marco_58 ha scritto:
...
Giusto per ...
mi sa tanto che il nostro collega modellista abbia impostato male fin da subito la problematica, quell'oggetto voleva restituito*, ma prima di tutto bisogna conoscere gli articoli che i produttori propongono alla clientela.
In ogni caso le meccaniche della D 455 serie giocattolo, sono le medesime di quelle della serie modello: alla produzione ha un costo che non conviene diversificare; per la cassa è diverso, bisogna che l'immagine del prodotto sia in sintonia con il prezzo di vendita.
Quella meccanica riesce a tirare treni che difficilmente stanno su un plastico.
Ad altri modelli che erano proposti nella serie giocattolo con motore G, hanno cambiato solo la meccanica del carrello: tutto il resto è uguale a prima.
Infine, molto probabilmente in Hornby sono a conoscenza dei problemi di produzione e controllo qualità, ma la soluzione non è sicuramente immediata:
.
Caro Marco, ho impostato in questo modo la problematica da quando ho saputo che la meccanica è la medesima dei modelli costos.
Non l'ho restituito perchè,dato il costo basso, ho preferito andare a fondo del problema e capire quale fosse l'errore nella meccanica:mi rendo conto che così ho perso una trentina di € ma solo protestando e rendendo pubblici certi errori ( e questo non è certo il primo...) spronerà (forse) le case a darci oggetti non difettosi.
In più personalmente ho imparato diverse cose.
Certo che se lo avessi pagato già solo 60-70 € il mio atteggiamento sarebbe stato diverso....
Per quanto riguarda la capacità di trazione devo ( ti prego di non avertene a male) dissentire: la mia locomotiva SNCF 3 assi con motore "G" "tira" un convoglio di 14 vagoni sulla livelletta del 3% del mio plastico senza fiatare. Anche se non ho provato, mi dava l'impressione che i 4 vagoni XMPR fossero "giusti" per la D 445.
Senza anelli di trazione la diesel Hornby sicuramente non tira più di tanto...
In Hornby conoscono i problemi che hanno alcuni prodotti, mi hanno detto che è colpa della precedente gestione e che ora li stanno risolvendo.