Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 3:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tuttotreno STORIA N. 28
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2012, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3792
Località: Massa Finalese (MO)
Cita:
Esistevano altre tranvie italiane a fare servizi con carrelli trasbordatori?


Suppongo in occasioni non frequentissime, la circolazione di carri a SO su sottocarrelli fosse possibile sulla tranvia Modena-Maranello all'incirca tra gli anni 1923-1932 (con la trasformazione delle linee a SO, l'impianto di Modena Trasbordo fu abbandonato, e non fu ricostruito alcun binario di trasferimento. Presumo quindi che il servizio non fosse così frequente da rendere conveniente la cosa). I carri/sottocarrelli erano inseriti in composizione mista coi treni passeggeri, non essendo previste corse apposite.

Cita:
Per il resto, a quale articolo si fa riferimento nell'articolo della Decauville di Bardonecchia?


Me lo chiedevo anch'io. O era un altro numero di TTS o TT (improbabile), o di una qualche rivista della concorrenza. L'articolo me lo ricordo, ma non mi ricordo dove l'avevo letto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuttotreno STORIA N. 28
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 10:04
Messaggi: 299
Per Stanga Tibb

In merito alla Decauville mi risultano usciti un articolo su un' altra rivista ferroviaria del settore ed un libro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuttotreno STORIA N. 28
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Sui ricordi degli ATR 100 c'era quello relativo alle fiamme dallo scarico dovute agli incombusti espulsi dai motori. :shock:
Ricordava qualcosa anche a me, poi mi sono ricordato cosa. Questo: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... rKF55sy6EI (minuto 0.59) Solo che questo avviene oggi.
Certo che in Russia la manutenzione dei motori Diesel lascia un po' a desiderare... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuttotreno STORIA N. 28
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 706
Impressionante! A proposito, questo -sbaglio- o è un inedito della storia degli ATR, come la tabella puntuale degli accantonamenti durante la guerra? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tuttotreno STORIA N. 28
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2778
Località: Legnano (MI)
Notevole il commento (in inglese) di un utente al video: "da qualche parte un membro di Greenpeace sta avendo un infarto"... :lol:
Sicuro che non fosse una locomotiva a vapore camuffata da diesel?? :shock:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl