DjLupo89 ha scritto:
Capisco quando letto l'intervento di aborotto!
Guarda io ne ho 20 motrici tutte acme, e mai mi hanno dato problemi!
Avendo il plastico di 10x10metri in lavorazione, e ho messo dappertutto le inclinazioni delle curve(paraboliche) e vanno tranquillissimi, affrontano senza problemi, senza strattoni!
3settimane fa ho acquistato la E636 xmpr di acme, andava a una meraviglia senza problemi e lo e' anche il resto delle motrici!
Perché vanno tutto benissimo anzi alla grande senza darmi problemi???
Magari ho troppa cura all'armamento? Binari alla perfezione?
Se erano tutti difettosi e strattonano come dicono gli altri, io non sarei qui a difendere e complimentare l anonima ACME, sarei stato come uno di voi a dare negatività e non comprare tutte sti 20motrici acme!!
Il problema che vedo che le persone quando comprano una loco, scoprono che non vanno bene o fatta male ecc.. E dicono "non compro mai più dalla ditta #####" ma poi alla fine lo vanno a ricomprare dalla stessa ditta #### e ricominciano con brontoli!!! A sto punto per dire che si prendono in giro se stessi!
Cmq ritorniamo dalla E636.080
Perché non aspettiamo che esca la E636.080 della lima e poi si che si può confrontare!

Dj permettimi, con serenità e pacatezza, di sottolineare quanto il tuo post non porti nessun plus aggiuntivo alla discussione. Il mio modo di vedere questo confronto è:
-Io ho 20 motrici di Acme.
-Il mio impianto ha le seguenti dimensioni....
-Uso il seguente armamento...
-non ho nessun tipo di problema..
-a mio avviso questa macchina ha i seguenti pregi rispetto alla Lima.....
Io ti avrei risposto
-Il mio impianto è inserito in una stanza di 25 metri quadri e lo occupa per quasi tutta la superficie
Utilizzo armamento Tillig elite
-E' stato posato con cura maniacale ed i video su youtube lo testimoniano
-Anche i video postati dei test delle macchine Acme e altre testimoniano il mio problema
-E' evidente che il problema si evidenzia con le ruote con mescola non nichelata, con quel particolare tipo di armamento in quelle particolari condizioni.
- Ho entrambe ma opterò le prossime scelte preferendo la Lima...
Ho risolto mettendo delle lamelle aggiuntive alle articolate della anonima e dirottante ove possibile l'acquisto su altre marche che hanno proposto la stessa macchina o in eguale epoca con meccaniche più adatte al mio impianto.
Se utilizziamo il confronto costruttivo e redigiamo un elenco dei pregi e dei difetti riscontrati possiamo anche dare un idea dell'entità del difetto e della casualità dello stesso altrimenti ognuno esprime il suo pensiero senza confutarlo con nessuna prova.
Dal tuo messaggio emerge come il mio impianto potrebbe essere posato male e quello potrebbe essere la concausa dei miei problemi con talune macchine della ACME.
Mi rispondi ad una domanda diretta? Come ti trovi a smontare il carter di questa E636? Se sei intervenuto sicuramente è perchè tu la possiedi e la hai utilizzata.
Ti sei chiesto come mai pure essendo progettata per un appoggio isostatico, abbiano preferito venderla con una lamella inserita sotto il perno di snodo che ne limita il movimento?
Non essere al corrente di certi limiti di un telaio o non avere notato queste cose non deve essere motivo di sconforto ma deve spronare a capire cosa hai acquistato e come manipolarlo al meglio. Se serve aiuto in tal senso chiedi e rispondo ai vari dubbi.
Andrea