Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 14:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: polarità marmotte
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 15:19 
Non connesso

domanda: le marmotte prodotte dalle diverse marche, come hanno la polarità? ovvero, il filo in comune è il positivo o il negativo?
nei vari siti di vendita non viene fornita questa caratteristica, direi importante, per sapere come realizzare lo schema elettrico

saluti gabriele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: polarità marmotte
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:20 
Non connesso

In genere quello in comune è il negativo, particolarmente se sono led si mette in comune il catodo, in genere

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:41 
Non connesso

questa foto della marmotta di struttura ferroviaria ha in comune il positivo..... direi....... quelle di almrose invece?

Allegati:
marmotta struttura ferroviaria.jpg
marmotta struttura ferroviaria.jpg [ 78.55 KiB | Osservato 3369 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 16:51 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

c'ho sbattuto il "naso" pure io !!!

EsseEmme, Aka Models e tutte le altre che ho testato hanno il comune sul positivo.

Io sto cercando di trovare chi me ne appronta una ventina con comune sul negativo.

Chi avesse notizie in merito e mi da qualche dritta lo ringrazio in anticipo !!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 17:12 
Non connesso

ecco....... io mi sto informando prima di iniziare a fare tutto lo schema con relè e poi avere le marmotte in positivo o in negativo...... i ho 4 miseri segnali di quelli che uscivano in edicola e hanno il positivo in comune, quindi compatibili con le marmotte di struttura ferroviaria............. vorrei pero sapere quelle di almrose come sono....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 17:39 
Non connesso

Io le ho preso da un privato, provate a contattare Nicola Vallesani, nic.giga@gmail.com, comunque i suoi prodotti li trovate anche sulla baia

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 18:01 
Non connesso

johnnyblues ha scritto:
ecco....... io mi sto informando prima di iniziare a fare tutto lo schema con relè e poi avere le marmotte in positivo o in negativo...... i ho 4 miseri segnali di quelli che uscivano in edicola e hanno il positivo in comune, quindi compatibili con le marmotte di struttura ferroviaria............. vorrei pero sapere quelle di almrose come sono....

Si , in effetti ho utilizzato quei segnali usciti in edicola sui tronchini dello scalo ed hanno il comune sul positivo mentre quelli di MA Il Treno hanno il comune sul negativo .......

Non so se quelli di Aka Models sono "tipo" gli Almrose ma se si hanno anch'essi il comune sul positivo (chi sa può eventualmente confermare?)

Cmdrmerk ha scritto:
Io le ho preso da un privato, provate a contattare Nicola Vallesani, nic.giga@gmail.com, comunque i suoi prodotti li trovate anche sulla baia

Grazie della "dritta" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2015, 18:18 
Non connesso

grazie dei consigli...... per ora ho scritto a struttura ferroviaria per avere conferma e qualche altra nota tecnica. il sito di almrose è ko..... ora provo a sentire anche io il "privato" :) se qualcuno ha altre info..... sono ben accette

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 13:06 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Non so se quelli di Aka Models sono "tipo" gli Almrose ma se si hanno anch'essi il comune sul positivo (chi sa può eventualmente confermare?)

Le marmotte AKA Models hanno il positivo comune. In genere si adotta questa soluzione perchè più sicura da un punto di vista circuitale.
Riccardo, quale è il tuo problema? Come mai devi pilotare in positivo? Forse posso trovare una soluzione :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 14:27 
Non connesso

Grazie ad AKA MODELS ho risolto il mio problema !!!

GRAZIE !!!

Spiegata la mia necessità si sono resi disponibili a riprendere le 15 marmotte che avevo ordinato con altrettante con polarità di alimentazione invertita (comune su negativo)

Rinnovata fiducia al dinamico marchio che arricchisce il suo catalogo con interessantissimi accessori !!

(e..... guardando sul sito vedo che ......

http://www.akamodels.com.mt/index.php?m ... x&cPath=17

sconto apprezzabile, spese di trasporto gratuite e "punti fedeltà" .......... bene...bene .....bene .......)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2015, 19:34 
Non connesso

bravi aka models! fa piacere sentire qualcuno che lavora seriamente! ps. sempre complimenti per il plastico!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]