Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 10:32 
Non connesso

E chi lo pretende. Ma come fanno ad appassionarsi, vedranno cose sempre uguali. Vuoi mettere quando andavi a cercare quella carrozza , quella locomotiva, osservavi l'andirivieni delle loco in manovra con carri e carrozze. Ora che devono cercare? 2 locomotive sempre le stesse, al massimo con colori diversi, treni monotoni, bloccati, dubito fortemente che un qualsiasi ragazzino si possa appassionare, ma non è un problema mio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 12:39 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 13:19 
Non connesso

Miura ha scritto:
E chi lo pretende. Ma come fanno ad appassionarsi, vedranno cose sempre uguali. Vuoi mettere quando andavi a cercare quella carrozza , quella locomotiva, osservavi l'andirivieni delle loco in manovra con carri e carrozze. Ora che devono cercare? 2 locomotive sempre le stesse, al massimo con colori diversi, treni monotoni, bloccati, dubito fortemente che un qualsiasi ragazzino si possa appassionare, ma non è un problema mio.

Ma cosa dici? Treni tutti uguali?

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 3578.shtml

ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 14:08 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
No Miura, a Novegro dell'anno scorso avevo fatto questa domanda al Sig. Zocca, non fanno le prime serie per il semplice motivo che sono stampi diversi, mi parlava delle griglie posizionate in modo diverso e tante altre cose che non ricordo, infatti io preferivo quelle per il discorso epoca e loco Trenitalia vecchio e non quello nuovo tricolore!!! Rifaccio la domanda, ma prima o poi le farete? Risposta secca, NO!

Ciao

Mureddu Giovanni

Sono già una chiavica quelle, figuriamoci se le rifanno...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 15:12 
Non connesso

Ma siete sicuri che ai ragazzi di 15 anni non piacciano i treni moderni? Cioè se a voi che siete un po più grandi non sono di vostro gradimento ok, ma se invece quei ragazzi che magari prendono quel treno tutti i giorni ( composizione classica: vivalto+464) è probabile che lo prendano ( con fatica visto il prezzo) . Poi comunque nelle ferrovie di oggi circolano ancora tanti materiali ( 668 e 663) vivalto, medie distanze , IC , FB , FA, FR e francamente visto che sono anche abbastanza reperibili e di svariate livree (FB piace anche a me) non vedo perché non si debbano appassionare. Unico svantaggio : IL PREZZO.
poi i ragazzini si appassionano anche delle loco a vapore e delle littorine.. Sono quelle eh vedono speso su internet o in TV . Leviamo però le livree degli anni 70,80,90 e inizio 2000. Quelle per loro sono veramente sconosciute

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 15:26 
Non connesso

Io ho un nipote di 12 anni che quando vede italo o un frecciarossa diventa matto, e quando vede le mie loco in miniatura dice che sono orrende e tristi. E sapete perche'? Mio padre (suo nonno) lo portava sempre in stazione come faceva con me, e i treni che passavano erano quelli...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 20:11 
Non connesso

Mio figlio ha quasi 3 anni eppure va matto per i treni a vapore xke me lo sono sempre portato dietro ai porte aperte ma anche lui è innamorato del treno" nuovo " :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 21:02 
Non connesso

Cita:
poi i ragazzini si appassionano anche delle loco a vapore ..............Leviamo però le livree degli anni 70,80,90 e inizio 2000. Quelle per loro sono veramente sconosciute

Una bella locomotiva a vapore in XMPR, ancora non l'ho vista. Però potrebbe essere un'idea:
si prende una bella 625 si colora la caldaia in blu , la cabina bianca, le ruote in verde pantone e tender bianco attrversato da una fascia diagonale verde.
lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di Miura il giovedì 11 giugno 2015, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 21:06 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
poi i ragazzini si appassionano anche delle loco a vapore ..............Leviamo però le livree degli anni 70,80,90 e inizio 2000. Quelle per loro sono veramente sconosciute

Una bella locomotiva a vapore in XMPR, ancora non l'ho vista. :lol: :lol: :lol: :lol:

Vabè ma non ho detto che ci siano loco a vapore, ho detto che i bimbetti si appassionano di quello che vedono SPESSO o SEMPRE... Quindi o vedono un treno storico ( vapore/diesel + centoporte/corbellini o littorina) ,.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 21:08 
Non connesso

Si certo. :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 21:13 
Non connesso

Cita:
A me tanto chiavica non sembrano, ma sono assoutamente fuori dal mio periodo di interesse. Peccato con le altre ci avrei avrei fatto qualcosa, sia trenitalia che FER. Le loro464 rimarranno orfane.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 21:26 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 22:46 
Non connesso

centu ha scritto:
Ivan Vatteroni ha scritto:

ma perchè di VT si può dire che le sue vetture sono una chiavica, mentre su altre ditte appena si accenna una mezza critica si scatena la guerriglia??

Non so a quali altre vetture ti riferisci ma un socio della mia associazione le ha comprate appena uscite e accoppiate ad una E464 non ne volevano sapere di stare sui binari. In spinta poi i timoni davano il peggio di se. E dire che sul quel plastico ci faccio girare la 640 con ruotino realistico!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 10:30 
Non connesso

Ciao Ivan, non ho sottomano le Vivalto, ma siccome la Vitrains non è il suo forte per le prese di corrente, immagino (come nelle carrozze mdvc-mdve) siano molto frenate, quindi bisogna allentare le lamelle e mettere del grasso nel punzone dell'asse. Quello che non so è come gira il carrello, magari se scontra da qualche parte, mettici una rondella per sollevarla di un millimetro, poi fai delle prove. E' giusto essere delusi per quello che costano, non siamo noi a trovare delle modifiche per farle funzionare sul plastico..... :?

Ciao

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 giugno 2015, 11:23 
Non connesso

Io ho la confezione da tre pezzi senza illuminazione interna che sto installando per mio conto proprio per evitare i noti problemi di resistenza al rotolamento.
Debbo però dire che, almeno nel mio caso, non ho notato problemi di circolazione nè in spinta che in trazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]