miramare1 ha scritto:
Non capisco se ci siete o ci fate.
1) un trenino non passa di moda come un vestito che a fine stagione diventa alla pari di uno straccio inutile, quindi la fiaba dei saldi di fine stagione raccontatela ai bambini, ma attenzione che non abbiano piu' di 2 anni senno' vi ridono in faccia;
2) io non mi incazzo perche' scende di prezzo, mi incazzo perche' se ad esempio invece di calare da 169 a 119, lo avessero venduto a 139 sarebbe stato piu' equo e sono convinto che non ci sarebbero stati
invenduti;
3) piena solidarietà' ai terremotati, tra l'altro ho anche parenti che vivono in zona, ma cosa centra metterli in ballo; allora parliamo delle popolazioni africane affamate, i perseguitati reduci dai fatti dell' Iraq, della Libia, dell' Egitto, i trucidati in Siria e posso continuare, ma qui si parla di trenini per il testo ci sono altri canali.
Sempre piu' ipocrisia.
Michele.
Mi spiace caro Michele dover dissentire.
"1) un trenino non passa di moda come un vestito che a fine stagione diventa alla pari di uno straccio inutile, quindi la fiaba dei saldi di fine stagione raccontatela ai bambini, ma attenzione che non abbiano piu' di 2 anni senno' vi ridono in faccia;"
passa eccome, lo dicono i manager che potra incontrare in molte occasioni; ormai se non lo vendi entro 6 mesi è un residuato... L'han voluto così quelli che sulle serie limitate comprate a coppie ci si pagavano uno dei 2 modelli vendendo ai polli il secondo sulle bancarelle....
E cmq gia nel 95 a Milano facevano i saldi di fine stagione prima dell'estate. C'ero, rimasi meravigliato, ma comprai....
E dato che oggi sul magazzino bisogna stare attenti fiscalmente, 2+2 ancora dà 4....
"2) io non mi incazzo perche' scende di prezzo, mi incazzo perche' se ad esempio invece di calare da 169 a 119, lo avessero venduto a 139 sarebbe stato piu' equo e sono convinto che non ci sarebbero stati invenduti;"
si chiama segmentazione del mercato.
Esiste scientificamente da circa 35 anni. L'hanno inventata le compagnie aeree americane.
Quando prendi l'aeroplano prova a chiedere a tutti i passeggeri quanto hanno pagato: troverai gruppetti di 5 o 10 persone con la stessa tariffa, ma un totale di una ventina di prezzi diversi.... E non vedo tutti st'incazzati a bordo!!!
Se poi sia più equo il tuo sistema non sò, ma ti potrei ricordare che chi svolge attività commerciale ha lo scopo di lucro, non di equità. Quello è altro. Me che meno ha a che fare con i trenini.
3) Ovvio non discutere qui di certi argomenti. Concordo appieno.
Purtroppo spesso dimentichiamo che abbiamo fatto una scelta di campo. Potevamo essere tutti benefattori in uno sato secolare equo. Tutti uguali in uno stato socialista. O come siamo oggi in uno stato capitalistico. Ti piaccia o meno credo che non ci sia più scampo. La concorrenza del capitalismo ha chiuso per mancanza di liquidità.
O ti mangi stà minestra......
Cordialità
francesco