Fulvio Felicioli ha scritto:
Bingo!
Eccola qui:
http://www.roco.cc/fileadmin/downloads/Ersatzteilblaetter/43208.pdfLa tua BR80 è stata prodotta sotto un altro codice (43208) dopo il 1984 quando Roco cambiò il sistema di numerazione. Probabilmente non hanno caricato tutti i codici sul sito, sopratutto se il modello era lo stesso. A volte comunque quelli vecchi ci sono, infatti ho scaricato roba molto vecchia (tipo il coccodrillo OBB prima versione).
Avevo trovato anche questo:
http://www.vdweerdt.nl/manuals/roco/roco_04114_a.html ma è solo il foglio istruzioni.
Ti segnalo anche questo sito:
http://www.modellbau-wiki.de/wiki/BR_80#Spur_H0 è un ottimo strumento per confronti sul materiale tedesco.
In bocca al lupo per il restauro

Fulvio sei eccezionale!
E' proprio lei, numero di fiancata 80 033! ho riguardato i pezzi che presi all'epoca, in pratica il problema è che in origine la locomotiva doveva avere i biellismi di tipo "elementare" peraltro mancanti (almeno il modello che avevo recuperato io in un pacchetto di materiale vario su Ebay), io ho acquistato poi invece i biellismi dettagliati (costosissimi!) e il gruppo cilindri adeguato completo di tutti i particolari per fare l'upgrade ma al momento del montaggio mi sono accorto che sullo chassis mancano i due fori cui si ancora lo snodo alto dei biellismi mediante una vite M2 credo. Li mi sono bloccato, più che altro non sapevo come cavarmela per fare con esattezza i fori e filettarli. Qualche suggerimento???
Grazie anche per il foglio di istruzioni in pdf anche se un volenteroso modellista all'epoca (parliamo del 2004 circa) mi inviò un foglio originale che aveva in più, quando si dice lo spirito modellistico senza interessi!
Infine una domanda, stranamente nel terzo link che mi dai la locomotiva Roco numero 80 033 non compare, eppure è proprio di Roco tanto che è la prima riportata sul foglio ricambi, che si tratti di un refuso?
Concludendo, se riesco a fare i due fori e a trovare le vitine adatte il gioco è fatto.
In Italia che tu sappia c'è qualcuno che vende i piccoli ricambi (viti, particolari ecc.) nel caso mi manchi ancora qualcosa?
Un caro saluto e facciamo crepare il lupo!
Tiziano