Oggi è sabato 21 marzo 2026, 6:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LED A LUCE GIALLA
MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 13:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Gr471 ha scritto:
Torrino ha scritto:
Beh, immagino che allora non avrai neanche un modello commerciale nella tua collezione, considerando i difetti di tutte le produzioni uiscite fino ad oggi....
Bah!
Fabrizio.

Tu immagina quello che ti pare; del resto quello che pensi tu solitamente differisce enormemente da quello che penso io.

E di questo sono moooolto contento, per fortuna, sono abituato a pensare con la mia testa, che nel bene e nel male mi porta spesso a realizzare i miei sogni ed i miei lavori.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2010, 23:25 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Io non amo intervenire a difesa di chicchessia, ma non credo che il signor Battino abbia detto che è stata una scelta tecnica, io penso che abbia detto che lui, occupandosi del commerciale, non conosce a fondo in modo particolareggiato gli aspetti tecnici di competenza di altri addetti.
Per ciò direi di evitare certe sparate, soprattutto se non ci si accerta della fonte delle notizie, spesso riportate in modo del tutto fuorviante.
Grazie.
Fabrizio.

Credo che quando uno si fa o é nominato portavoce di un'azienda debba essere a conoscenza di ciò che sono i prodotti e di ciò che si dice, la notizia la trovo fondata in quanto era una risposta alla domanda di un cliente, e quindi rispondendo il sig. Battino dovrebbe avere le conoscenze necessarie sull'argomento, altrimenti avrebbe (la Oskar) dovuto far rispondere una persona competente,se non lo hanno fatto hanno fatto una brutta figura, e poi, non da ultimo, noi fermodellisti non siamo stupidi al punto di dover scomodare un'ingegnere per capire che un modello con i led di un colore piuttosto che un'altro non può costare una cifra sensibilmente diversa tanto per l'azienda e tanto per il cliente, tanto per capirci meglio, non ci vengano a raccontare che le 772 con led giusti le avremmo pagate 50 euro di più del loro prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 16:34 
Non connesso

Visto che qualcuno non crede a quello che dico, riporto totalmente la mail di risposta che il Sig. Fabrizio Battino gentilemente e anche molto velocemente mi ha mandato in risposta alla mia domanda del perchè i led gialli sulle 773.

Gentile sig. Claudio

Purtroppo non so rispondere a questa domanda.Le caratteristiche
tecniche/meccaniche/funzionali e di ingegnerizzazione di ogni modello,
sono scelte tecniche dell'area tecnica (team di esperti e conoscenti
del mondo delle ferrovie, modellisti e ingegneri).
Personalmente posso dirle che la mia esperienza personale ricorda
quelle macchine (ma anche altre piu moderne) che per tutti gli anni
ottanta circolavano con delle luci piu verso il giallo (sia interne che
la fanaleria) che non verso il bianco, ma ripeto è un mio ricordo
quindi non necessariamente esatto.

Saluti
Fabrizio Battino
Os.Kar srl

Come vedete il Sig. Battino così mi ha scritto, successivamente (dopo pochi minuti) mi ha anche chiamato lui al telefono e abbiamo anche parlato di altre cose, ricambi vari che mi sta per mandare ecc.
Dunque non mi sono sognato quello che ho scritto ma è la verità, basta mandargli una mail e vi risponderà immediatamante su qualsiasi questione, devo dire che insieme al Sig Maurizio Zocca di ViTrains sono gli unici con i quali sono riuscito a comunicare sia per mail che per telefono, altre blasonate case nemmeno ti degnano di risponderti (anche telefono), vedi Gieffeci, Acme ecc. o i vari negozianti.
E con questo ho finito perchè anche se Oskar sforna modelli con led gialli non è un problema per me cambiarli con altri tipi.

Ciao a tutti, Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 17:16 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Cita:
"Io ho mandato un messagio alla Oskar e mi ha risposto il Sig. Battino che sono scelte tecniche/meccaniche/funzionali e di ingegnerizzazione di ogni modello. Pertanto loro fanno i modelli con i led gialli."

Questo, caro Caiuba è ciò che hai scritto nel tuo primo intervento, ho fatto un copia-incolla.
Dimmi se è ciò che ti ha scritto il signor battino?
Se è uguale.....
Ai forumisti l' ardua sentenza......
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 19:04 
Non connesso

caiouba ha scritto:
E con questo ho finito perchè anche se Oskar sforna modelli con led gialli non è un problema per me cambiarli con altri tipi.

Ciao a tutti, Claudio

Non è un problema neanche per me, ma preferisco aspettare che esca un modello con le luci corrette;
(che poi, invece di sbraitare nel forum, sarebbe il miglior sistema per indurli a montarle bianche anzichè gialle).
Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2010, 23:44 
Non connesso

Dico la mia....

In questi tempi, con l'odierna la reperibilità dei led cosiddetti 'bianco caldo' ed il loro costo (io ne ho trovati 108 in una piastra a 20 euro....) non è più sostenibile il fatto che si debba giustificare l'impiego di led giallo limone... i 'bianco caldo' si trovano con tutti i tipi di contenitori e secondo me, anche se il modello costasse 5 euro in più.... ben vengano!!!!!!

Ovvaimente tutto ciò non riguarda solo Oskar!!!!!

saluti

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]