Oggi è martedì 31 marzo 2026, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FIERA DI NOVEGRO 350 SCATTI...
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 7:28 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
david7srfn ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Grazie Paolo , molto gentile,
e grazie a Gabriele per aver dato per aver reso l'informazione più completa .

Per citation 2008 , le tre 626 BM , probabilmente prenderanno molto più valore di quello che attualmente è la richiesta di mercato.. oltre le 300 euro..
SALUTI

secondo me all'area51 gira roba veramente buona

Sincersmente non capisco la battuta, sicchè io possa risponderti o lasciarti perdere...
Ad ogni modo a 45 anni l'unica roba buona che tu intendi qui' nell'area 51, a volte , è un bel bicchiere di vino o una bottiglia doc condivisa con amici .
Per quanto riguarda la 626 BM una decina di giorni fa su ebay in asta venduta una al modico prezzo di oltre 300 euro.

ma la baia non serve certo a misurare il polso della situazione.... piuttosto è un metro per vedere a che livello di follia possono arrivare alcuni per avere qualcosa.......Nessuno ci impone di comprare a prezzi da capogiro qualcosa che, bisogna ogni tanto ricordarlo, è sempre un "giochino per adulti rimasti con i calzoncini corti".
Preferisco non fumare ma mangiare una pizza il sabato con la famiglia, preferisco non rischiare al "gratta e vinci" e piuttosto comprare la carne 3 volte a settimana....preferisco non "spendere 300,00 euro per un "trenino" e comprare dei libri di scuola per i figlioli...
Badate che parlo da dipendente e non da magnate........QUest'ultimo si permette di buttare i soldi come vuole.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Precisazione sul marchio MdF
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 12:01 
Non connesso

Cita:
Nessuno ci impone di comprare a prezzi da capogiro qualcosa che, bisogna ogni tanto ricordarlo, è sempre un "giochino per adulti rimasti con i calzoncini corti".

Sacrosanto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 13:52 
Non connesso

Cita:
trovata ..ma gli alieni ?????

beh...dopo l'incidente hanno fatto il CID ma purtroppo avevano torto
e quindi per non pagare sono scappati verso altre galassie, lasciandoci silversulfer!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 14:48 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
[
ma la baia non serve certo a misurare il polso della situazione.... piuttosto è un metro per vedere a che livello di follia possono arrivare alcuni per avere qualcosa.......Nessuno ci impone di comprare a prezzi da capogiro qualcosa che, bisogna ogni tanto ricordarlo, è sempre un "giochino per adulti rimasti con i calzoncini corti".
Preferisco non fumare ma mangiare una pizza il sabato con la famiglia, preferisco non rischiare al "gratta e vinci" e piuttosto comprare la carne 3 volte a settimana....preferisco non "spendere 300,00 euro per un "trenino" e comprare dei libri di scuola per i figlioli...
Badate che parlo da dipendente e non da magnate........QUest'ultimo si permette di buttare i soldi come vuole.

Io non fumo o per lo meno ho smesso da tempo ,
ma non credo che tutti quelli che fumano non possono permettersi di portare la famiglia a mangiare una pizza il sabato sera .
Non credo che chi tenta la fortuna con una giocata al super enalotto la carne può permetersela due volte alla settimana piuttosto che tre,
anche se io per scelta la carne la mangio pochissime volte.
Non credo che spendendo dei soldi per acquistare un modello ferroviario , i figli restano senza libri per la scuola.
La baya non misura il valore di un oggetto , ma fa statistica.
Vi scandalizzate se una 626 Bm viene venduta a 300 euro ..
quando aziende vendono i loro modelli 280 vedi gr 640 Os.Kar con tutto il rispetto e tutti la comprano.senza batter ciglio.
Questo è un brutto sistema le grandi aziende Roco Acme Os.kar Hornby e compagnia bella.. non hanno motivo di far pagare un occhio della testa un modello, oltretutto fatto di plastica centinaia e centinaia di euro .
Se le cose non cambiano con i prezzi sempre piu' alti , vi assicuro che io sarò uno dei primi ad uscire da questo sistema di "M"contorto fasullo e ingannevole.
Senza trenini vivo lo stesso...

Con tutto il rispetto
Silversulfer

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 15:26 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
silversulfer ha scritto:
..Vi scandalizzate se una 626 Bm viene venduta a 300 euro ..
quando aziende vendono i loro modelli 280 vedi gr 640 Os.Kar con tutto il rispetto e tutti la comprano.senza batter ciglio...

Scusa se prendo la tua citazione.
Io mi scandalizzo vedere venduta una e626 a 300 euro quando nuova in negozio la si è pagata 210 euro!
E' tutto frutto di speculazione e "sciacallaggio" che non ha nulla a che vedere con i prezzi proposti dalle varie aziende per i loro prodotti. Li il ciglio non si batte, se puoi la compri, sennò nisba!

Credo che stiamo andando fortemente OT. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 17:45 
Non connesso

Invece le aziende non fanno sciacallaggio con prezzi imposti sui modelli a dir poco esorbitanti vero??
Basta è inutile discutere ..
cieco e colui che non vuole vedere e sordo colui che non vuole sentire .. fate come vi pare, pensatela come volete,
ma la realtà è questa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 18:07 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Forse mi hai frainteso, condivido anche io il tuo pensiero che oramai i prezzi proposti sono spropositati (vedasi nuove gr.740 di HRR di prezzo maggiorato rispetto le prime sfornate). Io mi focalizzavo soprattutto sul vedere una macchina pagata X ieri e riproporla X+Y domani! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 18:37 
Non connesso

Alla fiera ho visto un 636 080 in vendita ...
si riesce a vedere il prezzo di vendita?
Be.. te lo dico io.. 395 euro.
Macchina comprata a suo tempo con poche lire oggi un distributore di modelli la vende a quel prezzo.
Salvo ... questo è la storia.
Allegato:
P9240054.JPG
P9240054.JPG [ 202.48 KiB | Osservato 2515 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 19:53 
Non connesso

Che enorme tristezza questi discorsi....la qualità e la fedeltà del modello sono completamente indifferenti, l'unico parametro che conta veramente è il valore, tanto da farlo sembrare quasi un investimento, valore deciso tra l'altro da fattori completamente aleatori ed emotivi (e dall'ignoranza di molta gente aggiungo io)....bah, contenti voi...ma chi acquista una 636 080 con musi larghi e pantografi francesi a 400 euro (tanto per restare su quell'esempio) secondo me è uno stupido, non un collezionista, e il venditore non fa il prezzo di mercato ma "ce sta a provà" e basta. Passo e chiudo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 20:34 
Non connesso

Ciao

Totalmente d'accordo con Gabriele.

Gian Carlo bo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 21:37 
Non connesso

Dopo un solo anno osannata dai critici piu' spietati chiude i battenti Big Models.I modelli disponibili si trovano oggi sul sito col 40 % di sconto.Ogni commento lo lascio a Voi.Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 21:47 
Non connesso

BRASSCOLL61 ha scritto:
Dopo un solo anno osannata dai critici piu' spietati chiude i battenti Big Models.I modelli disponibili si trovano oggi sul sito col 40 % di sconto.Ogni commento lo lascio a Voi.Giancarlo

Big Models non chiude ma, come é già stato detto, rimane il punto vendita all'ingrosso con sede a Ciampino, é stato partner commerciale di MdF, marchio che proseguirà da solo la produzione dei modelli già a catalogo (ALe 803 ed E.626) e di altri nuovi (vedi cuccette tipo '59) oltre tutta la gamma di utilissimi accessori per leaborazioni, la distribzione sarà affidata alla ditta Essemme di Milano.
Per quanto riguarda le offerte di Big Models.....una buona occasione per portarsi a casa a mio avviso splenditi modelli (ALe 803).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 21:52 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Che enorme tristezza questi discorsi....la qualità e la fedeltà del modello sono completamente indifferenti, l'unico parametro che conta veramente è il valore, tanto da farlo sembrare quasi un investimento, valore deciso tra l'altro da fattori completamente aleatori ed emotivi (e dall'ignoranza di molta gente aggiungo io)....bah, contenti voi...ma chi acquista una 636 080 con musi larghi e pantografi francesi a 400 euro (tanto per restare su quell'esempio) secondo me è uno stupido, non un collezionista, e il venditore non fa il prezzo di mercato ma "ce sta a provà" e basta. Passo e chiudo.

Quoto, brevemente in quanto già molto O.T., questo fenomeno si verifica in tutti i settori, anche le case, vedi ad esempio le auto d'epoca, le fiat 500 restaurate vanno sui 5.000 euro, con la stessa cifra ci prendi una Lancia nuova Y di 6 anni, 50.000Km, mentre la 500 ne ha 40 e non si sà quanti km, la Y ha gli airbag, la 500 :roll: ecc. ecc.
E' così, forse nel fermodellismo la cosa é più acutizzata.
Chiuso l'O.T., scusate

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 9:23 
Non connesso

E diciamo anche che le 59 Cucette di MdF non è proprio farina del suo sacco.......
Saluti MARK[/quote]

a volte e' meglio star zitti e passare da scemi che parlare e levare ogni dubbio :? :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 11:31 
Non connesso

Nome: G.P.
quoto completamente quello che dice Grabriele.

Per me è giusto che ogni modello sia un investimento a perdere e non a guadagnarci. Appena comprato un modello e messo in macchina ha già perso 1€ del suo valore, e non guadagnato.

L'unico sciacallaggio che viene compiuto oggigiorno (truffatori a parte) è a causa purtroppo del passaggio lira -> euro (ma credo che ce la siamo presa in quel posto in tutti i campi, e soprattutto su quello della busta paga), dove un modelli venduto a 150.000 lire passa magicamente a 150,00 euro.

Per il resto, chi ci capisce un po' di fermodellismo non cadrà mai in quelle trappole...chi ci cade "è uno stupido" (cit. gabriele). :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]