Mattia646 ha scritto:
Io direi che il problema resta sempre quello di avere un parlamento composto dalle stesse persone dell'ultimo governo Berlusconi...quindi Monti è costretto a mediare con quella gentaglia...non è colpa sua...è colpa di persone improduttive come quei parlamentari...

Purtroppo temo che il Governo Monti sia sotto "ricatto" del trio ABC, che gli consente di fare solo cio' che fa' comodo a loro. Pena lo sfiduciamento.
Altrimenti non riesco a spiegarmi perche' Monti abbia fatto solamente misure che colpiscono a pioggia la massa, aggiungendo un pizzico di liberalizzazioni di facciata ed un profumo di lotta all' evasione fiscale.
Viceversa gli sprechi "veri" dell' Italia, quelli che ci stanno portando alla rovina, non sono stati toccati.
Nessuna misura incisiva sui costi dello Stato, niente di niente sui costi della politica, nessun intervento sui grandi patrimoni.
Monti mi sta' deludendo, profondamente. All' inizio pensavo che, essendo svincolato dalla politica, volesse e fosse in grado veramente di impostare nuove regole per l' Italia.
Invece non e' così.
La politica lo imbriglia, gli permette di fare solo cio' che non e' a sfavore della "casta" e che, viceversa, e' a sfavore dell' Italia e degli italiani.
Vorrei sbagliarmi.
Spero ancora che, sotto sotto, Monti si stia preparando a mosse incisive.
Ma fino a che dovra' avere l' assenso del trio ABC, cosa riuscira' mai ad ottenere ?
Temo che Monti sia stato chiamato a fare il lavoro sporco che il trio ABC non sarebbero mai riusciti a fare. Non avevano il consenso nazionale e men che meno la credibilita' internazionale, ne' lato governo, ne' lato opposizione.
Finito il lavoro sporco, terminata la macelleria sociale, tutto tornera' come prima. E gli italiani ancora piu' impoveriti continueranno a mentenere una manica di inutili parassiti.
Saluti
Stefano.