Alessandro, complimenti! Per essere un lavoretto fatto con gli avanzi, promette veramente bene!

Per Kit: ha ragione Bigboy, h-0 infatti significa proprio "half zero". Mi permetto qualche precisazione: lo scartamento è unico (32 mm), la scala corrisponde ad almeno tre diversi (seppur vicini) rapporti di riduzione:
1:43,5
E' effettivamente il doppio esatto della scala h0. E' lo "zero" tradizionale, quello dei modelli Märklin in latta d'anteguerra. E' in uso per i modelli inglesi in scala zero. Questa scala, però, risente delle approssimazioni del modellismo di una volta: lo scartamento di 32 mm non corrisponde esattamente a questo rapporto di riduzione.
1:45
E' il corretto rapporto di riduzione rispetto allo scartamento di 32 mm (d'altronde la scala 1, che è 1:32, ha scartamento 45 mm... curioso, no?) ed è utilizzato per modelli europei continentali (ma non tutti, si usa anche 1:43,5).
1:48
E' la scala 0 americana, non corrispondente al corretto rapporto di riduzione rispetto allo scartamento di 32 mm (che in questo caso risulta essere uno scartamento "largo"). Lo scartamento corretto sarebbe di 30 mm, gli americani fanno cifra tonda a modo loro e producono binari da 1,25 pollici (31,75 mm). Narra la leggenda che sia dovuto ad un errore d'interpretazione di una lettera della Märklin, indirizzata alla Lionel, in cui si diceva che il rapporto di riduzione da usare era 1:43 (il "3" forse fu letto come un "8" stampato male, con le macchine da scrivere e la carta carbone di allora). Ma come tutte le leggende va presa con le pinze.
Il discorso americano, poi, è ancora più complicato... su quello scartamento fanno correre qualunque cosa, modelli "giocattolo" in 1:64, modelli in 1:48 ma accorciati all'1:87...
Ciao
Andy