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 Oggetto del messaggio: Della rigidità di alcuni DC (gestione ritardi)
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 19:16 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
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Scrivo dall'FB9741 che sta subendo una marcia penosa a causa del comportamento del DC di linea che ci ha tenuto costantemente dietro all'RV 2107 che viaggiava con +17 fin da Brescia. Ebbene questo eccezionale lavoratore di RFI non ha minimamente preso in considerazione l'ipotesi di sbattere il 2107 in precedenza a Desenzano. Ho creduto che almeno lo mandasse in precedenza a Peschiera. Macché. Allora, a Sommacampagna. Sia MAI!!! Dopo tre soste/rallentamenti presso i bivi di verona ho intuito che non l'hanno nemmeno sbattuto sulla linea merci che collega i bivi con porta nuova scalo. Niente di nulla.
Adesso viaggio con +12. Immagino che a costui non faranno nulla, tanto il posto fisso e lo stipendio ultrasicuro non glieli toglie nessuno.


Ultima modifica di noboibend il mercoledì 23 aprile 2014, 21:00, modificato 4 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: dell'incapacità di alcuni DC
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 19:19 
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Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
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Perchè non fai un reclamo alle FS citando esattamente ciò che hai scritto qui?
Mi parrebbe una cosa sensata e in democrazia (teoricamente) anche una sola voce può contare qualcosa..
Buona serata
Giancarlo


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 Oggetto del messaggio: Re: dell'incapacità di alcuni DC
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 20:00 
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noboibend ha scritto:
Scrivo dall FB9741 che sta subendo una marcia penosa a causa del comportamento del DC di linea che ci ha tenuto costantemente dietro all'RV 2107 che viaggiava con +17 fin da Brescia. Ebbene questo eccezionale lavoratore di RFI non ha minimamente preso in considerazione l'ipotesi di sbattere il 2107 in precedenza a Desenzano. Ho creduto che almeno lo mandasse in precedenza a Peschiera. Macché. Allora, a Sommacampagna. Sia MAI!!! Dopo tre soste/rallentamenti presso i bivi di verona ho intuito che non l'hanno nemmeno sbattuto sulla linea merci che collega i bivi con porta nuova scalo. Niente di nulla.
Adesso viaggio con +12. Immagino che a costui non faranno nulla, tanto il posto fisso e lo stipendio ultrasicuro non glieli toglie nessuno


a) il 9741 ha ampie possibilità di recupero ora che arriva a Trieste (è già quasi in orario adesso)
b) il 2107 viaggiava con + 17 a causa di problemi al precedente FB 9739, inutile infliggere ulteriori minuti
c) il 2107 viene ribattuto come 2112, ogni ulteriore ritardo si sarebbe trasmesso


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 Oggetto del messaggio: Re: dell'incapacità di alcuni DC
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 23:15 
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Questo forum sta subendo una discussione penosa a causa del comportamento di un sedicente appassionato che scrive senza nulla conoscere, ma solo sulla protervia dei suoi personali interessi.


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 Oggetto del messaggio: Re: dell'incapacità di alcuni DC
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 0:03 
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Rispondo brevemente a Verbano che perlomeno ha avuto il buon gusto di analizzare la situazione e fornire qualche commento pertinente anziché postare un messaggio totalmente inutile (nel senso che non apporta nulla) di un sedicente ferroviere prossimo alla pensione.

>a) il 9741 ha ampie possibilità di recupero ora che arriva a Trieste (è già quasi in orario adesso)

Un qualsiasi treno, specie se a lunga percorrenza, acquista identico valore dalla prima all'ultima fermata: SE non avesse avuto fermate intermedie o se tutti i viaggiatori saliti a milano fossero discesi a trieste avresti avuto ragione da vendere. Ma molti sono scesi a Verona e probabilmente avevano coincidenze strette che hanno rischiato di perdere. Pertanto un ritardo intermedio è grave tanto quanto un ritardo nella fase iniziale o terminale del percorso.

>b) il 2107 viaggiava con + 17 a causa di problemi al precedente FB 9739, inutile infliggere ulteriori minuti

NON sono d'accordo. Proprio perché viaggiava con +17 avrebbe potuto fermarsi e cedere il passo all'FB che lo seguiva anziché infliggergli ritardi ANCHE a lui e agli altri che lo seguivano. Tanto più che con le tracce EXTRAlarge imposte dai campioni di RFI, il 2107 non avrebbe subito ulteriori ritardi.

>c) il 2107 viene ribattuto come 2112, ogni ulteriore ritardo si sarebbe trasmesso

Ecco, questa risposta la posso accettare.

Comunque, parlando da utente e non da appassionato, ritengo che il compito di un discretamente retribuito DC/DCO sia gestire le Anormalità, possibilmente nel migliore dei modi. Tra Desenzano e Verona ci sono tre località dotate di binari di precedenza che hanno lo scopo di ricoverare i treni più lenti: perché tale RV non stato ricoverato in alcuna parte? Peraltro grazie al BAcc la sosta del RV si sarebbe protratta per pochi minuti, al massimo 3 ampiamente recuperabili in seguito.

Non oso nemmeno accennare all'ipotesi di mandare l'FB sul binario di destra in modo da sorpassare l'RV benché tale binario sia rimasto desolatamente vuoto tra Desenzano e Verona. Già, perché conosco benissimo la mentalità conservatrice e timorata di alcuni RFI-MAN (specie quelli che lavorano nei compartimenti del nord est dove l'aria da Ferrovie anni 50 si può respirare a pieni polmoni). che considerano la marcia parallela come un vaso di cristallo, da maneggiare con cura e solo in caso di estremissime conseguenze.

Ad ogni modo mi spiace che qualcuno abbia fatto l'offeso. Avrebbe potuto sfruttare questo spazio per ribattere, o per aggiungere qualche dettaglio o anche solo per farmi notare (con dati e cifre, possibilmente ) che le mie critiche erano pretestuose o ingiuste. Invece mi sono convinto di aver a che fare con gente che ama solo gli sbrodolamenti per qualche M53 e che se ne frega delle solite scenette di chi scende a Vicenza in fretta e furia e con bagagli a mano con +8', corre per 500 metri verso i binari giardino, si affretta a timbrare il biglietto regionale e arriva ansimando sul bidonetto come se fosse al traguardo di una corsa olimpionica

Sperando che i produttori di ritardi vengano spostati ad altre mansioni a loro più congegnali.. vi saluto simpaticamente
nb


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 Oggetto del messaggio: Re: Della rigidità di alcuni DC (gestione ritardi)
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 1:27 
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Come volevasi dimostrare: due interventi pieni di saccenza e conditi con la SMA.
E pretende pure i bacini della buonanotte.


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 Oggetto del messaggio: Re: Della rigidità di alcuni DC (gestione ritardi)
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 7:23 
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Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Adesso, oltre ad essere tutti CT della nazionale di calcio :roll:
siamo anche tutti dirigenti movimento ferroviari :shock:

:lol:


P.s.
Giusto per la cronaca, qui ci sono tutti gli estremi per il 594 del c.p.

Moderatore cancella tutto che è meglio


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 Oggetto del messaggio: Re: Della rigidità di alcuni DC (gestione ritardi)
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 15:40 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:02
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Quoto in toto Omnibus. Posso capire che vedere il proprio treno viaggiare in ritardo sia irritante ma quello che vede un viaggiatore dal finestrino non è quello che vede un DCO, DM, DC, ecc......


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 Oggetto del messaggio: Re: Della rigidità di alcuni DC (gestione ritardi)
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 17:51 
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mammut ha scritto:
Quoto in toto Omnibus. Posso capire che vedere il proprio treno viaggiare in ritardo sia irritante ma quello che vede un viaggiatore dal finestrino non è quello che vede un DCO, DM, DC, ecc......


Esattamente mammut ....

E comunque i forum sono pieni di gente saccente che si ritiene il miglior macchinista,il miglior dm/dc,ecc..saccenti solo perché hanno giocato allo sbaccheri,hanno giocato ai simulatori di circolazione,o perché si sono seduti al banco acei e hanno giocato a spingere due pulsanti...poi però al primo guasto/anormalità senti puzza di merda ...o peggio ancora(ma qui siamo al limite della normalità umana)di gente che si costruisce una linea e muove i treni facendo i turni con il PC.. :shock: :shock:

Quasi nessuno qui dentro sa i meccanismi che si celano dietro una scelta o "errore"da parte dell operatore ,che molte volte si prende una colpa che non è sua..

Che tornassero a giocare con i trenini che è meglio :?


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 Oggetto del messaggio: Re: Della rigidità di alcuni DC (gestione ritardi)
MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 20:13 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
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RE 6/6 ha scritto:
Quasi nessuno qui dentro sa i meccanismi che si celano dietro una scelta o "errore"da parte dell operatore ,che molte volte si prende una colpa che non è sua..


RE 6/6, potevi sfruttare l'occasione e lo spazio concesso per spiegare ai comuni mortali i meccanismi che si celano dietro una scelta (o non-scelta) tecnica.

E invece il tuo intervento non solo non spiega nulla ma, al pari degli sbrodolamenti precedenti, dei commenti supponenti, delle richieste di censura, delle frecciate e delle ironie, dei commenti per interposta persona (tipico di chi ha difficoltà a relazionarsi direttamente con qualcuno) mi fa capire che FORSE ho toccato qualche nervo scoperto o, peggio, ho individuato la causa del ritardo di un costoso FB [ma non lo sapremo mai].

Comunque nonostante le cattiverie di alcuni saluto sinceramente tutti gl'intervenuti soprattutto coloro che azionano le scaldiglie in ritardo o che bloccano i treni di pendolari alle protezioni per far transitare un carrello da manovra (avranno avuto i loro motivi e non sta certo a me sindacare sulle loro scelte :wink: :wink: :wink: :wink: )


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 Oggetto del messaggio: Re: Della rigidità di alcuni DC (gestione ritardi)
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2014, 3:37 
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Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Terzo rancoroso intervento carico di supponenza, di becera ironia, di gratuite cattiverie.
Se invece di ergersi a censore che condanna prima ancora di provare le accuse e che vilmente modifica i propri interventi dopo che altri hanno già risposto, avesse avuto la pazienza di chiedere per acquisire elementi, sarebbe stato informato per esempio che tra Brescia e Verona non è ammessa la marcia parallela, che per far viaggiare un treno sul binario di destra bisogna interrompere alla circolazione quello di sinistra, che a Desenzano non si possono fare precedenze perché la stazione è disabilitata e non è telecomandata, che il binario pari era impegnato da 2110 - 9742 - 9746.
E magari potrebbe valutare che anche i viaggiatori del 2107 avevano il diritto di arrivare con il minor ritardo possibile, che magari avevano pure loro coincidenze con cui proseguire.
Ma non lo si saprà mai.


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 Oggetto del messaggio: Re: Della rigidità di alcuni DC (gestione ritardi)
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2014, 11:35 
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Località: Casteo
Omnibus ha scritto:
che vilmente modifica i propri interventi dopo che altri hanno già risposto

Ho solo corretto errori di ortografia!
Cita:
che a Desenzano non si possono fare precedenze perché la stazione è disabilitata

Ho avuto modo di controllare e non mi risulta alcuna informazione di disabilitazione di Desenzano.
Ma anche prendendo per buona la disabilitazione di Desenzano e considerando che il ritardo di entrambi i treni era maturato già dalla stazione di Brescia il 2107 avrebbe potuto cedere il passo a REZZATO, LONATO, PESCHIERA, SOMMACAMPAGNA!
Cita:
che il binario pari era impegnato da 2110 - 9742 - 9746.

Limitatamente alla sezione Peschiera-Verona questi treni erano già fuori tratta o ancora da impegnarla (tranne il 9746 peraltro solo nella tratta Vr pn-Bivio Fenilone)

Cita:
E magari potrebbe valutare che anche i viaggiatori del 2107 avevano il diritto di arrivare con il minor ritardo possibile, che magari avevano pure loro coincidenze con cui proseguire.

Ah, su questo non c'è dubbio, anche se quel giorno, per esempio, il 2112 partito con +16 da Verona ha ceduto il passo a Peschiera all'FB 9748, oppure ancora il 2102 che viaggiava in ORARIO ha ceduto il passo a Peschiera all'FB 9726 che invece viaggiava con +15 e cose di questo tipo.
Stammi bene


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