Oggi è domenica 19 aprile 2026, 6:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ETR212 aggiuntivi mancanti
MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 11:25 
Non connesso

Vi siete accorti che mancano 2 carene per la carrozza centrale? quelle con i fori dove applicare le scalette. Inoltre mancano anche i fori per applicare le carene sulla motorizzata. Ho scritto a HR e la risposta è stata: "purtroppo non abbiamo questi aggiuntivi". Mah

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ETR212 aggiuntivi mancanti
MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 12:55 
Non connesso

Fai valere la garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 12:58 
Non connesso

Io sto ancora aspettando le scalette.... secolo più secolo meno :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.avvocatoiorio.it/public/39%2 ... lsante=743

"- Quanto alla fornitura B2C , la recente normativa a protezione del consumatore deve essere interpretata nel senso che le parti di ricambio siano rese disponibili per le riparazioni necessarie durante tutta la ragionevole aspettativa di durata del prodotto , fatto salvo il caso che il fornitore abbia dichiarato chiaramente , prima della fornitura , che le parti di ricambio non saranno disponibili oltre ad una certa data .
Anche in tal caso , il venditore che al fine di ottemperare agli oneri della garanzia legale intenda evitare di dovere sostituire il prodotto difettoso , dovrà assicurare una scorta di parti di ricambio necessaria alla riparazione per almeno due anni dalla consegna del prodotto. Tutte le disposizioni per il caso di fornitura B2C sono inderogabili ."

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 13:50 
Non connesso

Ho acquistato il Modello il 9-4-2010 quando le quotazioni non erano ancora scese al prezzo delle patate : stessi difetti e mancanze di particolari. Ho, quindi, scritto una lettera alla Hornby Italia il giorno 23 Aprile 2010, con le indicazioni dei difetti, ma non ho ottenuto nessuna risposta. Il 20 Settembre 2010 ho ripetuto la stessa lettera ma, ad oggi 23 Marzo 2013, attendo ancora un riscontro: pensare che avevo allegato anche parziale fotocopia delle istruzioni del Modello ETR 2010 in cui si vede chiaramente il particolare mancante che permette di ancorare le carenature. Purtroppo a me pare che questo comportamento si diffonda perché NON porta denaro immediato. Cordiali saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 20:33 
Non connesso

Perché non porta denaro immediato?

Il denaro è stato già incassato nel 2010 e contabilizzato in bilancio, quando hai comprato il set...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 21:59 
Non connesso

Nell'ultima frase del messaggio mi sono espresso infelicemente: in poche parole volevo dire che a questa parte di produttori non pesano le proteste dei Clienti perché soddisfarle non porta ricavi: trascurano che a lungo andare anche Collezionisti come me che hanno acquistato molti modelli si disaffezionano e passano ad Altri interessi. In questo particolare caso sono quasi sicuro che i produttori materiali del modello ( Cinesi?) non si sono nemmeno accorti che avevano assemblato la testata non motorizzata senza un particolare che si trova negli altri modelli precedentemente prodotti.Cordiali saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2013, 21:37 
Non connesso

Ho anche io un etr212, acquistato nuovo in negozio, corro a verificare se anche a me manca qualcosa, anche se mi dispiace aprire le bustine che non ho mai aperto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2013, 11:33 
Non connesso

lorenzocavallo79 ha scritto:
Vi siete accorti che mancano 2 carene per la carrozza centrale? quelle con i fori dove applicare le scalette. Inoltre mancano anche i fori per applicare le carene sulla motorizzata. Ho scritto a HR e la risposta è stata: "purtroppo non abbiamo questi aggiuntivi". Mah

Non ho capito se si tratta del vecchio set RR o del nuovo HRR.
A suo tempo presi due ETR RR ed in uno c'erano giusto problemi con le carene, non ricordo bene ma mi sembra ci fossero di un tipo 1sx e 3 dx invece che 2+2.
Ebbi la fortuna che il venditore, che fra l'altro poco dopo chiuse, mi inviò dei ricambi che aveva in negozio.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]