Oggi è martedì 31 marzo 2026, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHE DITE SCIOPERIAMO?
MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 18:56 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
...

Oppure oggi un ghiacciolo lo si paga il corrispondente di 300 euro di una volta, cioè 15 centesimi?

:shock: questa non l'ho capita :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 19:03 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
E' chiaro che intedeva 300 lire e non 300 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 19:26 
Non connesso

Ragazzi miei,
in vetrina ho un ETR500 con motrice folle distrutta a causa di un'accidentale caduta. Mi dovrei privare di modelli della mia collezione per potermi permettere un ETR500 150°. Purtroppo i prezzi sono e saranno questi, pazienza, preferisco spenderli per cose molto più serie. Quando trasporderanno dalle tasche li spenderemo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 19:50 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Ragazzi miei,
in vetrina ho un ETR500 con motrice folle distrutta a causa di un'accidentale caduta. Mi dovrei privare di modelli della mia collezione per potermi permettere un ETR500 150°. Purtroppo i prezzi sono e saranno questi, pazienza, preferisco spenderli per cose molto più serie. Quando trasporderanno dalle tasche li spenderemo.

TrasBorderanno, 'gnjurant,

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 19:56 
Non connesso

Mario Brega direbbe "qua me sa che ve sete tutti rincojoniti!!"

si sono alzati i prezzi, e quindi? scioperiamo?? per i trenini?? ripeto il mio pensiero già esposto in altro forum per discorso similare... ma vi incavolate a bestia per quanto guadagnano le case modellistiche e quanto sono aumentati i prezzi dei trenini??

ma ci andate a fare la spesa? fate gasolio/benzina? per i lavoratori dipendenti... non notate quanto vi succhiano in busta paga???

e si vuole scioperare per dei trenini?? l'italia va a carte quarantotto per cose ben più gravi, e qui si levano gli scudi per i trenini... io boh!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:01 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
secondo me ci vorrebbe una sezione apposita del forum:

TT modellismo

Basic primi passi

TTM kit

TT questioni di prezzi

poi se avrà successo si potrà aprire anche quest'altra:

TA questioni di croste

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:04 
Non connesso

Davide magari si intendeva soltanto sciopero negli acquisti, non scendere in piazza.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:15 
Non connesso

Maurizio capisco, ma è la questione di fondo che fa veramente contrasto con la nostra situazione nazionale... magari ci fosse pari indignazione per i veri problemi del paese, altro che il rincaro dei trenini... sono ben altri i beni che sono stati rincarati per pura speculazione negli ultimi anni... e tra l'altro... scioperando si penalizzano i negozianti.. dovrebbero essere i negozianti a scioperare, tra l'altro qualche negozio una cosa similare l'ha fatta, non comprando più materiale di una ditta che non gli garbava, ha tutto il mio rispetto per una scelta sicuramente impopolare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 20:18 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
Mario Brega direbbe "qua me sa che ve sete tutti rincojoniti!!"

si sono alzati i prezzi, e quindi? scioperiamo?? per i trenini?? ripeto il mio pensiero già esposto in altro forum per discorso similare... ma vi incavolate a bestia per quanto guadagnano le case modellistiche e quanto sono aumentati i prezzi dei trenini??

ma ci andate a fare la spesa? fate gasolio/benzina? per i lavoratori dipendenti... non notate quanto vi succhiano in busta paga???

e si vuole scioperare per dei trenini?? l'italia va a carte quarantotto per cose ben più gravi, e qui si levano gli scudi per i trenini... io boh!!

Bisognerebbe appunto scioperare per i trenini non comprandone o comprandone di meno, ma anche scioperare per la benzina, posando l'auto e viaggiando con i mezzi pubblici o in alternativa a piedi. ....ha da passà a nuttata!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 21:04 
Non connesso

E invece le strade sono intasate da auto di chi esce senza meta, solo solo per fare un giro.
Stiamo troppo bene e spendiamo a più non posso, senza privarci assolutamente di niente: questa è la verità.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 21:18 
Non connesso

sciopero qui sciopero la pero' domani quando esce la novita'
tutti a aquistare

( e se no poi non si trova piu' sono solo 500 pezzi )!!!!!!!!!!!!!!!

ma che c......... svegliateviiiiiiiiiiii ci stanno manipolando come vogliono loro tanto alla fine i soldi li troviamo sempre perche' ci vendiamo i nostri modeli di 20 anni stracollaudati che funzionano alla perfezzione. (perche' elaborati e perfezzionati da noi ) ,per poi comprare un modello nuovo che alla fine dopo che lo abbiamo acquistato guardandolo bene e tutto sbagliato,,,,,

e il predellino e corto di 2mm e il finestrino a langolo di 45° invece di 47° e il gancio non e' realistico e le ruote non sono giuste la loco svia negli scambi si ferma va a scatti PIAZZI IL DECODER E SI BRUCIA IL DECODER PERCHE NON COMPATIBILE !!!!!!!!!!!!!!

E CI FA RIMPIANGERE I NOSTRI MODELLI PERFETTI E FUNZIONANTI !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 23:16 
Non connesso

E un appartamento avete provato a comprarlo negli ultimi 15 anni ? :mrgreen: ?

Nel '96 comprai 100 metri quadri semicentrali a Milano per 300 milioni ( 3 locali e cucina semi abitabile)

adesso con quella cifra ( 155.000 euro ) si compra un bilocale con angolo cottura a sesto san giovanni

Ha ragione Stefano.
I treni non sono aumentati piu' di altri generi ( anzi ).
Semmai sono gli stipendi dei lavoratori dipendenti che hanno perso almeno il 20 per cento di potere di acquisto ( e sono prudente )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 0:26 
Non connesso

portnovi ha scritto:
Ma ci rendiamo conto che i prezzi sono troppo alti? Quando uscirono le Ale 803 di BIG MODEL costavano quasi 300 euro ora 210. Per chi li vende ce ancora un bel guadagno... non li devono regalare ma vogliamo prezzi giusti!
e' giustificato quindi pagare una carrozza di Mari di Fabio 66.50 l'una senza illuminazione interna? 200 euro per un tris... e se devo fare un treno intero vado a svaligiare una banca! Quindi le MDVC o MDVE di Vitrains a 60 euro illuminate sono regalate...
Prima si poteva spendere 180 euro per una locomotiva ed era alto il prezzo ora siamo a 212.50... forse se rimangono sul groppone ai poveri negozianti verranno abbassati i prezzi...

Non sono i treni a costare troppo...ma gli stipendi medi a valere poco...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 2:04 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Bruno, tu non fai testo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per Gavino c' e' di mezzo il mare ( Tirreno ), ma per te c' e' di mezzo l' oceano ( Pacifico o Atlantico, dipende da che tragitto preferisci ).
:lol: :lol: :lol:
Stefano.

Comé sta storia che non faccio testo,non eravamo in democrazia?. :?: :oops: :P 8) :lol:
Comunque
Di solito la faccio lato atlantico, e piú corta e ci sono meno squali
bruno

Pero ragazzi,penso non sia discussione da fare,in virtu dei tanti probblemi reali che ci sono ,come giustamente segnalato da molti di voi.Benzina ,affitti,canoni e bollette ecc. ecc.
questo non é un bene di prima necessita,e come dice Stefano,mica ce l´ha prescritto il dottore.oppure vogliamo parlare del prezzo dei diamanti :mrgreen: :mrgreen: pensate che io negli ultimi 47 anni non ne ho comperato nemmeno 1,ma mica per questo vado a rompere le vetrine di Beers.e non sono neppure imbronciato :lol:
Cé sempre chi compra e chi no.La cosa che in effetti mi dispiace e neanche un pó é la politica che applicano le aziende,ma solo per il fatto che sono convinto potrebbero esserci molti piú modellisti o collezionisti,che vengono frenati dai prezzi.Io stesso ho comminciato grazie ai favolosi prezzi praticati dalla Lima(qualche decennio fa),e quindi ogi ogni 10 o 20 treni che passano ne prendo 1,perche mi piace e reputo il prezzo giusto,in rarissime occassioni compro qualcosa che io ritengo costi uno sproposito,sono tra quelli che credono nella politica del vendere ai piú a meno che a pochi a caro prezzo(politica rispettabilissima e vincente per Ferrari),ma qui stiamo parlando di pezzettini di plastica fatti in Cina ,oooooh.Ma facciamoli invecchiare in vetrina dal negozzio sti pizzini di plastica.
Ciau

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 7:34 
Non connesso

licio ha scritto:
Per questo hobby bastano 5 locomotori su un plastico che si puo' costruire spendendo poco per volta e con materiali economici per il paesaggio ..

Se invece si vuole fare collezionismo e avere 400 treni in bacheca e acquistare tutto cio' che esce occorrono molti soldini, come per ogni collezione del resto ...

Questa mi sembra la cosa più giusta scritta fin'ora.
Stiamo a cercare le colpe altrove, governo, poteri finanziari, politica, ecc., ecc., ma la vera colpa dell'aumento dei prezzi nel campo fermodellistico è solo dei modellisti affetti dalla febbre del desiderio irrefrenabile di possedere l'ultimo modello uscito e, a volte, in più esemplari nelle diverse e numerose versioni prodotte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]