Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 9:10 
Non connesso

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo Greco, sono IT Manager per la Hornby Italia.
Mi sono già presentato nel thread dove si parla del nostro Club, ma vorrei utilizzare un argomento specifico per rispondere alle vostre domande o raccogliere suggerimenti e critiche.
Quindi se vi serve un ricambio, avete osservazioni per il sito web, volete qualche spiegazione sui modelli usciti, ecc chiedete pure.

Vi ringrazio,
Massimo Greco
Hornby Italia

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Filo diretto con Hornby
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 9:49 
Non connesso

Buongiorno,
mi chiamo Antonio Muratore, scrissi alla Hornby qualche tempo fa ma non ebbi alcuna risposta. Nella mia lettera mi proponevo per collaborare allo sviluppo delle carrozze UIC-X FS che, senza falsa modestia, ritengo di conoscere piuttosto bene. Magari si sarebbero potuti evitare gli errori che ho evidenziato nel thread "Nuove carrozze tipo X Rivarossi"! Rinnovo quindi la mia disponibilità a collaborare con suggerimenti e idee per nuove versioni, se la cosa può interessare mi contatti con MP.

Cordiali saluti

Antonio Muratore

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 9:56 
Non connesso

richboy1972 ha scritto:
ciao,
non ho ancora risposto perché avevo letto quella di paolo e credevo fosse sufficiente. invece mi sembra di capire che è un problema un po' più esteso secondo te.
lunedì chiedo ad un collega e ti faccio sapere cosa dice o suggerisce.
ciao,
Massimo

PS se doveste avere qualche messaggio, tipo questo, di cui attendete risposta probabilmente è perchè mi è sfuggito. sollecitatemi senza problemi anche scrivendo al nostro servizio clienti che vedrò di rispondere.

La soluzione proposta da Paolo l'avevo intuita subito anch'io; è la soluzione estrema: sostituire il motore con un altro che non presenta una simile caratteristica. Ma tale soluzione radicale è densa di incertezze circa la riuscita della trasformazione (bisogna considerare, oltre alle dimensioni del nuovo motore, soprattutto anche la sua potenza e la sua velocità di rotazione) nonchè alquanto costosetta ...! Ho provato a interporre sotto il carter-ruote un sottile strato di piombo, ma inutilmente: il campo mgnetico passa tranquillamente e ancora abbondantemente.
Non credo esista una soluzione facile ed ovvia, ma, se i tecnici Rivarossi la trovassero, ben venga.
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 10:04 
Non connesso

richboy1972 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo Greco, sono IT Manager per la Hornby Italia.
Mi sono già presentato nel thread dove si parla del nostro Club, ma vorrei utilizzare un argomento specifico per rispondere alle vostre domande o raccogliere suggerimenti e critiche.
Quindi se vi serve un ricambio, avete osservazioni per il sito web, volete qualche spiegazione sui modelli usciti, ecc chiedete pure.

Vi ringrazio,
Massimo Greco
Hornby Italia

Sono io che ti ringrazio per la tua disponibilità!!! Sarà anche una "politica commerciale", ma per noi malati di trenini è una manna!!!
Grazie ancora!
Graziano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 10:08 
Non connesso

salve sono Gavino

e vi segnalo la rottura degli ingranaggi delle ruote dei 656.554 art.HR2012 mai usato e circolato

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 10:10 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Ciao Massimo, per curiosità, come mai diversi ricambi anche di modelli molto recenti sul sito vengo già indicati come esauriti?

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 10:14 
Non connesso

Salve Massimo,
approvo ed apprezzo incondizionatamente la possibilita' di avere un filo diretto con Hornby tramite questo Forum.
Reputo possa essere di grande utilita' sia per Hornby, che per noi "treninari".
Un augurio di buona fortuna per l' iniziativa.
Saluti
Stefano.
P.S.: attendo con ansia le vostre Ale 790 / 880...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 15:17 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
salve sono Gavino

e vi segnalo la rottura degli ingranaggi delle ruote dei 656.554 art.HR2012 mai usato e circolato

E' un problema comune a molti....ho dovuto a mie spese a provvedere alla sostituzione degli ingranaggi prodotti artigianalmente da un ferramatore di bologna...perchè i famigerati Hs 1075 è da più di un anno che sono "in arrivo". E che ca..o in arrivo a dorso di lumaca?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 15:37 
Non connesso

Ciao, una curiosita'( ma anche una speranza), c' e' la possibilta' in futuro di avere i ricambi anche delle casse?
Grazie
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 16:22 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io ho speso 20 euro per recuperare quelli RR...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 16:47 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Concordo con Stefano.
Bene per noi appassionati,bene per Hornby.
Se le nostre critiche saranno costruttive e possibilmente realistiche e verranno ascoltate avremo da guadagnarci tutti,appassionati e ditta costruttrice!
A tal proposito sig Greco....i fanali delle belle vaporiere Hrr....sono fortemente migliorabili ed un gigante come Hrr non credo abbia problemi a porre rimedio.
Anche un complimento:ottimi i ganci realistici!Bellissimi.

Cmq anch'io mi auguro che questa iniziativa abbia successo.....Sarebbe un canale innovativo!

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 19:59 
Non connesso

Colgo l'occasione al balzo !!!

Acquistato modello Jouef cod. HJ 2105 modello di 141 R SNCF
nel bugiardino si legge che è predisposta per il montaggio del dispositivo fumogeno, ma non esistono istruzioni per il suo montaggio ;

Grazie
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 21:24 
Non connesso

Questa si che è una buona notizia , spero vivamente che LEI accolga le varie richieste di chi HA questa malattia ......
Personalmente IO sono stato sempre restio ad acquistare i VOSTRI modelli per i problemi dei ricambi che sono come i diamanti rari. Prendete esempio anche dalla vecchia LIMA sempre disponibili e cortesi . :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 8:37 
Non connesso

Ciao e complimenti per l'iniziativa; colgo quest'occasione per chiedere se HORNBY riproporrà a breve le diesel FS D 341 nelle 2 versioni ( a catalogo HR 2003 e HR 2004 ).

grazie

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2011, 9:19 
Non connesso

Ho notato che alcuni carri merci, specialmente quelli di prima fabbricazione hanno avuto problemi di circolazione a causa del poco gioco tra carrello e cassa... di solito rimediato mettendo una rondellina al perno del carrello e in casi estremi la "limatura" in parte del fermo del perno..
Bissel delle vaporiere FS che tende facilmente allo svio specialmente in deviata sugli scambi...
A presto
Fabio Topini

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]