Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 4:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 157  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2016, 9:15 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Ma fai bene Axel ci mancherebbe, la mia non era una risposta ironica, quel sito è fantastico ed a suo tempo avevo carpito alcuni segreti di quell'artista proprio su quel sito che mi avevi già segnalato :wink:
Poi hai criticato pure Silvio... voglio dire... :D
La critica è più che gradita, e non lo scrivo tanto per scrivere, lo penso e lo scrivo con il massimo rispetto per tutti quelli che hanno il piacere e la voglia di condividere le loro opinioni e critiche sul mio lavoro, sia positive che negative ;)
Questi sono alberi e soprattutto rovi ed arbusti da sfondo, in altre parti del plastico, ad esempio quelli della stazione o vicino altri impianti, saranno fatti seguendo criteri formali più rigorosi.
Di seguito il materiale rimasto fotografato sotto la luce naturale.

Saluti
Giuseppe

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2016, 13:18 
Non connesso

POSSO DIRE VERAMENTE GIUSTO E VERO.
NON MI PIACE DIRE BELLO NEL MODELLISIMO PERCHE' NON ESISTE IL BELLO MA SI PUNTA ALLA COERENZA E REALTA' E QUI TESTIMONIA LA COERENZA ANCHE NEL RISPETTO DEI ROTABILI.SAI VEDO TANTI PLASTICI COSI' PECCATO CHE POI VEDO CIRCOLARE LA TAURUS O LA 189 CON I SUONI.OPPURE MINUETTI CHE AFFIANCANO IL D341.

CIAO

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2016, 13:46 
Non connesso

alberi belli in prima fila, alberi meno belli seconda fila (tanto non si vedono).
Direi che più che i materiali sono le tonalità di verde (o forse la foto stessa) da rivedere. A me piace un po' più omogeno.
Sono comunque alberi degni di questo nome e in giro si trovano realizzazioni (pubblicate anche su carta patinata) mooolto approssimative, tipo alberi fatti con pagliette da restauratore, abeti ricavati da finti alberi di natale, cespugli di ovatta o 'fluff' per cappe aspiranti, ecc.
Più di un famoso plastico (anche d'oltralpe) presenta lavori fatti con teloxis e spugna tritata...
Mininatur for ever....
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2016, 16:04 
Non connesso

Beh a questo punto fallo così, semplice e super economico :wink:

Allegati:
albero.jpg
albero.jpg [ 127.64 KiB | Osservato 24290 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2016, 9:12 
Non connesso

Gli alberi sono semplicemente appoggiati, proprio perché è un test e quindi nulla esclude un tentativo secondo con altri alberi, questi in foto potrebbero trovar posto da altre parti. Se devo dir la mia a me piacciono, ma voglio sondare altre strade...
Giulio, conosco molto bene quei prodotti, ma sarebbe alberi uguali a tanti altri alberi di altri plastici... e non so se la cosa mi appaga... certo non appagherebbe le mie tasche...
Mi guardo in giro in questo periodo dell' anno e quello che vedo è una varietà di forme e colori in poche decine di metri quadrati che è davvero incredibile. Io punto a quello, a quello che vedo in natura cercando di non guardare solo i cataloghi. L'ho fatto con l'erba bassa ed i cespugli e credo che procederò su questa strada anche per gli alberi.
Altri tentativi tuttavia verranno fatti, va fatto per non lasciare strade inesplorate che potrebbero essere quelle giuste.
Poi mi sono ripromesso di riprodurre una vegetazione tardo autunnale o tardo invernale, quindi alberi con chiome rigogliose o lussureggianti sono da escludere, soprattutto i toni di verde acceso. Odio dal profondo le stagioni calde... l'orrida primavera con tutti quei colori tristemente vivaci... l'infernale e lunghissima, interminabile stagione estiva... noooo nulla di questo sul mio plastico. Anche lo sfondo, nello specifico il cielo, non vedrà traccia di limpidi e tranquilli cieli azzurri.
Farò un giro e cercherò di trovare spunti dal reale, come sempre mi accade, vedremo cosa ne verrà fuori.
Grazie siete sempre un prezioso e positivo pungolo ;)
Saluti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2016, 13:35 
Non connesso

Vecchio albero costruito anni fa...
Mah.. vedremo.
Saluti
Giuseppe

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 18:12 
Non connesso

Dunque, grazie a voi amici del forum, ho rimesso mano alla vegetazione della zona dei due portali, quello a scartamento ordinario e in aggiunta ho lavorato anche sul piccolo portale dello scartamento ridotto.
Tale vegetazione si caratterizza per una presenza di arbusti e cespugli più che di alberi isolati veri e propri.
Come detto la vegetazione precedente era solo "incastrata" come del resto questa nuova versione, quindi un rimaneggiamento è stato pratico, veloce ed indolore, il tutto in mezzo pomeriggio.
Ho tolto la parte di vegetazione meno convincente e messo anche i prodotti Silhouette che peraltro dovevo mettere anche nella scorsa versione.
Il risultato a me piace... e non poco... e credo che questo sarà lo standard per le altre aree del plastico.
Probabilmente a voi non piacerà... me ne farò una ragione... :lol: In ogni caso grazie davvero per gli utili consigli e per le critiche che come ho dimostrato nei fatti sono sempre le benvenute tra queste pagine ;)

Per quanto riguarda la costruzione di alberi degli di tal nome, costruiti quindi con maggior cura e precisione e con prodotti e tecniche adeguate all' importanza che rivestiranno, l'appuntamento è rimandato a quando sarà schedulata tale operazione, ovvero tra qualche mese.
Al momento urgeva il completamento delle aree difficilmente raggiungibili a lavoro finito che poi rappresentano la maggior parte delle zone verdi del plastico "Boscoscuro", aree verdi che per estensione è impensabile che possano essere trattate con la cura che sarà rivolta agli alberi di stazione ed aree limitrofe.

Saluti
Giuseppe

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 20:04 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: MAMMA D'O CARMINE!!! :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 20:44 
Non connesso

Quando si tratta di vegetazione, ed anche del resto, Giuseppe è uno dei massimi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 8:22 
Non connesso

Grazie Ciruxtrain e Marcello :)
Dopo una falsa partenza sto cominciando ad aggiustare il tiro sulla vegetazione alta, spero di migliorare.
Saluti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 11:24 
Non connesso

Ma no dai, quelle sono foto dal vero... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 11:28 
Non connesso

Grazie TZ, è bello rivederti da queste parti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 14:00 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sono senza parole. Sbalorditivo

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 15:30 
Non connesso

Grazie Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2016, 20:58 
Non connesso

Over the TOP !!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 157  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]