Oggi è martedì 31 marzo 2026, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: una bella F alla acme
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 9:01 
Non connesso

MARK ha scritto:
Scusami, ma non ti è capitato di pensare per un attimo che forse potrebbe essere il tuo modello difettoso? prima di giudicare un marchio sarebbe meglio approfondire se tutti i carri sono così o meno :D
Saluti MARK

E soprattutto...cerchiamo di evitare di fare nomi di aziende distributrici...così a vanvera...ci si potrebbe ritrovare avvolti nello spago e fatti a salsiccia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte la battuta......forse è difettoso (sembra strano perchè l'azienda che hai nominato è certificata) il prodotto che hai comprato tu, Gavino.
Anch'io annovero diversi materiali rotabili dell'Anonima milanese, ma nessuno ha manifestato problemi assimilabili, verosimilmente, ai tuoi.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 9:51 
Non connesso

Nooo mica !!! Fate un po' una ricerca alla voce dell'anonima e vedete quanti problemi saltano fuori, con svariati tipi di modelli, dalle carrozze ai locomotori.
Ci sonogli amici del giaguaro, probabilmente passo per uno di loro, e ci sono i difensori di ufficio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 12:09 
Non connesso

Scusate ma perchè alcune persone accusano Gavino di parlare male di un prodotto di un'azienda difendendola, invece, a spada tratta?

Se il carro ha dei difetti di costruzione/progettazione mi pare ovvio che la responsabilità sia solo della ACME.
Ciò non vuol dire che anche gli altri modelli della ACME siano male ma se il carro in questione lo è...lo è e basta!

Quindi reputo più che legittimo lo sfogo di Gavino...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 12:13 
Non connesso

questo e uno sfogo che deve arrivare non solo a noi fermodellisti ma anche a i capezzoni che fabricano questi modelli

non possono sfornare 5000 modelli all anno e poi 4000 sono tutti da rittoccare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 12:27 
Non connesso

scusa Gavino, ma quella F nel titolo a cosa allude?
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 12:45 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
alegiustizia ha scritto:
Scusate ma perchè alcune persone accusano Gavino di parlare male di un prodotto di un'azienda difendendola, invece, a spada tratta?

Se il carro ha dei difetti di costruzione/progettazione mi pare ovvio che la responsabilità sia solo della ACME.
Ciò non vuol dire che anche gli altri modelli della ACME siano male ma se il carro in questione lo è...lo è e basta!

Quindi reputo più che legittimo lo sfogo di Gavino...
òà_§

Ale, non so se tra le persone che "accusano" Gavino hai inserito anche me .......

Io non "attacco" Gavino (ci mancherebbe, anzi lo saluto e stimo come stimo tutti i fermodellisti!) ho scritto solo che non è sfogandosi sul forum che si risolvono problemi di quel tipo su un modello.

Il modello acquistato da Gavino ha evidentemente dei difetti/rotture ed è per questo che, senza urlare, doveva far valere un semplice diritto che è la garanzia.

gavino 633 ha scritto:
IO NON SONO UN AMICO DEL GIAGUARO
ma solo una persona che ha comprato un modello ................ non sono di quelli che va ad urlare al povero negoziante che la merce venduta e rotta
perche il negoziante non ne ha colpa............................

..... non credo che il negoziante sia responsabile del modello mezzo distrutto ma è sua responsabilità e compito sostituirlo con uno integro e funzionante.

Io ho sia il castano isabella, che il grigio che il verde e funzionano tutti bene sul plastico e non mancano di aggiuntivi.

Il sospetto che mi viene è che il modello non sia stato "nuovo" - Troppe volte ho letto proprio su questo forum di negozianti che prima dell'acquisto hanno dato "da provare sul plastico" a clienti/amici modelli che, una volta rientrati in negozio perchè non graditi, sono stati venduti per ...."nuovi".
Non è magari questo il caso ma ho letto pure queste tamarrate........

Ciao
Riccardo

PS : Gavino, poi magari ci spieghi cosa fanno gli "amici del giaguaro" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:18 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Cita:
...Io ho sia il castano isabella, che il grigio che il verde e funzionano tutti bene sul plastico e non mancano di aggiuntivi....

Ma il problema non si era presentato su un Carnera?

Ciao.
Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:27 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Forse mi è sfuggita una versione del carnera citata più volte in questo filetto, ma a me il "carnera"non risulta mai uscito in livrea castano isabella, nel caso sarebbe una versione di fantasia.....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:36 
Non connesso

scusate probabilmente sono stato io :oops: a parlare erroneamente di castano, mentre si
doveva parlare di rosso vagone, almeno questa è la versione in mio possesso ........
ciao :oops: :oops: elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:38 
Non connesso

Cita:
Ale, non so se tra le persone che "accusano" Gavino hai inserito anche me .......

No Riccardo, non citavo te o qualcun'altro in paticolare.
E' solo che mi stupisce il tipo di reazioni che ho letto su questo topic allo sfogo di Gavino.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:39 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Forse mi è sfuggita una versione del carnera citata più volte in questo filetto, ma a me il "carnera"non risulta mai uscito in livrea castano isabella, nel caso sarebbe una versione di fantasia.....

paolo.

Macchè somaro sono :shock: ..... verde, grigio e .....rosso vagone :oops: certo

Qui si vede dal min 0,53

http://www.youtube.com/watch?v=P5-_CB8zRvI

......purtroppo trattasi di filmato d'epoca e quindi in b&w :mrgreen:

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il giovedì 28 luglio 2011, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:41 
Non connesso

Gianfranco ha scritto:
No Mark, quello che è accaduto a Dario è solo quello che io mi aspetto ogni volta che apro una scatola di un prodotto ACME.
Ultimo esempio una confezione delle tre carrozze a terrazzini. All'interno di ognuna delle carrozze "navigava" di tutto: sedili, bagaliere, ecc.

Non sei il solo; idem anche a me.
E poi, le "Terrazzini" in che scala sono state realizzate? Certamente non in H0. Altro che Esatte!
E non parliamo per pietà di circolabilità e scorrevolezza.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:46 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
No Mark, quello che è accaduto a Dario è solo quello che io mi aspetto ogni volta che apro una scatola di un prodotto ACME.
Ultimo esempio una confezione delle tre carrozze a terrazzini. All'interno di ognuna delle carrozze "navigava" di tutto: sedili, bagaliere, ecc.

E poi, le "Terrazzini" in che scala sono state realizzate? Certamente non in H0. Altro che Esatte!

Con le terrazzini hanno lavorato con i piedi. Confermo.
tra l'altro basta sfiorare i finestrini che rientrano ......

vabbè che aprirle per sistemare le masserizie sparse all'interno è obbligatorio .........

In quel caso, tra l'altro, verificai varie confezioni e tutte erano in quelle condizioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:47 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Gr471 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:

Se ti riferisci alla larghezza delle terrazzini, questa va bene, dovendo al vero far entrare 6 + 4 passeggerei per ogni modulo di sedili.....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:55 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Se ti riferisci alla larghezza delle terrazzini, questa va bene, dovendo al vero far entrare 6 + 4 passeggerei per ogni modulo di sedili.....

paolo.

Hai ragione; chiedo scusa e ti ringrazio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]