Oggi è sabato 9 agosto 2025, 4:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 646 CON SCMT
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
ciao, avete per favore un elenco aggiornato di tutte le E 646 superstititi dotate di SCMT???? in che zona d'italia operano??
ciaoo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
E.646 con SCMT:

028 DTR Foggia
063 DTR Foggia
075 DTR Milano
088 DTR Trieste
091 DTR Firenze
092 DTR Palermo
098 Cargo Marcianise (destinata Messina)
100 DTR Foggia
103 DTR Firenze
108 DTR Foggia
109 DTR Trieste
110 Cargo Messina
113 DTR Foggia
117 DTR Milano (in attesa di demolizione causa incendio al reostato)
118 DTR Ancona
123 DTR Alessandria
127 DTR Firenze
141 DTR Firenze
145 DTR Foggia
151 DTR Alessandria
152 DTR Trieste
153 DTR Firenze
156 DTR Foggia
157 DTR Ancona
158 DTR Milano
160 DTR Foggia
162 DTR Foggia
170 DTR Liguria
182 DTR Firenze
183 DTR Ancona
184 DTR Milano
186 DTR Alessandria
194 Cargo Marcianise (destinata Messina, ora in avanzato stato di riparazione a Milano Smistamento causa incendio al reostato)
195 DTR Genova
196 DTR Firenze
198 DTR Alessandria


Grazie alla Direttiva n. 81/T del 19 marzo 2008 emanata dal Ministro dei Trasporti con Prescrizione RFI-DTC\A0011\P\2008\0001572 del 08/04/08, i rotabili non dotati del SSB del SCMT e/o SSC potranno circolare su rete RFI fino al 31 Dicembre 2008, con proroga al 30 Giugno 2009 se si dimostra che è già stato pianificato l'attrezzaggio con un SSB o si è in attesa del rotabile attrezzato per la sua sostituzione.

Con l'arrivo di nuove E.464 e di vetture Vivalto (specie a Firenze e Foggia) ed in concomitanza al cambio d'orario di dicembre 2008, 18 E.646 con SCMT verranno destinate alla Sicilia e dotate pure del SSB del SSC per essere utilizzate anche sulle linee interne attrezzate con questo SST. Non è ancora noto quante unità passeranno alla cargo (Messina) senza essere snavettate e quante resteranno alla regionale (Palermo), ma è sicuro che ci sarà un service rotativo conto pax.

Il resto del gruppo con SCMT rimarrà alle varie DTR che vorranno tenere una o due E.646 come macchina disponibile per servizio commerciale.


Ultima modifica di alby81 il martedì 13 maggio 2008, 7:04, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 8:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
una informazione: se due macchine vanno in doppia trazione, anche intercalata o in spinta (con la seconda presenziata, no U.M., quindi ad es. 656+646 o 656+645), le apparecchiature SCMT devono montarle entrambe le macchine o basta che ne sia dotata quella di testa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 9:28
Messaggi: 648
solo la master.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 15:43
Messaggi: 82
Località: Bolzano
devono essere accese su entrambe!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
grazie a tutti x le risposte!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 15:43
Messaggi: 82
Località: Bolzano
MOtivo meglio la mia risposta, deve essere inserito su entrambe in quanto non puoi viaggiare con un sistema di sicurezza disinserito anche se non sei la loco titolare, perchè per poter trazionare senza scmt devi attuare una manovra con spiombatura, quindi devi inserire l'scmt e come dati del treno devi inserire loco attiva presenziata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Inserimento Dati nel SSB del SCMT:

Alla voce: "Utilizzazione Locomotiva"

- Testa treno
- Composizione attiva presenziata
- Spinta con maglia sganciabile (v. max 80 km/h).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 4:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 9:28
Messaggi: 648
alby81 ha scritto:
Inserimento Dati nel SSB del SCMT:

Alla voce: "Utilizzazione Locomotiva"

- Testa treno
- Composizione attiva presenziata
- Spinta con maglia sganciabile (v. max 80 km/h).


giusto....io intendevo la seconda loc non in uso ma solo trainata...perdon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 5:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Trainata no e in spinta (con la 78 poli) neppure e nemmeno in doppia con la macchina in telecomando totale.
Presenziata si.:
- doppia trazione intesta
- doppia simmetrica
- doppia intercalata
- doppia in telecomando ma presenziata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 6:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
quindi in definitiva non si può fare una doppia (con macchina in seconda ovviamente presenziata) di E655 con SCMT ed E645 senza? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 7:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
sly ha scritto:
quindi in definitiva non si può fare una doppia (con macchina in seconda ovviamente presenziata) di E655 con SCMT ed E645 senza? :roll:

Sì, si può fare, dato che le norme prevedono che sia il rotabile di testa ad essere dotato del SSB del SCMT.

La discussione di cui sopra, deriva dal fatto che ormai stiamo andando verso un panorama dove tutti i mezzi saranno dotati del SSB del SCMT, quindi con CEA piombato che deve rimanere sempre su "incluso" (a meno che sia guasta l'apparecchiatura): per poter mandare in trazione (dal banco abilitato) una macchina NON telecomandata (da pilota o altra locomotiva) è necessario che il SSB del SCMT sia attivato tramite rotazione della maniglia d'inserzione (gruppo pneumatico) ossia si accenda il monitor: ecco perchè nell'inserimento dati esistono, alla voce: "Utilizzazione Locomotiva", oltre a "Testa treno" (ovviamente utilizzato anche per la pilota in testa), anche "Composizione attiva presenziata" e "Spinta con maglia sganciabile".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
quindi le E645 che si vogliono ritirare dal servizio, più giovani anche se di poco delle E646 che invece rimarranno attive, pur non essendo dotate di SCMT potrebbero ancora tornare utili come seconda macchina di una doppia trazione non telecomandata, ad es. treni merci pesanti su linee acclivi... :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 15:43
Messaggi: 82
Località: Bolzano
il90% delle multiple su linee acclivi hanno il comando multiplo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
però esiste anche la possibilità di impiego nelle spinte in coda, come nei merci di lamiera in rotoli alla succursale dei giovi: brevi percorrenze, ma tanta utilità.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl