Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze...Le più ricercate
MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 18:52 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
1) T2 new look (potenziale modello Hornby .... ma interpellati sulla loro pagina di facebook a proposito hanno risposto che non sanno se possa essere un modello da successo commerciale... :shock: :shock: :shock: )

2) I4 railtour III (annuncinata in cofanetto da LSM ...)

3) MU SNCB new look e

4) MU OBB livrea bianca e blu con fasce gialle e

5) MU SBB mund and stern (non credo che Acme tarderà a commerciarle :wink: )

6) bagagliaio GC venduto singolarmente

7) carrozze Piano ribassato di Acme ristrutturate e vendute senza E464

8 ) T2 con fascia railtour III (vedi 1) )

9) carrozza bar ciwl del venice simplon orient express (è pure sbagliata!!!)

10) carrozze Y SNCF in livrea Capitole "sfuse"

11) UIC-X 1975 ARTESIA :idea: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 19:01 
Non connesso

Aggiungete alla lista alcune versioni di EC89 RailTop, in particolare le ADmpsz e Amz scomparti business upgrade! Ovviamente sono le ultime due che mi mancano per il Transalpin ed ovviamente raggiungono facilmente le 3 cifre, la seconda a volte non è nemmeno troppo bassa... :twisted:
Per la prima tocca confidare in ACME, per la seconda....preghierina.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 19:31 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 21:04 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Roco 44669 Am (SBB) a scompartimenti in livrea Eurocity

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 23:24 
Non connesso

Salve
Aggiungo:
12) Carrozza letto tedesca WLABmz 173.1 in livrea DB-Nachtzug. Questa vettura entra in composizione a tutti i treni notturni che collegano la Germania con il resto dell'Europa. Italia compresa. Railtop la annuncia regolarmente ogni tre o quattro mesi e poi nisba. LS Models l'ha annunciata alla fiera di Norimberga del 2009 come art. 46025 e 46026. Anche qui niente a distanza di due anni. Sarà il caso di cominciare con le preghierine? :(

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 19:43 
Non connesso

Adesso per quanto riguarda le CIWL RR la carrozza bar del VSOE non è poi così tanto costosa ed introvabile (a 80 euro si trova)... di sicuro lo sono di più la letti LX egitto, che si trova dai 150 ai 250 euro (un mio amico l'ha trovata a 10 euro senza scatola... non nuova di zecca... ma pur sempre 10 euro!!! xD ) e la Pullman 4150 con logo oro, che più o meno costa uguale (anche 100 euro, a volte).
Con grande stupore ho invece costatato che su ebay il set "Train Bleu" (serie Galletto) con locomotiva e 4 ottime carrozze CIWL con timoni di allontanamento arriva al massino a 250 euro!!! (..non me lo sogno sognato... so anche chi lo ha venduto... xP ).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 17:20 
Non connesso

di_russo ha scritto:
Adesso per quanto riguarda le CIWL RR la carrozza bar del VSOE non è poi così tanto costosa ed introvabile (a 80 euro si trova)... di sicuro lo sono di più la letti LX egitto, che si trova dai 150 ai 250 euro (un mio amico l'ha trovata a 10 euro senza scatola... non nuova di zecca... ma pur sempre 10 euro!!! xD ) e la Pullman 4150 con logo oro, che più o meno costa uguale (anche 100 euro, a volte)

Il problema delle CIWL è trovarle integre! Avevano infatti predellini, respingenti ed i particolari del tetto molto delicati: spesso, nei mercatini, mi è capitato di vedere carrozze spacciate per nuove con neanche un predellino!
Ti assicuro che la letti bianca, in condizioni pari al nuovo, con la confezione integra, viaggia veramente su cifre molto alte. E lo stesso vale anche per altre versioni di carrozze CIWL della vecchia produzione RR. Ma si parla di modelli perfetti in tutto e per tutto!
Poi, se ci si accontenta di modelli di "2a scelta", allora le cose cambiano....
Bye bye

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 14:17 
Non connesso

Un saluto a tutti. Volendo retrodatare la ricerca alle carrozze piu' costose e ricercate in epoca I e II, non considerando le riproduzioni in ottone di Fulgurex e Lematec, elencherei:
anzitutto le carrozze a cassa di legno della P.L.M. riprodotte dalla Metropolitan in confezione da 4 (una prima, una salone, una seconda ed una terza classe): il set si colloca sui 600/700 euro, ma anche le singole vanno sui 200 euro cadauna. E dire che per le composizioni dei convogli in Italia sarebbero utili solo la seconda e la terza, mentre servirebbe una mista per completare il couplage con la terza. Speriamo che prima o poi Locodiffusion consegni quanto annunciato.
Difficili da trovare sono poi le carrozze della BLS riprodotte da Pocher Metropolitan: la mista 1/2 o la 3a classe vanno sui 90/100 euro ciascuna.
Infine le carrozze a carrelli in livrea KKsTB o BBO su base del kit VB Models: ne ho vista una volta in asta una sola a 120 euro, appena meno del prezzo che chiede Muras Train per una carrozza (euro 130). Ciao. Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 14:45 
Non connesso

Concordo sulle piano ribassato ristrutturate senza 464.
Tutte le UICx possibilmente singole con marcatura da applicare.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 15:33 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Concordo sulle piano ribassato ristrutturate senza 464.

Intendi questa carrozza?

Allegato:
pr.jpg
pr.jpg [ 76.85 KiB | Osservato 972 volte ]

Io non ho ancora capito perchè la Acme non abbia mai fatto le carrozze complementari del set con la 464 :?: :evil: L'unica possibilità di allungare il convoglio è di mescolare le 3 PR ristrutturate del set Acme con delle PR Tilo oppure con doppio Piani Vitrains. Le PR xmpr non climatizzate non vanno bene perchè non hanno il logo TRENITALIA!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 16:59 
Non connesso

Altra aggiunta:

13) (le dettagliatissime) carrozze CityNightLine di LS Models

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 17:11 
Non connesso

La T2 new look sncb sarebbe una bella cosa, ma, a parte che questi fenomeni di Hornby (Italia?) non devo capirne nulla di treni modello uscendosene con affermazioni del tipo " non sono sicuri del successo comemrciale", lo stampo non è corretto.
Andrebbe chiuso un finestrino (cosa per la verità banale tramite l'uso corretto dei tasselli dello stampo).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 17:24 
Non connesso

No, no... io ho una collezzione CIWL RR con pezzi intonsi acquistati negli ultimi anni e le ho pagate davvero poco, anche meno di quanto si paga una normale carrozza in negozio. Per dire, quattro Cote D'Azur prese nell'ultimo anno: due pagate 50 euro l'una mentre le altre due appena 40 (contando anche le spese!!). Ovviamente se si va su ebay o da rivenditori i pezzi poi sono quelli che sono. :wink:
E poi adesso le CIWL si trovano benissimo....... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 17:41 
Non connesso

di_russo ha scritto:
Con grande stupore ho invece costatato che su ebay il set "Train Bleu" (serie Galletto) con locomotiva e 4 ottime carrozze CIWL con timoni di allontanamento arriva al massino a 250 euro!!! (..non me lo sogno sognato..

Ti credo...Comunque la prossima volta che vedi il set Train bleu 141r sncf+ 4 ciwl a 250E fammelo sapere subito, perchè a questo prezzo è veramente regalato!!! Oggi con 250E non compri neanche un locomotore Acme + 2 carri ls-models :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]