semplice......
apri il rubinetto di intercettazione del freno (leva gialla nel quadro altri strumenti) e porti il rubinetto in posizione di marcia fino a completa sfrenatura.
alla richiesta di frenare si deve nell'ordine:
1)chiudere il rubinetto intercettazione. (leva gialla).
2) portare la leva freno in posizione neutra. (mettere la leva freno in prima posizione "colpo di carica", premere CTRL+X per alzare il piolo di sblocco e poter portare la leva oltre il fermo: quella è la posizione neutra)
3) controllare la carica completa della capacita del freno (se non completa la lancetta condotta precipita verso il basso)attendere un minutino per provare la tenuta condotta. (si nota la lancetta della condotta che potrebbe tendere a scendere per le inevitabili perdite........)
4)riportare la leva freno in posizione di marcia ed aprire il rubinetto intercettazione. (leva gialla)
5)dare tra 0,6 e 0,8 bar di depressione in condotta.
6)finita la scarica e stabilizzato il manometro condotta chiudere il rubinetto intercettazione. (leva gialla)
7)riportare la leva freno in posizione neutra. (ctrl+x e posizione estrema a sinistra)
alla richiesta di sfrenare si deve.
1)aprire il rubinetto intercettazione. (leva gialla)
2)portare la leva freno in prima posizione ("colpo di carica" e mantenerla in tale posizione per 2 minuti, dopo di chè la si può riportare in posizione di marcia)
a treno in movimento eseguire una breve depressione ad almeno 0,6 bar senza fermare il treno per eseguire la prova freno dinamica.
PS: la leva freno và portata in posizione neutra anche per cambio cabina e stazionamento! dopo aver scaricato la condotta, chiudere il rubinetto intercettazione (la famosa leva gialla...) e portare la leva in posizione neutra, altrimenti nè cambio banco nè fine scenario!
spero di essere stato chiaro.......