Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI sulla BIG BOY H0
MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 12:30 
Non connesso

Proprio la scorsa settimana ho douto riposizionare la mitica big boy di trix nella sua base e collocarla dentro il bauletto di legno .. mi sono soffermato una decina di minuti a guardarla ..ragazzi particolari che sono una favola dettagli in assoluto fatti con estrema precisione un modello che se consideriamo le ciofeche che ci vengono proposte a 220euro ..gli 800 su questa macchina li vale tutti .
sul motore non so dirti , ma credo che sia esattamente con le prestazioni delle vecchie per cosi dire locomotive .. non credo che la trix sia un'azienda che tende al risparmio proprio su questi tipi di modelli. .. vai tra!:wink:

Saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 12:47 
Non connesso

Cita:
perchè dovrebbe non funzionare per niente ???
all'inizio funzionava e faceva anche i suoni,
molto belli e verosimili tra l'altro, oltre il bellissimo modo di fumare

Provo a dare due lire di contributo, in quanto possessore di varie macchine USA anche se più economiche...

Ad un mio buon amico è successa la stessa cosa con una macchina della Broadway Limited. Ha fumato il decoder (poi cambiatogli gratis dalla Broadway stessa) utilizzando una normale centralina Intellibox...e il problema sembra sia stato - dopo numerosissime discussioni e profonde riflessioni :wink: mi sembra pubblicate anche qui sul forum - che le centraline europee "erogano" più tensione di quelle d'oltreoceano, per cui può capitare che qualcosa si fumi. Ha risolto utilizzando una centralina MRC (la 1420) prodotto base.

Suggerirei di rispedirla alla Trainworld, li ricordo come un negozio corretto, ci vorrà del tempo ma maga<ri ti cambiano la macchina....

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 13:24 
Non connesso

miklam71 ha scritto:
Salve a tutti.
Tiro su per chiedere se, secondo voi, il nuovo modello di Trix per il 2015 (22063) avrà ancora il motore Faulhaber come i precedenti o, nella politica del risparmio che il gruppo ha intrapreso negli ultimi tempi (vedi l'eliminazione della trasmissione via ingranaggi...) adotterà un motore molto più semplice. Nella descrizione si parla di "Hochleistungsantrieb" (che nella br58 è data da un motore a 3 poli, ad esempio...) e non più di " Hochleistungsmotor mit Glockenanker".
Non che debba farne un uso pesante su plastico, ma saperlo mi permetterebbe di capire se gli 800 euro di listino che ormai da anni il modello si porta alle spalle sia ancora "giustificato" rispetto agli articoli degli anni passati.
Saluti.
Michele

In merito alla Big Boy negli annunci di Gennaio di Athearn ( http://www.athearn.com/Search/Default.a ... &CatID=THL) viene proposta una nuova Big Boy con Sound per la fine di Novembre 2015 ad un prezzo MSRP molto inferiore a quello della Trix, tra l'altro i rivenditori USA non vendono mai a prezzo di listino, penso che la propongano con 100, 130 dollari meno. Certo oggi il cambio non aiuta chi vuole comprare negli USA.
PS viene proposta anche la versione N :) :) :) :) :) .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 16:05 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Proprio la scorsa settimana ho douto riposizionare la mitica big boy di trix nella sua base e collocarla dentro il bauletto di legno .. mi sono soffermato una decina di minuti a guardarla ..ragazzi particolari che sono una favola dettagli in assoluto fatti con estrema precisione un modello che se consideriamo le ciofeche che ci vengono proposte a 220euro ..gli 800 su questa macchina li vale tutti .
sul motore non so dirti , ma credo che sia esattamente con le prestazioni delle vecchie per cosi dire locomotive .. non credo che la trix sia un'azienda che tende al risparmio proprio su questi tipi di modelli. .. vai tra!:wink:

Saluti
Silver

Il problema è che MaTrix, con la cura che il fondo di investimento le ha costretto a fare, ha iniziato a risparmiare! Ho due br 59 della prima produzione con trasmissione ad ingranaggi su tutte le ruote; sui fora tedeschi si sono un po' arrabbiati per il fatto che le riedizioni di questi ultimi anni (DRG e Wurttemberg) hanno la trasmissione solo su una ruota. Idem per il motore a 3 poli (sul catalogo c'è il simbolo del 5 poli...) montato sulla br 58, che dicono essere fatto in Cina e costare pochi euro. Sono cose che, rispetto ai motori C-Sinus e SoftDrive Sinus, nonché Faulhaber, portano a risparmi.
Comunque sia: che modello hai? Digitale?
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 20:01 
Non connesso

Scusate l'intromissione, ma riferendomi ai problemi riscontrati con i decoder americani, vorrei porre una domanda.... diciamo pure da "tonto del villaggio" (sono digiuno di elettronica...).

Se ricordo bene, in USA la corrente di rete viene erogata ad una frequenza (Hertz) diversa da quella europea: è da prendere in considerazione nel valutare le compatibilità, tra decoder USA e centraline EU e viceversa?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Frequenti saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 20:30 
Non connesso

Andrea Chiapponi ha scritto:
Scusate l'intromissione, ma riferendomi ai problemi riscontrati con i decoder americani, vorrei porre una domanda.... diciamo pure da "tonto del villaggio" (sono digiuno di elettronica...).

Se ricordo bene, in USA la corrente di rete viene erogata ad una frequenza (Hertz) diversa da quella europea: è da prendere in considerazione nel valutare le compatibilità, tra decoder USA e centraline EU e viceversa?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Frequenti saluti,
Andrea Chiapponi

Ciao.
Da fratello meno intelligente del "tonto del villaggio" :lol: direi di no; anche io ho avuto un problema con una loco americana ed era dovuto ai volt eccessivi e soprattutto "ballerini" dell'alimentatore (Roco). Ho acquistato un alimentatore universale per pc (questi hanno i volt in uscita stabili (come consigliato in un altro 3D, mi pare da Despx)), l'ho messo a 15 o 16 volt ed ora mi sento mooolto più tranquillo, anche per i decoder europei, che altrimenti tendono talvolta a scaldare parecchio.
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 22:16 
Non connesso

La frequenza di rete non porta problemi, in fin dei conti si tratta di una tensione raddrizzata e poi stabilizzata. L'importante è che lo stabilizzatore faccia a dovere il suo lavoro.
Vi è da dire una cosa, in alcuni alimentatori, per risparmiare, si sfruttano le caretteristiche di funzionamento dei trasformatori; detto in poche parole, per avere la giusta tensione a pieno carico, si alza la tensione al secondario, questo fa sì che, a basso o medio carico la tensione continua in uscita dall'alimentatore sia più elevata.
In digitale è opportuno che l'alimentatore mantenga costante la tensione in uscita ad ogni condizione di carico.
Poi per il giusto valore della tensione di alimentazione dei decoder, basta leggere le loro caratteristiche.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 22:29 
Non connesso

miklam71 ha scritto:
Comunque sia: che modello hai? Digitale?
Saluti.
Michele

Questa Immagine

Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 8:52 
Non connesso

Bella bestia! E' la versione "Exclusive", penso la prima uscita di Trix. Se non sbaglio è analogica.
Complimenti!
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 febbraio 2015, 9:13 
Non connesso

Funziona sia in analogico che digitale. I suoni sono riprodotti solo con alim. digitale. E' la regina anche della mia vetrina :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 1:36 
Non connesso

Marklin Trix HO Big Boy Locomotive #37994
https://www.youtube.com/watch?v=6mIoMVGS4W0

Modellbahn-Neuheiten (242) Märklin 37994 Big Boy mit Windleitblechen
https://www.youtube.com/watch?v=rVMGJ9CiOh8

Trix Marklin Big Boy Weathered with Revolution Sound
https://www.youtube.com/watch?v=iDd4_PEsjzs

TRIX BIG BOY unboxing testing.
https://www.youtube.com/watch?v=TObRuS3qzOs

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 16:40 
Non connesso

Avete mai visto questa grand bigboy di uno svizzero

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 82.5 KiB | Osservato 5597 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2015, 19:38 
Non connesso

No ... ma secondo me è un fotomontaggio ...

Altrimenti è un'emerita str....a: notare il secondo forno circa a metà caldaia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 22:27 
Non connesso

Sapete dirmi Qual è la locomotiva più grande del mondo dopo la Big Boy ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2015, 23:38 
Non connesso

List of largest locomotives
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_la ... ocomotives

the "Largest" Steam Locomotives
http://www.steamlocomotive.com/misc/largest.php

4-8-8-4 "Big Boy" Locomotives
http://www.steamlocomotive.com/bigboy/

http://translate.google.it/translate?hl ... rev=search

Ultima modifica di crosshead il mercoledì 18 febbraio 2015, 1:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]