Oggi è martedì 31 marzo 2026, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè Roco non fa più la E626?
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:01 
Non connesso

Scusate le mia ignoranza ma da tempo mi chiedo perchè la roco anni fa decise di non produrre piu la e626.
Per logica dato che era l'unica azienda a riprodurla la cosa sembra addirittura folle!
Il risultato di questa politica ha portato le quotazioni dell'usato alle stelle per un modello che oramai rispetto agli attuali non vale molto (pantografi grossolani e soprattutto meccanica con poca forza di trazione)
Forse si sono resi conto che sarebbe stato meglio rifare un nuovo modello ma non si riusciva a giustificare un nuovo investimento?
Venderlo nuovo come hobby line era secondo voi una possibile soluzione?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perchè Roco non fa più la E626?
MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 17:32 
Non connesso

Io sapevo che gli stampi si erano logorati.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 18:04 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il venerdì 14 marzo 2025, 9:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 19:04 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
carlog69 ha scritto:
Io sapevo che gli stampi si erano logorati.....

Leggenda metropolitana!

Non stiamo parlando di stampi in gomma, questi sono stampi in acciaio.........

pensate per quanti anni la lima ha stampato la cassa del D342.........la prima versione aveva il motore a "cipolla" usato prima dell'avvento del motore G........

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 19:20 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 21:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 21:02 
Non connesso

Io ho stampato materie plastiche a iniezione per 5 anni e vi posso assicurare che uno stampo si puo logorare anche se sono tutti di acciaio
Per stampare una cassa ci vuole uno stampo con i tasselli apribili tramite dei martinetti ad aria o olio
inoltre se i pezzi durante il ciclo di estrazione automatica non escono lo stampo alla successiva chiusura puo danneggiarsi
oppure possono danneggiarlo quando a mano tirano fuori il pezzo incastrato...
Nonostante cio non e impossibile ne costossimo rimetterlo aposto quindi sarebbe ancora una scelta assurda fermare la produzione
il fatto che Big model ora la faccia non toglie che di altre macchine ce ne sono di piu marche mentre la E626 (pietra miliare delle fs) ce ne solo usate o in edizione limitata
Ma Acme che dice che fanno le loco che gli altri trascurano non poteva farla e magari gia 4 o 5 anni fa?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 23:53 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 21:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 8:15 
Non connesso

centu ha scritto:
alxr ha scritto:
Ma Acme che dice che fanno le loco che gli altri trascurano non poteva farla e magari gia 4 o 5 anni fa?

per fortuna non è successo :lol: :lol: :lol:

. . . . concordo con centu, soprattutto se penso alla meccanica :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 15:12 
Non connesso

Cita:
per fortuna non è successo

. . . . concordo con centu, soprattutto se penso alla meccanica

Concordo anch'io, se penso alla cura ed alla robustezza con cui è realizzata quella che sta uscendo in paragone agli stessi parametri della ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 16:18 
Non connesso

Per quanto riguarda i modellini Acme posso parlare della mia esperienza; ne possiedo diversi che faccio camminare regolarmente sul plastico e non ho mai avuto problemi di funzionamento.
Per quanto riguarda il modello del E 626, probabilmente Gieffeci/Roco non lo ha più riprodotto perchè, forse, pensava che i numeri richiesti dal mercato italiano non giustificassero la ripresa della messa in commercio .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 16:40 
Non connesso

Infatti ora si morderanno le mani e anche qualcos'altro, visto il putiferio di richieste che hanno avuto Big model e Mario di Fabio, con il loro E 626..... Per me ben gli stà, così imparano a tirare fuori il 432 30 anni dopo averlo annunciato e proporre una 875 dopo una marea di anni dal lancio della 880 e con gli stessi errori.
Forse adesso si accorgeranno che non ci sono più solo loro sul mercato, e che tra due prodotti, la gente sa vedere bene le differenze, Os.Kar. docet!!!
Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 19:29 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 21:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 19:49 
Non connesso

centu ha scritto:
eppure io sono convinto che se roco riproponesse la 626 così come l'ha sempre fatta, ovviamente con presa DCC, e la commercializzasse ad un prezzo buono (vedi vari modelli DB che si trovano in commercio) avrebbe un successone

Concordo con Alessio.
L' E 626 di Roco poterebbe ancora essere commercializzabile con discreto successo, purche' aggiornata almeno nei pantografi e con predisposizione DCC e proposta ad un prezzo molto inferiore a quello del modello di Big Model.
Forse il successo dell' E 626 di BM potrebbe far ritornare Roco sui suoi passi...chissa'...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 20:19 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
centu ha scritto:
eppure io sono convinto che se roco riproponesse la 626 così come l'ha sempre fatta, ovviamente con presa DCC, e la commercializzasse ad un prezzo buono (vedi vari modelli DB che si trovano in commercio) avrebbe un successone

Concordo con Alessio.
L' E 626 di Roco poterebbe ancora essere commercializzabile con discreto successo, purche' aggiornata almeno nei pantografi e con predisposizione DCC e proposta ad un prezzo molto inferiore a quello del modello di Big Model.
Forse il successo dell' E 626 di BM potrebbe far ritornare Roco sui suoi passi...chissa'...
Saluti
Stefano.

non sono per niente daccordo, le ultime due 626 le ho comprate nuove nel 2001 a circa 150 euro, non mi sembra siano molto meno dei 220/230 attuali di MdF, io sono un dilettante a cui piaccioni i treni ma la 626 vista a Novegro mi ha veramente colpito - per me un'altra cosa -
rispetto alla Roco, ripeto parere personale,
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 20:37 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]