Oggi è martedì 21 aprile 2026, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parere su Etr450
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 20:50 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
francesco74 ha scritto:
Io non ho avuto ancora modo di vedere il 450 definitivo dal vivo,ho visto e toccato quello che si è fatto il giro di mezza Italia durante la presentazione.Se il modello definitivo è identico a quello visto non so come hanno fatto tutte queste persone a comprarlo,fra l'altro si vocifera che la versione sound è andata esaurita,allego una foto mia che ho scattato,sempre durante la presentazione,se questo è il muso corretto dell 'ETR 450 io da domani cambio hobby,saluti.

Sinceramente ho visto di peggio .........molto peggio anche senza cambiere hobby :wink:
Allegato:
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg [ 15.65 KiB | Osservato 4100 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 21:31 
Non connesso

Attenzione ai confronti con le foto, se non sono prese con la stessa angolazione possono trarci in inganno.

Le forme del 450 non mi sembrano così terribili, (anche se può essere che mi ricordo poco quello vero, è da una vita che non lo vedo dal vivo).

Il modello HR l'ho visto dal vivo a Novegro e dal mio pusher, la vernice mi è sembrata un po' plasticosa, come se fosse di plastica bianca non verniciata

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 21:46 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
francesco74 ha scritto:
Io non ho avuto ancora modo di vedere il 450 definitivo dal vivo,ho visto e toccato quello che si è fatto il giro di mezza Italia durante la presentazione.Se il modello definitivo è identico a quello visto non so come hanno fatto tutte queste persone a comprarlo,fra l'altro si vocifera che la versione sound è andata esaurita,allego una foto mia che ho scattato,sempre durante la presentazione,se questo è il muso corretto dell 'ETR 450 io da domani cambio hobby,saluti.

Sinceramente ho visto di peggio .........molto peggio anche senza cambiere hobby :wink:
Allegato:
Immagine 1.jpg

Almeno quello che ho visto io durante la presentazione aveva un problema sui musi delle due unità di testa,fra l'altro problema che si può rimediare in fabbrica prima della verniciatura,erano molto evidenti i segni del tassello dello stampo,con la verniciatura si evidenziava ancora di più con un effetto lucido,se notate bene la foto che ho postato noterete questo particolare,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 11:47 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Beh ....in considerazione del fatto che già stiamo parlando di un modello che proprio "perfetto" non si può definire se poi, al 16 di Ottobre, con l'oggetto definitivo già in vendita da più di 15gg (e che non presenta il difetto denunciato da Francesco) si postano foto del modello di preserie per avanzare nuove critiche mi chiedo .......perché??

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 21:41 
Non connesso

Visto nuovamente oggi...
grosse sbavature sulle cabine...
Il 610 costa meno ed è molto più ben fatto...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 22:00 
Non connesso

Strano ...

... tutti, ma proprio tutti, quelli che ho esaminato in negozio non avevano ne segni di stampo ne sbavature sulla separazione della vernice ... sicuramente non sul muso ... che è quello che ho osservato meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 6:49 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Cita:
grosse sbavature sulle cabine...

Può dir tutto o niente.
E' sempre bene quando si critica, anche in senso positivo, postare le foto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 8:53 
Non connesso

Cita:

Si, certo...
Ora vado nel negozio e gli chiedo se mi fanno fare le foto così le posto nel forum per criticare un modello da 500 euro che fa pena...
E secondo te il negoziante approva? "Si, fotografa pure e sputtana per bene, così io non venderò neanche un treno..."
Ma dove vivi?
Oppure credi che io cacci 500 cucuzze per fare le foto e dimostrarti che ho ragione? Dai eh...
Allora le cose sono due: o io ho beccato gli unici due modelli fallati... (uno a Genova e uno a Torino) oppure le cose stanno diversamente...
Chissà perchè gli altri produttori le righe le fanno dritte e non sbavate... Mistero.
Oppure perchè gli italiani comperano tutto perchè è FS...?
Ricordo che c'è gente ai mercatini che compera i carri merce solo se sono FS! Eh si... è noto che, una volta giunti al confine, i carri vengono scaricati e la merce viene trasferita sul carro dell'altra amministrazione...!
E il bello è che si definiscono pure modellisti... è sbavato...? è fatto male...? è storto...? è italiano...? Allora lo compro!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 9:47 
Non connesso

se non si hanno le"prove" si tace caro tartarugo.

Probabilmente sbagli l'approccio al fantastico mondo del fermodellismo.
Se il mio negoziante non mi permettesse di fotografare un modello automaticamente passerre allo stus di "non essere" il mio negoziante.

Si blatera di diritti , si pretende di qui , si pretende di la e poi non si hanno le palle per dire " Scusa ma faccio qualche scatto che mi guardo in santa pace" ......oppure ", semplicemente ...."scatto una foto"
Sono pieni i forum di foto scattate ai modelli nei vari negozi. Hai scelto proprio male il tuo "spacciatore"

tartaruga_veloce ha scritto:
Cita:

Si, certo...
Ora vado nel negozio e gli chiedo se mi fanno fare le foto così le posto nel forum per criticare un modello da 500 euro che fa pena...
E secondo te il negoziante approva? "Si, fotografa pure e sputtana per bene, così io non venderò neanche un treno..."
Ma dove vivi?.........................

Questo Signore vive in Italia è di fermodellsimo (e di come si "vive"), di sicuro, ne sa più di te .......

Risposta arrogante ed inutile ...... non so quanti anni tu abbia ma se sei giovane ti auguro tu possa modificare il tuo modo di approcciare ad una discussione.

Non capisco , inoltre, visto che tu hai catalogato il modello "penoso" perchè ti interessi il tread.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 10:17 
Non connesso

Salve ,dal mio negoziante i vari modelli non presentano difetti di verniciatura o altro e non costano nemmeno 500 euro ma molto meno di 400 . . .mah . .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 10:35 
Non connesso

Ma che negozianti bravi che avete...
Io di solito il modello lo guardo e poi se mi sta bene lo prendo...
Fammi capire: tu, vai nel negozio, scatti le foto e poi vai a casa a contemplarle per vedere se è tutto ok?
Mah... io continuo a credere che, a questo punto, facciamo parte di due realtà diverse... magari dalle tue parti sono così permissivisti... qui non è proprio così...
Poi, te ne racconto una, quasi surreale: in una borsa scambio, volevo prendere un locomotore... lo volevo guardare, non tanto per vederne la qualità ma per verificarne l'integrità, ovviamente. La risposta è stata che lo dovevo prendere a scatola chiusa perchè se lo aprivo dalla scatola e gli spostavo la velina di cellophan non sarebbe più stato nuovo ( :shock: ). Avrei dovuto prenderlo e poi, eventualmente, se non avesse funzionato, lo avrei riportato indietro ecc... Allora? Chiaro che quello continua ad avere la sua roba dopo anni... ma intanto il fatto resta.
Poi, caro amico, la morale sul come pensare, falla ai tuoi amici, è chiaro?
Il tread mi interessa perchè, se fosse stato un modello migliore, avrei anche potuto prenderlo... quindi mi spiace ma se permetti (ma anche se non permetti perche tu, come me, sei uno dei tanti del forum) faccio tutte le critiche che voglio.
Ti ho insultato? NO... ergo... vivi e lascia vivere.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 10:50 
Non connesso

Caro Tartarugo, noto dalla veemenza ed acredine tanto malumore, rabbia, retroscena squallidi di borse scambio popolate da truffaldini........
Fortunatamente il fermodellismo non è tutto così.

E nemmeno i negozianti......più importante della scelta di un modello reputo sia quella di scegliere il negozio più professionale e cordiale.

Si , i negozianti che frequento sono tutti così e se vuoi farti un giro dalle mie parti te lo posso anche dimostrare.

Io, più che il modello, credo che le "sbavature" le abbiano i negozianti che frequenti.

Sinceramente i negozi che frequento sono diversi ed ai fermodellisti che sanno essere buoni clienti non cercano di appioppare di tutto, anzi....se ci sono porcate non le nascondono infantilmente anche perché farebbero figure cacine .....

Aggiungo che sei stato veramente sfigato a beccare tutti modelli sbavati con le righe storte.

Per come poi intendi interloquire sui forum sono, come dici, fatti tuoi tanto potrai parlar male del modello intervenendo tutte le volte che vuoi ......tanto non penso migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 15:37 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Tartaruga, sono io il primo ad aver criticato vivacemente alcune evidenti e incontestabili pecche dei due pendolini, infatti non li ho comprati, ma stando a dati di fatto con tanto di foto postate da amici del forum.
Io vivo per fortuna in una realtà "di negozi" meno restrittiva e più amichevole e rilassata della tua e forse anche per questo sono meno esasperato ed aggressivo nei toni, mi dispiace per te per questo tuo modo di vivere i forum.....
Cita:
Ma dove vivi?.........................

A Palermo, se vuoi fatti un viaggetto e ti offro un buon gelato e magari ti presento il mio trenivendolo di fiducia :)
..... e poi per dirla tutta..... potresti postare delle foto di altri modelli in vendita on-line se sei così certo della magagna uno vale l'altro no? ..... o sfiga, solo il modello del tuo rivenditore è cannato :lol:

Saluti :)

Ps. quoto in pieno il pensiero di Riccardo Alberoni ribadendo che il modelli possono piacere o meno, essere comprati o meno ma sempre nel rispetto di chi vende e produce ma soprattutto di chi acquista, e basando le critiche sempre su dati di fatto, nel bene e nel male!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 2:05 
Non connesso

Ma porca miseria...
allora, facciamo così... SE riesco SE... faccio queste benedette foto e poi vediamo se sono io il matto o se sono i modelli cannati...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 7:39 
Non connesso

Per Riccardo Alberoni: hai un MP.Ciao Selio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]