Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 21:21 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Tranquilli...vi lascio la MIA..... 8)

(...tanto non compro loco con le "antenne"-come le definiva un negoziante di Cosenza 15 anni fa) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 21:46 
Non connesso

una mattina, nebbiosa e fradicia, ero pendolare,
aspettavo a sesto per firenze, il mio treno,
ma prima apparve sul primo binario, verso rifredi, una lenta 626
e transitò lentamente non ricordo se era in "doppia", ma si trascinava un lungo convoglio di"tipo" Eaos (?) o Fad? colmi di carbone....
qualcuno era azzoppato: ta-tan, ta-tan per qualche cerchione scheggiato.
affascinato da quella trazione e dal complesso di quel convoglio, ora non ricordo se il treno fosse intercalato da
altra 626, ma era italianamente enorme
mi sembrava un convoglio "tipo big boy"
eppure quei "ciuchini", piccoli ma generosi suscitarono una enorme ammirazione e riconoscenza per la emozione di forza che,
silenziosamente, aiutandosi tra loro (bravi macchinisti) con quelle antenne.. o corna, mi avevano trasmesso.
luridi e incarbonati.... una ferrovia senza clamore.
forse il destino di quel carico potrà essere stato la costa tirrenica.
eppure ne ho viste di situazioni della loro generosa prestazione, ma quella di più

modellisticamente. accaloro..una doppia delle Nostre Eroine....con quel seguito.
quanto sarà pesato ogni carro? una settantina?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 21:47 
Non connesso

Cita:
Non ti conviene prenderla già digitalizzata? :wink:

Purtroppo e non si capisce perchè già digitalizzate quasi tutti i produttori propongono solo quelle col sound. Io che sto digitalizzando a poco a poco tutte le mie loco, trovo questa cosa assurda. Perchè mai dovrei spendere 70-120 euro in più per una cosa che nelle macchine elettriche ritengo inutile e nelle altre, dopo 5 minuti, fastidiosa? Invece al prezzo del costo normale di un buon decoder le prenderei volentieri già digitalizzate, risparmiandomi tante di quelle arrabbiature con questi modelli odierni, fatti per non essere toccati e men che mai aperti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 22:23 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Purtroppo e non si capisce perchè già digitalizzate quasi tutti i produttori propongono solo quelle col sound.

Si capisce, si capisce, è li che ci sta il guadagno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 22:34 
Non connesso

La questione delle macchine digitalizzate dal produttore è valida, ma si scontra con

1 - faccio analogico, perché devo avere un decoder che non mi serve? (dimenticando che un decoder opportunamente programmato funziona anche in analogico)

2 - sono vetrinista / scatolaro, che me faccio del decoder?

3 - ma quella monta i decoder di quella marca, la mia marca preferita è un'altra.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 22:36 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
la "doppia" l'ho fatta io scusate

Mi sa che hai raddoppiato anche i pesi.. ma erano carri di carbone o di uranio? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2017, 23:42 
Non connesso

si vedeva il carbone, ma sotto?
dai scherzo, stimiamo 40 tara compresa ? se no suggerisci tu, io supponevo
era la gravità del suono delle tacche dei cerchi che dava, a marcia lenta la sensazione dello extrapeso,

certamente i carri con rotoli di acciaio soffriranno secondo tabella, ma lì andavo ad orecchio.
eruditemi, va bene con tara 42?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 4:39 
Non connesso

Con l'avvento dei decoder standard senza altoparlante che funzionano anche in analogico, se montati di fabbrica garantirebbero da rotture per aperture, minor costo del decoder poichè una azienda che ne compra mettiamo 15.000 non li paga 22 euro cadauno, trasferendo lo sconto agli acquirenti finali. Il maggior costo sarebbe accettabile anche da parte di vetrinisti come me. Vi sarebbe anche un piccolo risparmio dovuto alla mancanza nel modello del cosiddetto tappo, che qualcosa pure costerà.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 5:04 
Non connesso

Gavino Garau ha scritto:
scusa bastava prenotarle appena annunciate ....adesso rimarrai senza :lol:

io lo prenotata da settembre !!! :D :D

Perché senza, la prendo senza sound come avevo chiesto, ho solo provato a chiedere se ne aveva una in più col sound.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 6:59 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Purtroppo e non si capisce perchè già digitalizzate quasi tutti i produttori propongono solo quelle col sound. Io che sto digitalizzando a poco a poco tutte le mie loco, trovo questa cosa assurda. Perchè mai dovrei spendere 70-120 euro in più per una cosa che nelle macchine elettriche ritengo inutile e nelle altre, dopo 5 minuti, fastidiosa? Invece al prezzo del costo normale di un buon decoder le prenderei volentieri già digitalizzate, risparmiandomi tante di quelle arrabbiature con questi modelli odierni, fatti per non essere toccati e men che mai aperti.

Dipende da quello che cerchi, il digitale personalmente mi piace col sound, ma mi rendo conto che ad alcuni potrebbe non interessare questo aspetto.
Le cose però stanno cambiando, per esempio Hornby comincia a proporre a 20€ in più le versioni digitalizzate senza sound, cosi da poter essere esonerati dall'apertura del modello, però in generale il problema di fondo è solo uno: la difficoltà di aprire i modelli! Basterebe solo progettarli in maniera più intelligente, senza incastri impossibili, il massimo sarebbe un coperchietto posto sotto la motrice stessa che permetta l'inserimento di un decoder, caspita siamo nel 2017, non è una cosa impossibile da realizzare!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 7:14 
Non connesso

Si ma se ci mettono dentro un decoder hornby, se la possono tenere. Accetterei di prendere una loco con decoder di fabbrica solo se monta esu lokpilot 4 o Zimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 7:32 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Tranquilli...vi lascio la MIA..... 8)

(...tanto non compro loco con le "antenne"-come le definiva un negoziante di Cosenza 15 anni fa) :lol:

Scusa la mia curiosità DARIO PISANI, ma quindici anni fa esisteva a Cosenza un negozio di modellismo ferroviario? :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 7:58 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Era un negozio di modellismo che qui significa "aerei e auto"!aveva qualcosa di Roco,come una 880 che ,ancora in lire, costava quasi 80mila più del prezzo che girava allora ...quello da cui ci servimmo per dieci anni con mio fratello,già negli anni '80 non aveva quasi nulla;sempre anni '60 qualcosa aveva un negozio di vestiti per l'infanzia(come succede al Cucciolo di Milano)e per pochissimo tempo ai primi '70,un negozio di articoli sportivi era ufficialmente indicato nell'elenco della RR;ovviamente nei negozi di giocattoli c'era Lima(anche a Castrovillari,dove anche oggi e da 10 anni una cartoleria ha i Lima Hobby,i fabbricati,binari ed altro della Hornby,perchè il proprietario è un po' appassionato e da ragazzo lavorava da un parente che,come dicevo sopra,vendeva Lima in un importante cartolibreria cittadina;cosa curiosa, ad un amico del ns.club ha procurato,anni fa, i kit di fabbricati della CLM!).Al momento c'è un negozio sulla costa ionica nord(45 km da qui),anche questo aerei e auto ma ha qualcosa della Piko e sul sito i "trenini elettrici"sono classificati nel "modellismo statico",un ns.socio che per lavoro va spesso lì ha preso i binari per le zone nascoste,io alcuni carri FS ed un amico aereografo e vernici perchè fa anche modellismo aereo,se nò si va a Villa S.G.(240 km)o Salerno(215...).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 8:17 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Si ma se ci mettono dentro un decoder hornby, se la possono tenere. Accetterei di prendere una loco con decoder di fabbrica solo se monta esu lokpilot 4 o Zimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I decoder sonori Hornby sono ESU, almeno quelli che consoco (es.Gr 741...)
Il decoder base Hornby l'ho messo ad esempio nel frecciarossa Acme e funziona piuttosto bene, considerando che l'ho pagato appena 15€! Magari non sarà di grande qualità in generale ma fa quello che deve fare.

Però non so se è lo stesso che montano sui nuovi modelli già digitalizzati

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 8:41 
Non connesso

Sul sito del negoziante di Livorno la 626.075 risulta disponibile, buon 626 a tutti :D
Ciao
Pasquale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]