Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 396  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 990 Os.kar
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 5:29 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Le Aln OsKar sono belle, fatte bene ma........ Mi piacciono i modelli da plastico, che scorrono con quel suono dolce, il movimento morbido che ti appaga udito e vista.
Ho fatto girare il Breda Roco insime alla 772 OsKar, due mondi diversi, il Roco dolce e scorrevole sempre a tutte le velocità, la 772, bellissima da osservare ma il movimento non è così certo e la rumorosità ricorda i vecchi G Lima e i rasoi da barba.

Allora non sono il solo ad aver avuto questa impressione.
Si, in effetti nelle 772, a scelte tecniche che ritengo lodevoli, corrispondono poi marcia e rumorosità non del tutto impeccabili e comunque a un livello inferiore a quello di tantissimi altri modelli meno quotati, compresi i vecchi Lima.
Ed è anche per questo motivo che non ho voluto acquistare le 773 (ed inoltre con quelle luci gialle ...).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 7:24 
Non connesso

best ha scritto:
vista oggi a ciampino! è molto bella!
riproduce appieno il prototipo reale!
consegna prevista per settembre-ottobre!

il modello verrà fornito di due sottocassa completi
uno integrale per circolare al minimo di 600mm ed uno sagomato sulle ruote per scendere sui 400mm
o giù di lì se non ricordo male!

Altra furbata di Oskar, far uscire un modello alla volta, in modo da non inondare il mercato ed avere poi problemi di "ritorno di liquidità"!... E si ritorna al discorso sollevato tempo fa per ACME! :evil: :twisted:
I modellisti non sono Onassis, di conseguenza ormai nemmeno i negozianti!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 8:16 
Non connesso

Cita:
Giovanni q ha scritto:
Le Aln OsKar sono belle, fatte bene ma........ Mi piacciono i modelli da plastico, che scorrono con quel suono dolce, il movimento morbido che ti appaga udito e vista.
Ho fatto girare il Breda Roco insime alla 772 OsKar, due mondi diversi, il Roco dolce e scorrevole sempre a tutte le velocità, la 772, bellissima da osservare ma il movimento non è così certo e la rumorosità ricorda i vecchi G Lima e i rasoi da barba.

Allora non sono il solo ad aver avuto questa impressione.
Si, in effetti nelle 772, a scelte tecniche che ritengo lodevoli, corrispondono poi marcia e rumorosità non del tutto impeccabili e comunque a un livello inferiore a quello di tantissimi altri modelli meno quotati, compresi i vecchi Lima.
Ed è anche per questo motivo che non ho voluto acquistare le 773 (ed inoltre con quelle luci gialle ...).

Mi accodo. Modelli molto belli ma a funzionamento c'è qualcosa che non va, anche per me il movimento non è fluido. Con una 773 poi ho grossi problemi a farla camnminare soprattutto con il digitale che amplifica i difetti. Devo decidermi a smontarla per verificare se è solo un problema di presa corrente o sono proprio i motori che danno problemi.
Comunque ancora una volta le meccaniche consolidate ed affidabili di case come la Roco sembrano ancora preferibili.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 8:29 
Non connesso

Miura ha scritto:
Mi accodo. Modelli molto belli ma a funzionamento c'è qualcosa che non va, anche per me il movimento non è fluido. Con una 773 poi ho grossi problemi a farla camnminare soprattutto con il digitale che amplifica i difetti. Devo decidermi a smontarla per verificare se è solo un problema di presa corrente o sono proprio i motori che danno problemi.
Comunque ancora una volta le meccaniche consolidate ed affidabili di case come la Roco sembrano ancora preferibili.

Vuoi mettere l'esperienza dei grandi costruttori?
Con quelli il funzionamento è assicurato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 9:17 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Miura ha scritto:

E' tutto vero quello che avete scritto, c'è un però! Si deve scegliere, perchè? Ci sono due Aln 772 Gt e Os.Kar., GT meccanica zero e dettagli così così, per la meccanica si deve spendere dai 50 fino a 100€ e modificare l'altezza dei carrelli etc., mentre per la Os.Kar. si può ovviare sostituendo con altri motorini simili che si trovano in commercio e facendo una piccola modifica se ne possono mettere anche leggermente più grossi ottenendo ottimi risultati, questo già fatto da alcuni che hanno scritto sul forum, quindi scrivo per un dato di fatto e non fantasia. Morale, abbiamo una Aln 772 ottima e con una piccola modifica anche dal funzionamento ottimo. Non vogliamo fare questo perchè ci lamentiamo con i soliti discorsi tipo "per quello che costano...bla bla..", allora ci rimane una scelta, non comprarli o arrangiarsi al meglio! :wink:
In questi casi le lamentele servono a poco, piuttosto usiamo questo forum a come ovviare certe magagne, consigli etc. etc., perchè se trovate un'alternativa me lo dite?
Avevo già scritto per quanto riguarda il TEE Roco e l'esperienza della meccanica, è ovvio che io avevo puntato sul Roco anche se esteticamente inferiore a quello di Acme, tra l'altro non se ne è nemmeno preoccupata di risolvere questo grave problema della cinghia, tutto dimenticato in un cassetto! BRAVISSIMI! Ottimo servizio!
Stesso per le Aln 773 Os.Kar. ma che facciamo adesso avendo visto le Aln 990 di Os.Kar.? Sono inferiori rispetto alle Aln 990 di Vitrains? Esteticamente no, nella meccanica immaginando la solita come delle 773 non sarà come quella di Vitrains, però la scelta spinge molto dall'accuratezza dei dettagli della Os.Kar. che non se ne può fare a meno e dal costo se non ricordo male leggermente inferiore rispetto alla Vitrains.
Nonostante tutto più di noi chiede a Os.Kar. di fare le Ale 880 perchè quelle di Vitrains sono piaciute poco per tanti motivi che già conosciamo!
Tutti abbiamo sperato alla Vitrains una crescita migliore dei loro progetti, ma continuano a non sentire e non vedere, sono bravi solo sui prezzi :D

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 10:13 
Non connesso

Dai non puoi paragonare le 772 di GT ed Oskar. Non c'è concorrenza, a meno che tu non consideri concorrenza il vecchio 341 RR di 40 anni fa con il 341 di Oskar. Non è lì che uno può scegliere. Con la 990 il discorso invece ha senso. Io finora preferisco di gran lunga il funzionamento delle 840 Vitrains a quello delle varie automotrici Oskar e sono in dubbio se prendere la Oskar sia veramente la scelta migliore, anche se alla fine propenderò per quella perchè l'altra è inguardabile.
Se Vitrains rivedesse però il suo modello ......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 11:14 
Non connesso

Miura, non ho paragonato i due modelli, ho semplicemente detto quello che si trova sul mercato, se vuoi la Aln 772 ti trovi la GT e Os.Kar. con pregi e difetti, poi ognuno è libero di scegliere. Forse Vitrains farà la Aln 772, dico forse, se è vero con la meccanica che hanno e un buon progetto come quella di Os.Kar. sarebbe il massimo! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 11:20 
Non connesso

io con le mie non mai avuto nessun problema di funzionamento!
avendole digitalizzate e cambiando la CV incriminata che ora non ricordo più qual'è
marciano in maniera dolcissima e silenziosa!

per me questo tipo di meccanica è ottima per le automotrici e mi piace molto
la concezione da parte di oskar di voler riproporre quanto più possibile le caratteristiche
del rotabile vero che viene riprodotto! senza questo approccio progettuale non avrebbe sfornato
gli ottimi modelli prodotti sino ad oggi!

p.s. comunque le automotrici diesel non erano proprio silenziose nella realtà e poi ora c'è anche il sound per renderle rumorose!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 12:29 
Non connesso

Cita:
Forse Vitrains farà la Aln 772, dico forse, se è vero con la meccanica che hanno e un buon progetto come quella di Os.Kar. sarebbe il massimo

Ma non l'hanno tolta dal catalogo?

Cita:
avendole digitalizzate e cambiando la CV incriminata

L'ho fatto anch'io. Qualcuna va bene, altre meno, altre per niente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 12:39 
Non connesso

Mureddu scrive: Forse Vitrains farà la Aln 772, dico forse, se è vero con la meccanica che hanno....................

Se uno si accontenta di non avere la riproduzione degli interni...........................ci puo anche stare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 12:58 
Non connesso

E' vero che non siamo mai contenti, ma è anche vero che scrivere io intendo per dare consigli per soddisfare ogni esigenza, tipo interni, meccanica, gli indirizzi cv, tipo di decoder etc. e non per tifare che questo è più bello o questo è più funzionale o perchè X è più simpatico. 8)

Io dai produttori di queste modifiche o migliorie non mi aspetto proprio un bel niente da loro se non con le mie manine o un Grazie a tutti Voi coloro che si cimentano a modifiche con illustrazioni e commenti, questo è passione e fermodellismo, certo non abbassiamo mai la guardia, dove ci sono errori Gravi ormai sappiamo come mandare le letterine, pare che abbiano funzionato con le sost. delle casse etc. anche se purtroppo continuano a uscire con i soliti errori! :cry:

W i trenini :D

Saluti

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il mercoledì 25 maggio 2011, 22:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 20:48 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Su consiglio dell'amico Pecchioni ho tolto dalla Vitrains quegli orribili"dischi"sopra i fari... ed ho accennato una ghierina sul faro.La vt e'divenuta piu'guardabile.Lasciamo perdere i montanti riportati.....
Il fatto e'che paragonata con le ultime foto della Oskar la Vt sembra quasi diversa...cioe'proprio nella fisionomia complessiva del muso.Sembra piu'verticale!Sono riuscito ad averla per meno di 200 euro nuova e per questo prezzo accetto le magagne.
Della Vt devo dire ottimo funzionamento in analogico sui miei r3.
Della Oskar...vedremo....Ma come dice il Miura poi quello che influisce maggiormente e'l'impatto visivo e la sensazione del reale che da'il modello Sardocinese appena lo si guarda.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 22:13 
Non connesso

Anche a me era stata offerta a 190 la coppia 990 VT, ma ho declinato.
Spero di pagare lo stesso, fra un po', le Oskar.......
Anche con le 772 sono riuscito a risparmiare parecchio sulla prima uscita.
Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 6:10 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Miura ha scritto:

E' tutto vero quello che avete scritto, c'è un però! Si deve scegliere, perchè? Ci sono due Aln 772 Gt e Os.Kar., GT meccanica zero e dettagli così così, per la meccanica si deve spendere dai 50 fino a 100€ e modificare l'altezza dei carrelli etc., mentre per la Os.Kar. si può ovviare sostituendo con altri motorini simili che si trovano in commercio e facendo una piccola modifica se ne possono mettere anche leggermente più grossi ottenendo ottimi risultati, questo già fatto da alcuni che hanno scritto sul forum, quindi scrivo per un dato di fatto e non fantasia. Morale, abbiamo una Aln 772 ottima e con una piccola modifica anche dal funzionamento ottimo. Non vogliamo fare questo perchè ci lamentiamo con i soliti discorsi tipo "per quello che costano...bla bla..", allora ci rimane una scelta, non comprarli o arrangiarsi al meglio! :wink:
In questi casi le lamentele servono a poco, piuttosto usiamo questo forum a come ovviare certe magagne, consigli etc. etc., perchè se trovate un'alternativa me lo dite?
Avevo già scritto per quanto riguarda il TEE Roco e l'esperienza della meccanica, è ovvio che io avevo puntato sul Roco anche se esteticamente inferiore a quello di Acme, tra l'altro non se ne è nemmeno preoccupata di risolvere questo grave problema della cinghia, tutto dimenticato in un cassetto! BRAVISSIMI! Ottimo servizio!
Stesso per le Aln 773 Os.Kar. ma che facciamo adesso avendo visto le Aln 990 di Os.Kar.? Sono inferiori rispetto alle Aln 990 di Vitrains? Esteticamente no, nella meccanica immaginando la solita come delle 773 non sarà come quella di Vitrains, però la scelta spinge molto dall'accuratezza dei dettagli della Os.Kar. che non se ne può fare a meno e dal costo se non ricordo male leggermente inferiore rispetto alla Vitrains.
Nonostante tutto più di noi chiede a Os.Kar. di fare le Ale 880 perchè quelle di Vitrains sono piaciute poco per tanti motivi che già conosciamo!
Tutti abbiamo sperato alla Vitrains una crescita migliore dei loro progetti, ma continuano a non sentire e non vedere, sono bravi solo sui prezzi :D

Saluti

Mureddu Giovanni

Quando scrivo "l'esperienza dei grandi costruttori" non è proprio alla GT che pensavo, nè mi riferivo.
Quando esce un nuovo modello si auspica che il livello di qualità sia superiore, o almeno non inferiore, a quello medio di tutti i modellini già esistenti, sia riguardo alla riproduzione estetica, che nei confronti del funzionamento.
Se uno dei due aspetti (e mi riferisco in particolare al funzionamento) è regredito, il nuovo modello mi lascia un forte rammarico perchè per poter guardare qualche particolare riprodotto con maggior precisione, non posso guardare la marcia del rotabile, nè posso ascoltarne la rumorosità (la frase "tanto è un diesel" non mi soddisfa, nè mi convince).

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: News e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 9:03 
Non connesso
Site Admin

forse può interessare....

http://www.duegieditrice.it/2011/05/os- ... -penisola/

se poi qualcuno dei modellisti del forum ha partecipato a uno degli incontri e vuole inserire qui le sue foto o impressioni, ben venga.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5927 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 396  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]