Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 5:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scambi/motori Tillig e Esu Switchpilot extension
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 15:47 
Non connesso

Ciao

Mi presento, mi chiamo Lorenzo, sono nuovo in questo forum anche se vi seguo da moltissimo. Vorrei dotare il mio plastico di binari e scambi Tillig cod. 83. Per quanto riguarda gli scambi, penso di mettere gli scambi 85323 (DX) e 85324 (SX), con relativi motori sottoplancia Tillig 86112. Volevo collegarli alla centrale Esu Ecos 50200, con Switchpilot + Switchpilot extension, perchè leggendo qua e là, ho scoperto che lo Switchpilot standard va bene solo per motori a doppia bobina magnetica e per i Tillig serve l' estensione. Volevo sapere se qualcuno di voi ha gli scambi Tillig abbinati al digitale ESU e come vi trovate. Inoltre, gli scambi devono essere polarizzati o vengono polarizzati dal motore? Quale è secondo voi il miglior sistema per questi scambi?
Vi allego il piano binari della piccola stazione che intendo realizzare, così potete capire meglio.

Grazie per il vostro aiuto

Lorenzo

Allegati:
piano binari 2.jpg
piano binari 2.jpg [ 114.91 KiB | Osservato 4186 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Scambi/motori Tillig e Esu Switchpilot extension
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 20:49 
Non connesso

io ho circa 20 scambi peco e una trentina di tillig tra destri- sinistri -doppio inglese-inglese semplice,tre roco a tre vie,due curvi,tutti pilotati da switch pilot o switchpilot +extension,gestiti dalla EcosII,abbinata a traincontroller gold.
cosa ti interessa sapere?
se vanno bene?
e vorrei vedere....,con quello che ho speso :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Scambi/motori Tillig e Esu Switchpilot extension
MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 16:00 
Non connesso

Ciao Lorenzo e benvenuto tra noi....

La tua scelta di dotare il tuo plastico di armamento Tillig è ottima, ma ti consiglio di NON utilizzare i decoder ESU Swithpilot + extension in quanto spenderesti un capitale.
Nel mio plastico, ancora in costruzione, TUTTA la stazione a vista è dotata di scambi Tillig alimentati dal proprio motore 86112 ma gestiti da appositi decoder (marca e modello te li comunicherò in privato) sicuramente piu economici (27 euro) e in grado di gestire 4 scambi. TUTTI perfettamente compatibili con la mia centralina ECOS.
Per quanto riguarda la polarizzazione, vedrai che dal motore 86112 esce un filo di colore bianco. Detto filo dovrà essere collegato al cuore dello scambio, tutto qui.
Per comodità prova a dare un occhio qui:
http://www.wiringfordcc.com/switches_tillig.htm

Se hai bisogno altre info....chiedi pure.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2013, 22:15 
Non connesso

Bhe io ho progettato i mie decoder per poter usare i tillig....su cui tra l'altro puoi anche variare la velocità di movimentazione ;) Usiamo questi decoder sul plastico di CV19 anche per muovere i servo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 13:44 
Non connesso

Ciao ho messo in vendita qui nel mercatino dei circuiti che mi sono avanzati dal mio lavoro per comandare e regolare il motori lenti Tillig. Con questo circuito puoi evitare di acquistare l'Exention oppure puoi alimentare i motori Tillig con qualsiasi decoder accessori che comanda i motori a doppia bobina.
viewtopic.php?f=3&t=72139

Ciao se hai bisogno chiedi.

Saluti Dino.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 11:50 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
Bhe io ho progettato i mie decoder per poter usare i tillig....su cui tra l'altro puoi anche variare la velocità di movimentazione ;) Usiamo questi decoder sul plastico di CV19 anche per muovere i servo

Movimentazione del Tillig
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... qsCzNqHnU4

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]