Oggi è sabato 21 marzo 2026, 8:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E626 Big Models - post uscita
MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 14:17 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
evidentemente si, fatti un giro per i vari negozi on line e le trovi tutte, anche questo vorrà dire qualcosa.....

Semplicemente che è un mezzo non così appetibile e desiderato come altri perchè molti ci spendano 270 Euro che è anche una cifra che moltissimi modellisti scartano in partenza.
Non sono tutti Onassis per molti già spendere 200€ per una locomotiva è fuori di testa. Inoltre ne hanno fatto 4 versioni, la maggioranza ne prende una non tutte e quattro, per cui restano.
Il modello è eccezionale

d'accordissimo, hanno saturato il mercato in una maniera priva di qualsiasi logica commerciale, che senso hai riprodurre in 4 versioni lo stesso modello? 5 considerando l'xmpr. Chiaramente non essendo un locomotore in pochi (nessuno) sono disposti a spendere 600€ per prendere due convogli di ale803

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 15:14 
Non connesso

fermodellista ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:
evidentemente si, fatti un giro per i vari negozi on line e le trovi tutte, anche questo vorrà dire qualcosa.....

Semplicemente che è un mezzo non così appetibile e desiderato come altri perchè molti ci spendano 270 Euro che è anche una cifra che moltissimi modellisti scartano in partenza.
Non sono tutti Onassis per molti già spendere 200€ per una locomotiva è fuori di testa. Inoltre ne hanno fatto 4 versioni, la maggioranza ne prende una non tutte e quattro, per cui restano.
Il modello è eccezionale

d'accordissimo, hanno saturato il mercato in una maniera priva di qualsiasi logica commerciale, che senso hai riprodurre in 4 versioni lo stesso modello? 5 considerando l'xmpr. Chiaramente non essendo un locomotore in pochi (nessuno) sono disposti a spendere 600€ per prendere due convogli di ale803

su questo mi pare siamo tutti daccordo, poi che uno le trovi ben fatte (io), eccezionali o eclatanti non mi sembra che i pareri siano molto discordanti
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 15:28 
Non connesso

Vorrei avere pero'dai rumors delle pagine precedenti un approfondimento relativo alla possibilita'che BM non produca piu'la ns beneamata.// cioè ?????

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 16:12 
Non connesso

Non c'è nulla da approfondire, il programma va avanti....le fiancate con i finestrini di origine sono già state preparate...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 18:14 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Non c'è nulla da approfondire, il programma va avanti....le fiancate con i finestrini di origine sono già state preparate...

meno male,
cominciamo a mettere via i soldi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 15:26 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Tu chiamale se vuoi ...emozioni :wink: (foto del reale di Bruno Blasi)

Allegati:
E626.159 BM DD_ridimensionare.jpg
E626.159 BM DD_ridimensionare.jpg [ 160.47 KiB | Osservato 3860 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 15:49 
Non connesso

bell'accostamento questo gracampar,e anche ben riuscito!!il b/n rende tanto,ma dovresti togliere i vomeri per renderla proprio uguale e il pirmo carro della tua compo(un gbhs)non è quello della foto che esce dal modello..ma queste sono solo delle seghe mentali.complimenti cmq :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 17:55 
Non connesso

Bravo gracampar!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 21:12 
Non connesso

Volevo ringraziare pubblicamente la Big Models, nella persona del sig. Marco Clementi e del bravo Salvatore, per la disponibilità e professionalità, dimostrata nel revisionare la mia E626 118.
A seguito di alcuni problemi riscontrati è stata eseguita una attenta riparazione; mi è stata restituita una macchina perfetta sotto ogni profilo: fluida nel movimento, silenziosa nel funzionamento. Anche i tiranti dei freni risultano diritti e non più curvati; un lavoro veramente ottimo :wink:

Ciao, Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 21:37 
Non connesso

Che tipo di problemi?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 22:21 
Non connesso

Cita:
Che tipo di problemi?

In generale quelli citati da molti utenti: inversione del senso di marcia, motore rumoroso (in un sol senso di marcia), forte cigolio del carrello centrale, velocità non in scala (a mio parere) e per ultimo (ma forse dovuto ad una piccola disattenzione) un carrello fuori asse.
Adesso la locomotiva viaggia benissimo sul mio tracciato costituito da materiale Hornby (binari, scambi corti R2, curve R2=43,8 e curve R3=50,5); solo a velocità ridotta si riscontra un lieve rallentamento della macchina sulle curve R2, ma questo è un problema insito nella tipologia del carrello centrale che per sua progettazione (come nella realta) è fisso (a dir la verità mostra un lieve gioco).
Da quanto potuto osservare, solo traslando lateralmente (di una certa distanza a dx/sx) la locomotiva potrebbe agevolmente curvare su raggi piccoli, ma ciò non corrisponderebbe, come detto, alla realtà.

Ciao,
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 8:37 
Non connesso

treno59 ha scritto:
Volevo ringraziare pubblicamente la Big Models, nella persona del sig. Marco Clementi e del bravo Salvatore, per la disponibilità e professionalità, dimostrata nel revisionare la mia E626 118.
A seguito di alcuni problemi riscontrati è stata eseguita una attenta riparazione; mi è stata restituita una macchina perfetta sotto ogni profilo: fluida nel movimento, silenziosa nel funzionamento. Anche i tiranti dei freni risultano diritti e non più curvati; un lavoro veramente ottimo :wink:

Ciao, Giuseppe

Questo vuol dire professionalità e rispetto per il cliente.
Inoltre come ho già scritto, questo intervento diretto significa umiltà e questa possono averla solo i grandi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 11:19 
Non connesso

Io, che abito a Trapani, da chi la posso portare per farla aggiustare?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 15:33 
Non connesso

Cita:
Io, che abito a Trapani, da chi la posso portare per farla aggiustare?

Puoi fare come me; spedisci la locomotiva tramite pacchetto postale (ben protetto) e dopo la riparazione ti sarà rinviata.
Anticipo la tua domanada: l'invio l'ho pagato io, anche perchè la spedizione è stata di mia iniziativa, la restituzione è stata a carico della Big Models. In tutto, una decina di giorni tra andata e ritorno :)

Ciao,
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 14:53 
Non connesso

mi riaggancio qua senza aprire un nuovo thread, qualcuno sa qualcosa delle ultime
due 626 BM che erano state annunciate? e già che ci siamo: il progetto Roco che fine
ha fatto?
ciao elle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 858 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]