Oggi è martedì 31 marzo 2026, 11:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info su confezione lima + loco rivarossi
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 9:32 
Non connesso

Ferroviere91 ha scritto:
se non erro 350.000 lire circa o un 10/20.000 lire in +.

Credo tu ti stia sbagliando, con 350000 ne compravi almeno 2 e mezzo di quei locomotori e ti avanzavano anche i soldi per un caffè
la mia osservazione non è rivolta a te in particolare ma ai commercianti del modellismo in genere, 120 euro che possono sembrare pochi sono 240000, un operaio normale deve lavorare 2 giorni e mezzo per portarseli (ovviamente netti) a casa e ci mette lo stesso tempo che ci metteva quando c'erano le lire.
Io vedrei meglio quello che ho speso in lire se fossi in te lo convertirei in euro e ci metterei un piccolo valore aggiunto considerato il fatto che è un pezzo ancora made in italy e questo non fosse altro che per un fatto di orgoglio nostro qualcosa significa ancora
Perdonatemi per la polemica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 11:10 
Non connesso

Invece mi sa tanto che ha ragione Ferroviere91: quando uscì l' E652 di RR, alla fine degli anni '90, suscito' scandalo il fatto che costasse praticamente il doppio della sorellina E 632 / 633 di Lima.
Costava ne' piu' ne' meno come l' E412 di Roco, che aveva un prezzo assolutamente esagerato, ma che, almeno, era parzialmente (ma non piu' di tanto) giustificato dall' essere un modello totalmente nuovo.
Io, sul momento, non lo acquistai, proprio per il prezzo esagerato e non giustificato.
Successivamente RR uscì con una confezione con diverse locomotive (credo E 652 + Gr.835 + E 428), tra cui l' E 652, ad un prezzo molto abbordabile (erano le operazioni di svuotamento di magazzino in cerca disperata di liquidita' pre fallimento).
Un negozio di Bologna vendeva anche le locomotive sfuse e così ne acquistai una.
Con un amico smezzai un secondo set (lui tenne E428 e Gr.835) e ne acqiustai un' altra.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2011, 15:03 
Non connesso

Ferroviere91 ha scritto:
se non erro 350.000 lire circa o un 10/20.000 lire in +.

confermo anch'io il prezzo sopra indicato e quanto detto da BigBoy, anch'io la pagai così,
per quanto riguarda l'oggi se la vendi, mettila sul mercatino e avrai il suo valore, se non la devi
vendere non capisco il senso della domanda....
ciao elle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]