Salve a tutti, sono nuovo del Forum

Mi chiamo Mattia ho 20 anni e studio Giurisprudenza all'università

Quando ero bambino, con mio padre (o meglio lui

) abbiamo costruito un plastico di circaa 2 metri X 1,5 in scala HO ovviamente concepito come gioco per un bambino di 5 anni, e quindi non avevamo dato assolutamente peso all'ambientazione storico-paessaggistica-temporale, costruendolo in modo che potessi usarlo senza troppi problemi, e in modo che fosse a prova di bambino

Non per questo era brutto, anzi. Poi purtroppo l'ho lasciato un po' andare, e adesso è giunto il momento di smontarlo, anche perché così com'è ora non mi interessa più, senza contare il fatto che è in condizioni pessime. Comunque siccome è una cosa a cui tengo ho deciso di ricostruirlo da zero, leggermente più piccolo (1,5 X 1,5 a grandi linee) e soprattutto in SCALA N. Vorrei fare qualcosa di diverso dai soliti plastici e mi piacerebbe riprodurre un ambiente "tropicale" o comunque diverso dai "soliti", (Caraibi, Centro america, Africa) e per questo avevo pensato a Cuba, giorni nostri, il che mi permetterebbe più varietà nella scelta dei modelli visto che per ragioni politiche si trovano locomotive dal 1900 fino a locomotive diesel. Scelta data anche dal fatto che non voglio locomotive elettriche ma diesel e vapore e Cuba si adatta benissimo! Per il percorso non intendevo ricreare una linea reale, ma di fantasia, con un tratto di montagna con linea passeggeri e una linea di pianura per il trasporto merci, magari con due ramificazioni per due diversi zuccherifici e con la stazione principale sia passeggeri che merci con piccolo scalo e piattaforma girevole

Questa è ovviamente solo la prima idea che mi è venuta in mente, a pelle diciamo, e scrivo a voi proprio per avere consigli visto che magari per un'ambientazione del genere potrei avere qualche problema nel reperire il materiale!
Non ho fatto il liceo artistico, ma me la so cavare abbastanza con i lavori manuali e so fare un po' di tutto; a livello economico non vorrei spendere un capitale, ma comunque riuscirei ad avere un buon budget di partenza derivante dalla vendita dei miei vecchi modelli più qualcosa che ci metterei io, il resto con calma più avanti.
Spero di non avervi annoiato,un grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi!