello fatto bene non lo nego, ma non mi ritengo un conta chiodi :D
Saluti MARK

Quoto Mark..... Modello davvero superlativo.... Stavolta Acme ha sorpassato Roco..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 21:13 
Non connesso

chi l'ha comprata potrebbe dire com'è a livello di robustezza al tatto? nel senso... perde i pezzi quando la si prende in mano come i primi 656 sempre Acme?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 21:20 
Non connesso

No roberto, questa sembra riuscire a trattenere i pezzi tutti nella giusta posizione.

Almeno per quello che ho potuto maneggiarla io.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]