Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2013, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Si perchè in Piemonte il discorso è migliore?
Allora... le ferrovie (diciamo le FS) vengono chiuse...
Le altre due di GTT... che fanno? Fanno uno sciopero ogni 10-15 giorni!
Per poi non parlare della GTT stessa che solo questo mese è a quota 3 scioperi (8, 18 e 23 aprile) e non siamo ancora arrivati alla fine!
Tu paghi un abbonamento per 365 giorni, poi loro scioperano non meno di 2 volte al mese e tu ti ritrovi con almeno 25 giorni in meno... alla fine paghi 12 mesi e ne viaggi 11... e il bello è che è tutto in regola: c'è sciopero! Questa non è truffa?
Da quando è andato Barbieri come A.D. di GTT il sistema sta andando sempre più al culo... basti solo pensare che il fenomeno si faceva le consulenze da solo... al modico prezzo di 160mila euro! Che vergogna!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2013, 5:54 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 7:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2013, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
In effetti trovo difficile dissociarmi da quanto dice centu...
Purtroppo, anche se in modo un po' ruspante, ha ragione: sembra che ci sia una specie di "spirito" che si diverta a mettere tutti contro tutti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 13:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 12:02
Messaggi: 151
riporto un pezzo del'intervista all'assessore regionale alle infrastrutture sull'edizione on line del corriere della sera del veneto:

Tornando per un attimo sui binari, si deve perdere ogni speranza di vedere in funzione il sistema metropolitano Smfr?
«I lavori proseguono senza sosta, basta leggersi le delibere. Abbiamo chiuso con Rfi l’accordo sull’orario cadenzato, tra giugno e settembre arriveranno i nuovi convogli».

Ma a giugno non doveva partire il servizio cadenzato?
«E’ slittato tra settembre e novembre».


C'è da crederci???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 3:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
E intanto Piove di Sacco ed un GTW (ma non si capisce se 2/6 o 4/12) sono nell'ultimo, venetissimo, spot TIM.

(Modifica dello 01/05/2013: Dallo spot e info di stampa - treno speciale - direi 2/6)


Ultima modifica di saint il mercoledì 1 maggio 2013, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 8:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2778
Località: Legnano (MI)
Vero, visto ieri in tv! :wink:
Centu, il problema delle D445 non è l'età, è la manutenzione, carente, molto carente, credo che una 668, per quanto possa oggi risultare spartana e quindi "superata" dal punto di vista del comfort, se mantenuta in maniera efficiente possa sempre funzionare egregiamente.
Il problema quindi non risiede tanto negli anni sulle spalle, ma come glieli hanno fatti vivere! :shock:
Trovo difficile che facciano slittare l'orario cadenzato a novembre...molto più facile con il cambio orario di metà dicembre! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Mattia646 ha scritto:
credo che una 668, per quanto possa oggi risultare spartana e quindi "superata" dal punto di vista del comfort, se mantenuta in maniera efficiente possa sempre funzionare egregiamente.
Il problema quindi non risiede tanto negli anni sulle spalle, ma come glieli hanno fatti vivere! :


Beh, le versioni delle 668 a vestiboli paracentrali (ADn600 per intenderci) hanno ambienti troppo piccoli, sopratutto quello della testata-lato-ritirata. Anche se con un revaping accorto - e non quell'incubo blu/giallo delle 1400 - sono tutt'oggi valide laddove una composizione minimale è tutto ciò che serve.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 1:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Atto modificativo - integrativo del contratto per i servizi ferroviari di interesse regionale e locale del Veneto valido fino al 31.12.2014


Allegati:
Commento file: DGR Veneto n. 436 del 10/04/2013
x.zip [171.97 KiB]
Scaricato 178 volte
Commento file: Allegato A al DGR Veneto n. 436 del 10/04/2013
xx.zip [111.28 KiB]
Scaricato 163 volte
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 8:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Ma come sarebbe dovuto essere il materiale dei 9 complessi metropolitani? TAF???
Beh, in quel caso meglio i vivalto anche se non li vedo il massimo per un servizio "metro"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma a che cavolo di gioco giocano in Veneto???
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2013, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
Mattia646 ha scritto:
il problema delle D445 non è l'età, è la manutenzione, carente, molto carente, credo che una 668, per quanto possa oggi risultare spartana e quindi "superata" dal punto di vista del comfort, se mantenuta in maniera efficiente possa sempre funzionare egregiamente.
Il problema quindi non risiede tanto negli anni sulle spalle, ma come glieli hanno fatti vivere! :shock:
Trovo difficile che facciano slittare l'orario cadenzato a novembre...molto più facile con il cambio orario di metà dicembre! :wink:


Non so come fai a dire una affermazione del genere.. ma magari possiedi delle statistiche.. l'officina di Treviso è una delle più efficienti per ciò che riguarda le D445.. semmai nel corso degli anni sono state arricchite di modifiche e sistemi che purtroppo ne limitano l'efficienza causa anche le nuove normative di ansf.. per quanto riguarda gli orari c'è in progetto da parte della regione di partire a giugno, possibile che venga poi rimandato..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl