Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 11 INIZIATO. GIOCATE
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2015, 11:28 
Non connesso

Non subito subito, ma presto, si partirà col prossimo quiz :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 12 IN PREPARAZIONE !
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2015, 13:21 
Non connesso

START QUIZ n. 12

QUIZ RISOLTO: VAI AL QUIZ n. 13.

DOVE STA QUESTO PASSAGGIO A LIVELLO?

(Si può tentare di dare la soluzione due volte. Se entrambe le risposte fossero errate si esce dal gioco)

Questa volta c'è una variante: il quiz non riguarda una stazione, ma un passaggio a livello. Naturalmente, se ho messo nel quiz "questo" passaggio a livello vuol dire che non è situato nel Sahara, ma che - anche in base alle foto che metterò in seguito - ci sono validi elementi per individuarlo.

Giocate, rilassatevi e... datemi la soluzione!

Intanto ecco due prime immagini. (Domani, sabato, non vi lascio a bocca asciutta: arriveranno altre foto) :wink:

Ultima modifica di pierpaolo il sabato 12 settembre 2015, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 12 INIZIATO. GIOCATE
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2015, 22:33 
Non connesso

Mi ha fatto venire in mente una situazione molto simile sulla Porrettana, all' ingresso nord di Riola.
Ma non è la stazione del quiz.

Stefano Minghetti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 12 INIZIATO. GIOCATE
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 10:00 
Non connesso

Buongiorno, Stefano. Ti dò un aiutino (e indirettamente anche agli altri): non siamo sulla Porrettana (difficilmente l'avrei messa: linea troppo nota...).
Non considero questo tuo gradito messaggio come una risposta errata, anche perché, tranne aver fatto cenno alla Porrettana non hai nominato un luogo in particolare. Quindi se vuoi, se ti farà piacere (e ne sono onorato) continua pure a seguire il quiz. Hai sempre ancora due possibilità a tua disposizione :D
Pazienta un po' e acquisirai altri elementi utili. A breve, quando potrò, inserirò un'altra immagine, o forse due. Poi ne arriveranno anche altre se nessuno indovina.
Un caro saluto. Pierpaolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 10:31 
Non connesso

NOTA: Faccio presente, a chi non lo sapesse, che nel settore TUTTO TRENO MODELLISMO (news e attualità provenienti dal mondo del fermodellismo) sono in corso i miei quiz "PUZZLE MODELLISMO: che loco è?".
Se volete partecipare siete i benvenuti!
:D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 11:21 
Non connesso

Traversiamo i binari e voltiamoci indietro. Quindi mando altre due immagini.
Siamo sempre vicinissimi al passaggio a livello... ma non posso scoprire subito le carte.
Abbiate pazienza e altre foto seguiranno
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 12 Foto 4 e 5 INSERI
MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 11:38 
Non connesso

Ecco un importante indizio in più: accanto al passaggio a livello c'è un serbatoio d'acqua. Inoltre si nota un cartello blu che indica la località. Da altri particolari si deduce che siamo quasi sul piazzale di una stazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? RISOLVI IL QUIZ n. 12 !!!
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2015, 11:14 
Non connesso

Scorcio della stradina che dal casello porta alla stazione. Sulla sinistra, la linea ferroviaria si divide in più binari paralleli.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? RISOLVI IL QUIZ n. 12 !!!
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 11:26 
Non connesso

Dal passaggio a livello, la stradina - come vi ho già detto - porta alla stazione (che ancora non vi mostro :wink: ). Superata questa, la stradina stessa finisce con un piccolo scalo merci.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 12: ALTRE FOTO !!!
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 12:38 
Non connesso

Paesaggio appenninico, galleria (non visibile ma presumibile) vicinissima al PL, cassa degli snevatori del deviatoio (indizio di zona soggetta a nevicate), serbatoio dell'acqua tipico di certe zone, quindi direi proprio Sicignano degli Alburni (SA), linea Salerno-Taranto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 12: ALTRE FOTO !!!
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 13:04 
Non connesso

Sìììì!!!

QUIZ 12 RISOLTO.

SOLUZIONE: Sicignano (SA).

VINCITORE: BILL

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2015, 13:32 
Non connesso

Complimenti di nuovo a BILL.

Appena posso preparo un altro quiz. Ma voi "preparatevi bene", altrimenti BILL sbaraglia tutti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 13 IN PREPARAZIONE !
MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 11:46 
Non connesso

START QUIZ N. 13

CHE CASELLO E' ???

(Nel caso si dia una risposta sbagliata NON si viene eliminati dal gioco, ma si ha ancora una sola altra possibilità di rispondere)

Anche questa volta non cerchiamo una stazione, ma il luogo dove è ubicato un casello ferroviario. E' così carino, questo casello, pulito, ben tenuto, con tanto di forno all'esterno, che non potevo non prenderlo in considerazione e non inserirlo nel quiz.

Di questo casello vorrei sapere: su che linea si trova e in che punto (sta tra due paesi e vicino a una Provincia)

Leggete questa nota prima di giocare, per cortesia.

Nota: il caro BILL, che ha indovinato, con abilità e competenza, quiz ben più complicati di questo, ha deciso - da persona magnanima e disponibile qual è - di aderire a una mia proposta. Se lui indovinerà prima di qualcun altro lo dirà solo a me, in mp e mandandomi contemporaneamente una mail. In tal caso io vi avvertirò proclamandolo vincitore. Però il gioco NON finisce subito, ma prosegue per dar la possibilità ad altri di tentare ancora, di concorrere per il secondo posto e di rispondere. Ovviamente si tratta di una questione di estrema fiducia tra voi che giocate ed io che conduco il gioco stesso (ma vi assicuro la massima correttezza; inoltre non potrei cambiare data e ora della mail, che sono inserite e gestite dal server "alice"). Comunque, se io dovesi avvisare che BILL ha indovinato conquistando il primo posto, voi potete chiedere ugualmente, a vostra scelta, che la risposta appaia (ovviamente appena io sarò collegato, perché non posso essere connesso in qualsiasi istante); in tal caso, nel momento in cui compare la risposta di BILL, il gioco si interrompe e non c'è più l'opzione del secondo posto. In alternativa, chiunque mi può chiedere di rigirare la mail di BILL sulla sua mail, a riprova che lui ha indovinato. Anche in questo caso il gioco si interrompe e non si concorre più per il secondo posto.
Voi, ovviamente, se ritenete di aver indovinato, mandate la risposta come sempre, "in chiaro".

Io, però, non intendo imporre regole drastiche: in altre parole, se volete che si giochi come abbiamo sempre fatto, palesate la vostra scelta e io, assieme a BILL ci adegueremo.

Ultima modifica di pierpaolo il lunedì 21 settembre 2015, 11:20, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 13 IN PREPARAZIONE !
MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 11:53 
Non connesso

Ecco le prime immagini: vi mostro subito il forno che sta accanto al casello stesso. Si vede anche la ferrovia, che è elettrificata e la campagna attorno.

Più tardi, ovviamente, metto altre immagini.

Buon gioco a tutti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VISTE/SCORCI: CHE STAZIONE E'? QUIZ 13 PARTITO: GIOCATE
MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 22:10 
Non connesso

Oggi, sabato, non c'era molto movimento nel Forum, allora non ho messo altre immagini.
Entro domani, domenica, ne inserirò almeno una o due di certo.

Andate a pag. 9

Ultima modifica di pierpaolo il domenica 13 settembre 2015, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]