gresley ha scritto:
Ok.
Pensavo di avere risposte un po' più approfondite, comunque grazie lo stesso.
A fine ottobre sarò a Palermo, così riuscirò a fare quattro chiacchiere con qualcuno che segue il progetto.
Gresley
Per risposte più approfondite intendi qualche dettaglio su ciò che si intende fare, come si deve fare, chi lo deve fare e con quali soldi.
Il primo punto è fuori discussione: la ALn 990 deve essere conservata sino al suo restauro e questo lo garantisce il vincolo, oltre i soci di TRENO D.O.C. che sono disponibili a stendersi sui binari per impedire imprevisti spostamenti del rotabile.
Il secondo punto è pure garantito dal vincolo e in più TRENO D.O.C. sarà garante del recupero filologico, sulla base della collaborazione con la Soprintendenza di Palermo.
Il terzo punto potrebbe avere più risposte ma queste sono condizionate dal ritorno all'esercizio del rotabile, con quello che comporta in termini amministrativi e con il conseguente restringimento del numero di soggetti che risolvono all'origine il problema.
Per il quarto punto ti garantisco che stiamo con gli occhi bene aperti per intercettare qualsiasi opportunità di finanziamento e abbiamo già lanciato alcune esche. Esiste già un progetto di massima dell'intervento, con una valutazione dei costi.
Spero proprio di poterti incontrare a Palermo quando verrai. Dammene comunicazione e sarà un piacere incontrarti. Il contatto diretto è sempre la cosa migliore.
A presto!