alpiliguri ha scritto:
Io non vedo la necessità di oliare con la macchina in movimento, si mette un ombra, anche meno, di olio con la macchina rovesciata in un blocchetto di spugna con i carrelli smontati, si rimonta e si fa girare sul banco a rulli. O grasso a seconda dei posti.
Certamente, è la maniera che ho utilizzato finora per la manutenzione di vecchie loco Lima.
alpiliguri ha scritto:
Se si vuole far girare il motore, sempre con la macchina bloccata nella spugna, qualcuno aveva presentato un supporto con due linguette che toccano un asse e gli danno tensione, facendo girare le ruote, senza l'ostacolo dei blocchetti sopra.
Peco, forse? Proprio oggi le ho viste in in negozio... ma non ho capito come funzionano nel particolare, visto che se non si agganciano alle linguette prendicorrente tutto il resto ruota...
alpiliguri ha scritto:
Alcuni modellisti francesi in occasione di interventi sull'impianto elettrico predispongono un micro connettore nel sottocassa per alimentare la macchina durante la manutenzione.
Gli ultimi banchi presentati sono incredibili per la cura della realizzazione, ma mi chiedo se tutto questo serve veramente. (quanti ne venderanno?)
Io con i blocchetti Bachmann mi trovo benissimo e non vedo cosa questi offrirebbero di più.
Ciao, alpiliguri.
In effetti, scorazzando in lungo ed in largo sul web, ho visto banchi super "fighi" a costi spropositati... la tua domanda è lecita e ben posta... A me sebra che già gli stessi blocchetti abbiano un prezzo alto... devo vedere se qui in Inghilterra negli Hornby Stores trovo I Bachmann. Magari un metodo per capovolgere la loco mentre è sui blocchetti lo implemento io...