Oggi è giovedì 12 marzo 2026, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 12:44 
Non connesso

Aggiungo la mia esperienza , fatta dopo aver letto con attenzione le pagine ;

messa la macchina sui rulli , funzionamento in digitale ( decoder ESU v4.0 )
velocità regolata al 75% dal cursore del computer , a marcia avanti ogni 5 minuti ho tastato la cassa senza riscontrare anomalie di temperature al tatto , ma con saltuari sbalzi della velocità di marcia ;
dopo 15 minuti ho invertito la marcia ed ho subito notato come a marcia indietro se la cassa non è perfettamente allineata si sente un rumore di sfregamento interno ( a marcia avanti nulla....)
impostata la velocità al 75% del cursore , dopo 15 minuti la cassa era molto calda .
lasciata raffreddare ho riprovato il funzionamento a marcia avanti riscontrando subito un andamento irregolare della velocità , al chè ho preferito fermarmi .

saluti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 13:05 
Non connesso

Lucas ha scritto:
frankotreno ha scritto:
Io vorrei esercitare il diritto di sostituzione e non quello di recesso...io abito a Napoli,se fossi di Livorno,dove ha sede il negozio, questa storia sarebbe già finita.

Per carità, il libero mercato...
Però senza "arrivare" virtualmente con acquisti on line a Livorno, c'è un ottimo negozio di modellismo ferroviario in provincia di Salerno, il cui titolare è una persona serissima che in passato mi ha brillantemente risolto altri problemi di altro marchio.

Poi ribadisco, personalmente mai cliente di quel negozio toscano.

L acquisto on line sul sito del livornese l ho preferito perchè con il metodo dell'acconto ho in parte ammortizzato le spese totali del modello,se andava a salerno avrei dovuto dargli subito il totale,tutto qui,è stato un errore di valutazione,conosco il negoziante di Baronissi e sono suo cliente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 13:18 
Non connesso

Scusate l'intervento.
Ho preso la 626.089,non ho il tempo di provarla dato che sono in vacanza.
Il sottoscritto utilizza l'analogico,chiedo se tutti questi problemi ( riscaldamento,ecc,ecc, ) la circolazione della locomotiva in analogico ha questi difetti citati come le E.626 in digitale
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 13:21 
Non connesso

lok655 ha scritto:
Scusate l'intervento.
Ho preso la 626.089,non ho il tempo di provarla dato che sono in vacanza.
Il sottoscritto utilizza l'analogico,chiedo se tutti questi problemi ( riscaldamento,ecc,ecc, ) la circolazione della locomotiva in analogico ha questi difetti citati come le E.626 in digitale
grazie

Si, il problema c'è anche sulle analogiche, ovviamente non su tutte, spero che il tuo modello sia ok.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 15:47 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
Finalmente sono riuscito a provare la mia E 626 089 analogica. Circuito di prova ovale in piano con binari codice 83.
90 minuti di marcia in una direzione e altri 90 minuti nella direzione opposta trainando in entrambe i casi dieci carri a carrelli Gabs. Ho proceduto per step dalla minima alla massima tensione riscontrando solo una iniziale lieve rumorosità maggiore con marcia avanti lato cabina A ma dopo un minuto la rumorosità è sparita. Dopo undici minuti a marcia avanti lato cabina B la locomotiva ha proceduto a "scatti" per circa un giro del circuito per poi procedere sempre regolarmente. A livello di riscaldamento ho notato che a fine prova il modello era tiepido e, non avendo uno strumento di misura adeguato, il fenomeno mi è sembrato anomalo rispetto ad altri modelli sottoposti a test analoghi. Il riscaldamento è stato graduale. Alla massima tensione, in entrambe i sensi di marcia ho notato lievi dispersioni di luce dalla parte superiore di entrambe gli avancorpi in particolare nel punto in cui i pannelli superiori si raccordano con il frontale degli avancorpi stessi (effetto trasparenza dovuto probabilmente allo spessore ridotto del materiale degli avancorpi e/o ad una "mascheratura" inadeguata). A test concluso non ho notato lubrificante fuoriuscire dalla meccanica del modello. A livello di colore, a luce naturale, non ho riscontrato differenze di tonalità tra cassa centrale ed avancorpi come segnalato da altri utenti del forum. A livello di comportamento dinamico nulla da segnalare, nessun comportamento anomalo.
Ora mi domando se questo test da me eseguito può essere sufficiente per valutare il buon funzionamento del modello oppure devo procedere con ulteriori test in condizioni diverse, qualcuno può consigliarmi? È il caso che mi rivolga comunque al negoziante dove ho fatto l'acquisto?
Scusate tutte queste domande ma dopo aver letto l'esperienza di altri utenti del forum sono un po' confuso.
Grazie a tutti per l' attenzione.
Buon pomeriggio.

Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 16:28 
Non connesso

alexcap79 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
A questo punto credo che sia nell' interesse del produttore, per salvaguardare il suo buon nome, di fare un comunicato ufficiale. Ovvio che cio' richiedera' un po' di tempo, sia per via delle ferie estive, sia perché LE Models dovra' fare un minimo di indagini per capire quale sia il reale problema.
Stefano.

Veramente è da giorni che Level ha già inviato un comunicato :roll: :roll: :roll:

Perfetto. Dove e' consultabile ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 16:34 
Non connesso

Franz ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Finalmente sono riuscito a provare la mia E 626 089 analogica. Circuito di prova ovale in piano con binari codice 83.
90 minuti di marcia in una direzione e altri 90 minuti nella direzione opposta trainando in entrambe i casi dieci carri a carrelli Gabs. Ho proceduto per step dalla minima alla massima tensione riscontrando solo una iniziale lieve rumorosità maggiore con marcia avanti lato cabina A ma dopo un minuto la rumorosità è sparita. Dopo undici minuti a marcia avanti lato cabina B la locomotiva ha proceduto a "scatti" per circa un giro del circuito per poi procedere sempre regolarmente. A livello di riscaldamento ho notato che a fine prova il modello era tiepido e, non avendo uno strumento di misura adeguato, il fenomeno mi è sembrato anomalo rispetto ad altri modelli sottoposti a test analoghi. Il riscaldamento è stato graduale. Alla massima tensione, in entrambe i sensi di marcia ho notato lievi dispersioni di luce dalla parte superiore di entrambe gli avancorpi in particolare nel punto in cui i pannelli superiori si raccordano con il frontale degli avancorpi stessi (effetto trasparenza dovuto probabilmente allo spessore ridotto del materiale degli avancorpi e/o ad una "mascheratura" inadeguata). A test concluso non ho notato lubrificante fuoriuscire dalla meccanica del modello. A livello di colore, a luce naturale, non ho riscontrato differenze di tonalità tra cassa centrale ed avancorpi come segnalato da altri utenti del forum. A livello di comportamento dinamico nulla da segnalare, nessun comportamento anomalo.
Ora mi domando se questo test da me eseguito può essere sufficiente per valutare il buon funzionamento del modello oppure devo procedere con ulteriori test in condizioni diverse, qualcuno può consigliarmi? È il caso che mi rivolga comunque al negoziante dove ho fatto l'acquisto?
Scusate tutte queste domande ma dopo aver letto l'esperienza di altri utenti del forum sono un po' confuso.
Grazie a tutti per l' attenzione.
Buon pomeriggio.

Franz.

se proprio vuoi approfondire per maggiore tranquillità misura l'assorbimento della macchina che a 12/15 volt da sola deve
aggirarsi tra i 190/210 ma.
se non hai un tester in qualsiasi negozio di cinesi li vendono a pochi euro ed è uno strumento che è sempre comodo avere.
ultimo controllo lo farei verificando le lamelle prendi corrente.
nel mio caso una era storta e induriva la rotazione di un asse del carrello folle.
per il resto mi sembra tutto normale.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 16:52 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
alexcap79 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
A questo punto credo che sia nell' interesse del produttore, per salvaguardare il suo buon nome, di fare un comunicato ufficiale. Ovvio che cio' richiedera' un po' di tempo, sia per via delle ferie estive, sia perché LE Models dovra' fare un minimo di indagini per capire quale sia il reale problema.
Stefano.

Veramente è da giorni che Level ha già inviato un comunicato :roll: :roll: :roll:

Saluti
Stefano.

è stata inviata una mail a tutti gli iscritti alla loro news.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 17:13 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Stefano.
alexcap79 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Saluti
Stefano.

Qui: viewtopic.php?p=975800&sid=d589e029b5d3e37fe92f541da802ad0d#p975800 (Messaggio di Max Bovaio)

reperibili saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 18:04 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Aggiungo la mia esperienza , fatta dopo aver letto con attenzione le pagine ;

messa la macchina sui rulli , funzionamento in digitale ( decoder ESU v4.0 )
velocità regolata al 75% dal cursore del computer , a marcia avanti ogni 5 minuti ho tastato la cassa senza riscontrare anomalie di temperature al tatto , ma con saltuari sbalzi della velocità di marcia ;
dopo 15 minuti ho invertito la marcia ed ho subito notato come a marcia indietro se la cassa non è perfettamente allineata si sente un rumore di sfregamento interno ( a marcia avanti nulla....)
impostata la velocità al 75% del cursore , dopo 15 minuti la cassa era molto calda .
lasciata raffreddare ho riprovato il funzionamento a marcia avanti riscontrando subito un andamento irregolare della velocità , al chè ho preferito fermarmi .

saluti
Andrea

stesso identico tuo problema... provato a rovesciare sottosopra il decoder in quanto a parametri.. la mia è la 089 sound...
ora vedrò di riportarla al negoziante, ma sapendo già che le ha finite.

vedremmo l'evolversi della situazione :? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 18:56 
Non connesso

Oggi finalmente ho ritirato la mia 089,in seguito eseguirò anche io qualche test sperando di avere una macchina fortunata però una cosa c'è da dirla,tolta dalla scatola mi ha fatto in impressione fantastica,il dettaglio è esaltante mi sono quasi emozionato davanti a tanta bellezza...forse esagero?non so'

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 19:05 
Non connesso

Calibrop9000 ha scritto:
Oggi finalmente ho ritirato la mia 089,in seguito eseguirò anche io qualche test sperando di avere una macchina fortunata però una cosa c'è da dirla,tolta dalla scatola mi ha fatto in impressione fantastica,il dettaglio è esaltante mi sono quasi emozionato davanti a tanta bellezza...forse esagero?non so'

Secondo me non esageri, il modello è splendido ed anche io ho provato le stesse sensazioni ed emozioni appena ho estratto la mia E 626 089 dalla sua scatola...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 19:23 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Goditela......è bellissima...

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 19:31 
Non connesso

ho sentito il mio negoziante che è lo stesso di kayrez , su 300 vendute solo 1 sostituita al momento .

la mia è la 075 , provata a casa , beccheggio su entrambi i carrelli , è un problema di gommini di aderenza ,
sostituendoli il problema dovrebbe sparire .

Secondo problema , ogni tanto si blocca o ha degli strattoni .

Smontando il coperchio dei due carrelli ho trovato una lamella prendi corrente che non faceva contatto
e tanto grasso troppo solido , sistemando la lamella e togliendo diverso grasso va decisamente meglio .

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 agosto 2017, 19:48 
Non connesso

Buongiorno, ho provato la loc oggi per diverse ore su rulli, dove pare che funzioni bene apparte il surriscaldamento di tutta la cassa eccessivo già dai primi minuti, purtroppo con anche uno strano odorino penso derivante dal troppo grasso utilizzato che si scalda... poi la ho provata anche su ovale e funziona correttamente, come diffetto rimane il surriscaldamento eccessivo il quale penso che alla lunga possa creare problemi anche alla cassa stessa essendo in plastica... ora ho scritto una mail al venditore , e aprendo anche un reclamo su pay pal come oggetto difettoso avendo pagato con esso, ora vediamo come possa risolversi la cosa, Qualcuno ha già adottato questa strada?
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]