Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 21:45 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
e656-473 ha scritto:
Per acquistare fiducia da un cliente ci vuole tempo....................perderla è un attimo.

Questo è sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 22:14 
Non connesso

Sono sempre più convinto di non cedere alla tentazione dell'acquisto immediato delle novità (anche se a volte è difficile), purtroppo ormai la qualità dei modelli non è costante neanche nell'ambito dello stesso produttore.
Spero che Level risponda prontamente e rimedi a questi difetti evidenziati da un certo numero di clienti e, inoltre, faccia tesoro dell'esperienza tratta da queste prime versioni per migliorare le prestazioni meccaniche delle E626 rilasciate in futuro. Peccato perché a mio avviso esteticamente la loco è molto attraente...
Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 22:18 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il martedì 1 aprile 2025, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 23:21 
Non connesso

Accidenti, non è bello leggere i problemi che sta mostrando questo modello così tanto atteso...
Io ho ordinato quella del deposito di Bologna, ma pensavo di prendere anche la prima uscita...
Dopo quello che leggo... e la fiducia riposta in LE... sono molto preoccupato.
I soldi non sono regalati, ma sudati. Ben venga la beneficenza, ma per cause umanitarie.

Venendo al discorso surriscaldamento del motore, potrebbe essere che il motore che equipaggia la loco giro ad un elevato numero di giri(demoltiplicato poi con gli ingranaggi) , e facendo così, dissipa calore?
Questo giustificherebbe il minimo basso senza problemi, il movimento fluido e le partenza inneicoidale. Ovviamente, il surriscaldamento non dovrebbe esserci...

Cmq sia, per questo ed altri problemi, incluso gli annunci di Trenord, un maggiore impegno nel controllo qualità credo sia più che necessario. Sempre. Altrimenti sembra la classica cosa all'italiana: buone intenzioni, ma esecuzione e gestione del lifecycle del progetto non adeguata.

Imho (preoccupatissimo per l'acquisto che devo fare)

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 23:24 
Non connesso

[edit]
Scusate, non mi ero accorto dei post ripetuti. Scrivo dal cellulare e qulxh volta la versione mobile bile del sito fa le bizze...

Giuseppe

Ultima modifica di E656-024 il mercoledì 2 agosto 2017, 8:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 23:24 
Non connesso

[edit]
Come sopra

Ultima modifica di E656-024 il mercoledì 2 agosto 2017, 8:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 6:01 
Non connesso

Emilio T,il decoder sound di che marca é?

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 7:09 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il martedì 1 aprile 2025, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 7:24 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Basterebbe leggere la cv7 per saperlo....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 7:57 
Non connesso

Esu v4

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 9:09 
Non connesso

Non ho seguito bene, ma la questione del surriscaldamento si verifica solo in digitale o anche in analogico (senza decoder)?
Se fosse un problema del decoder, forse uno di altra marca (i Zimo dovrebbero essere "al di sopra di ogni sospetto") farebbe il suo dovere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 9:29 
Non connesso

snajper ha scritto:
Non ho seguito bene, ma la questione del surriscaldamento si verifica solo in digitale o anche in analogico (senza decoder)?
Se fosse un problema del decoder, forse uno di altra marca (i Zimo dovrebbero essere "al di sopra di ogni sospetto") farebbe il suo dovere.

La mia è analogica e scalda moltissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 9:49 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
snajper ha scritto:

La mia è analogica e scalda moltissimo.

Senza decoder?
Se si può smontare la carrozzeria e far muovere la sola meccanica, puoi fare questa prova? Dovresti capire cosa scalda.
Mi ricordo del D.143 di ACME, in cui le induttanze antidisturbo scaldavano tanto da aver pure provocato dei bozzi; un mio conoscente ne aveva trovata a buon prezzo una così scassata, mentre lui riparava la carrozzeria gli ho rifatto il PCB senza quei cosi e messo un decoder Zimo... da quanto so il tipo la usa ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 10:30 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
Ieri ho ricevuto la mia E 626 089 analogica.
Alcune considerazioni: modello esteticamente splendido con ricchezza di dettaglio senza eguali, ma... Si poteva fare meglio per certi aspetti, come l'applicazione dei vomeri spazzaneve. Seguendo le istruzioni del produttore si rischia di danneggiare il modello, infatti gli accoppiatori pneumatici sono rigidissimi, flettono pochissimo con rischi di rottura e non si riescono a rimuovere dal pancone. Qualcuno che ha già montato i vomeri potrebbe spiegare passo-passo con delle fotografie dettagliate come procedere senza fare danni???
Per quanto concerne le differenze di tonalità di colore tra cassa ed avancorpi con luce artificiale molto intensa non noto differenze ma voglio controllare accuratamente con luce naturale nel weekend. Idem per il collaudo onde verificare eventuali surriscaldamenti come già segnalato da altri utenti.
In ultimo segnalo che due amici che hanno acquistato anche loro la 089 hanno riscontrato dei supporti per le lanterne di coda rotti o mancanti ed una tromba tranciata, quindi attenzione quando acquistate.

Ultima modifica di Franz il mercoledì 2 agosto 2017, 11:58, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 10:36 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
snajper ha scritto:

Ma è chiaramente un problema di motore... Il decoder non c'entra niente... Probabilmente sono stati montati dei motori difettosi, può capitare di ricevere una partita dal fornitore, difettosa....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]