Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 12:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il tender F.S.(abbinamenti)
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 13:20 
Non connesso

Per i carri dovrei vedere, purtroppo come già ho detto nella presentazione molto materiale lo avevo a casa dei miei e la vecchiaia e le malattie hanno inciso negativamente sulla conservazione degli stessi, per quanto riguarda la piattaforma posso solo dirti che all'inizio della mia passione (anno 73/74) fotografavo ed annotavo su quaderni solo treni, il dispiacere e quello di aver perduto tantissime foto del Palatino, Tirreno, dell'Exp 346/349, il derrate, Genova Sprint veri dominatori della tirrenica :( :( :( :( :( :(
Comunque per la piattaforma potrei chiedere ad un mio amico chissà.........

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 22:37 
Non connesso

Per'intanto ... grazie! Vediamo cosa vien fuori: quando passavo di la nei primi anni 70 (dai 13 ai 18 anni) ero consapevole di avere sotto gli occhi delle cose 'particolari' ... ma avevo anche la falsa convinzione che le cose rimanessero così 'per sempre' (o almeno per un tempo molto lungo). Invece dall'oggi al domani ... sparì tutto.

Ovviamente chiunque avesse notizie in merito è ben gradito ... e se poi pensate che siamo troppo OT ma c'è interesse apriamo un topic apposito. Grazie per l'attenzione e la pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 10:32 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Esagerato!!!
p.
No, per niente esagerato, piuttosto perfetto.
I miei vivisssimi complimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 12:01 
Non connesso

X zampa, hop interpellato il mio amico ma semnra che di Civitavecchia non ci sia nulla, appena vado dai miei proverò a cercare le foto dei carri, ance se ricordo una solo foto e di sfuggita......spero solo di ritrovarla, viceversa per quelle del tender a Roma S.Lorenzo non ci sono problemi...ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 14:28 
Non connesso

Isernia 21-7-2012
Tender Gr 735-128_Gr 680-037

Allegati:
TENDER-680-735-Isernia-21-7-2012-forum2Gmodellismo-archivioWalterBonmartini.04.jpg
TENDER-680-735-Isernia-21-7-2012-forum2Gmodellismo-archivioWalterBonmartini.04.jpg [ 120.16 KiB | Osservato 4851 volte ]
TENDER-680-735-Isernia-21-7-2012-forum2Gmodellismo-archivioWalterBonmartini02...jpg
TENDER-680-735-Isernia-21-7-2012-forum2Gmodellismo-archivioWalterBonmartini02...jpg [ 115.15 KiB | Osservato 4851 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 15:55 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Grazie Walter per aver pubblicato queste fotografie.

Nonostante le FS li avessero ricoverati al coperto dentro la rimessa locomotive ancora esistente, non sono purtroppo sfuggiti alla solita mano dei grafittari...; spero solo che li restaurino un po' prima che la ruggine li distrugga del tutto.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 16:24 
Non connesso

questi tender sono all'aperto da vari annetti, perche la rimessa di isernia non e più presente.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 17:20 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
andrea.terzi ha scritto:
questi tender sono all'aperto da vari annetti, perche la rimessa di isernia non e più presente.....

Ah, ecco! Grazie per la tua precisazione Andrea. A questo punto spero che li portino almeno a Pistoia, visto che a Pietrarsa non c'è possibilità di esporli con le loro macchine di appartenenza.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 18:20 
Non connesso

alex84 ha scritto:
andrea.terzi ha scritto:

Ah, ecco! Grazie per la tua precisazione Andrea. A questo punto spero che li portino almeno a Pistoia, visto che a Pietrarsa non c'è possibilità di esporli con le loro macchine di appartenenza.

Alex

Vista la situazione che li portino almeno a Pietrarsa anche senza la loro macchina di appartenenza, prima che arrugginiscano del tutto...come molte cose di questo "cavolo di paese". :evil:

Buona serata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 20:01 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sto certamente andando in Ot.
Ma possibile che non ci sia un posto dove metterli al coperto affinchè non prendano acqua?
Capisco che per tanto materiale storico non vi siano i fondi per il recupero, ma che almeno vengano preservati all'asciutto nella prospettiva di un futuro migliore e storico.

grazie per le foto postate.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 3:22 
Non connesso

da isernia ci passai nell'agosto 2009 ed erano già all'aperto e arruginiti..... :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2013, 12:50 
Non connesso

Pik ha scritto:
Altra domandina sul tender da 12mc:
il prototipo realizzato da Hornby, visibile nella foto (di Paolo?) a pag5 del reportage dalla Fiera, mostra un cordolo di saldatura sulla fiancata .
Nelle foto dal vero non mi pare di averlo mai notato, qualcuno ne sa di più?

Ecco un ritaglio della foto Duegi (spero piccolo abbastanza da non infrangere l'etica del Forum)
Immagine

Nel frattempo ho trovato la risposta nelle foto pubblicate da Hornby come anticipazione delle novità: c'è proprio una serie di rivetti! Mai notati (da me) prima.
Le foto (cliccabili per alta risoluzione) sono nelle schede
http://www.hornbyinternational.com/en/r ... ender.html
http://www.hornbyinternational.com/en/r ... lough.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 17:56 
Non connesso

Pik ha scritto:
Pik ha scritto:
Altra domandina sul tender da 12mc:
il prototipo realizzato da Hornby, visibile nella foto (di Paolo?) a pag5 del reportage dalla Fiera, mostra un cordolo di saldatura sulla fiancata .
Nelle foto dal vero non mi pare di averlo mai notato, qualcuno ne sa di più?

Ecco un ritaglio della foto Duegi (spero piccolo abbastanza da non infrangere l'etica del Forum)
Immagine

Nel frattempo ho trovato la risposta nelle foto pubblicate da Hornby come anticipazione delle novità: c'è proprio una serie di rivetti! Mai notati (da me) prima.
Le foto (cliccabili per alta risoluzione) sono nelle schede
http://www.hornbyinternational.com/en/r ... ender.html
http://www.hornbyinternational.com/en/r ... lough.html

Forse non li avevi notati perché dal vero, quando presenti, in particolare quelli orizzontali, non sono così evidenti...

(..non so di chi sia la foto...)
Allegato:
740306.jpg
740306.jpg [ 63 KiB | Osservato 4576 volte ]

Questa invece l'ho fatta io nel 2010
Allegato:
2010 Mozzoni.jpg
2010 Mozzoni.jpg [ 189.99 KiB | Osservato 4576 volte ]

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 11:10 
Non connesso

cedro ha scritto:
Forse non li avevi notati perché dal vero, quando presenti, in particolare quelli orizzontali, non sono così evidenti...
Ciao

Grazie delle belle foto, Cedro.
La riproduzione della fila orizzontale di rivetti appare comunque ben più alta del bordo inferiore casse acqua, così come impostata nel modello. Ma forse sconfiniamo nell'onanismo.... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]