Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 3:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OT-libreria ferroviaria
MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 23:24 
Non connesso

Dalle parti di Torino Porta Nuova ci dovrebbe essere un bel vialone con un negozio di modellismo e una libreria che ,stranamente,aveva anche numerosi libri a tema ferroviario.
qualcuno della zona può aiutarmi ?
ci sono andato 4 anni fa..e ora torno per expoferroviaria.
tks

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OT-libreria ferroviaria
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 8:17 
Non connesso

ciao!dovrebbe chiamarsi libreria ZANIBONI,e si trova sul lungo corso, di cui non ricordo il nome,uscendo dalla stazione di torino pn e andando a dx,circa 300m dalla stessa.è una libreria molto fornita sul tema ferroviario.ha sempre le ultime uscite librarie,e possiede anche dvd a carattere ferroviario.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 11:44 
Non connesso

ZANABONI, non Zaniboni. Neanch'io adesso mi ricordo il nome della via però è un posto dove vale la pena metterci piede. Magari ne avessimo altre così in Italia.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 12:46 
Non connesso

come sempre grazie ragazzi.!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 13:10 
Non connesso

E' il triangolo delle Bermude di Corso Vittorio Emanuele II, in cui si sono persi innumerevoli appassionati di treni e fermodellisti. :lol:
Su tale corso, andando verso il Po (a destra quando si esce dalla stazione), dopo un paio di isolati si incontra la libreria Zanaboni. I libri ferroviari si trovano proprio vicino alla cassa.
Attraversando il corso, proprio di fronte alla libreria, si imbocca via Carlo Alberto: bastano pochi passi per raggiungere, sulla sinistra, il negozio Amar.
Tornando su corso Vittorio, ma senza attraversarlo, e continuando in direzione del Po, due isolati avanti si trova il negozio Isacco.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 13:14 
Non connesso

mallet ha scritto:
ZANABONI, non Zaniboni.

infatti ho scritto "dovrebbe chiamarsi".... :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 14:14 
Non connesso

qui trovate tutti i negozi che tengono le pubblicazioni Duegi

http://www.duegieditrice.it/negozi/nego ... odellismo/

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:35 
Non connesso

si hai ragione...nei tempi che furono ricordo di aver fatto per caso lo stesso triangolo..e ebbi un forte mal di testa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 21:24 
Non connesso

Ti sarebbe venuto anche dieci anni fa, se fossi venuto a Firenze alla fu "Marzocco". C'erano pubblicazioni incredibili, anche cose americane mai viste.
Poi, è stata rilevata dagli attuali proprietari, che hanno ben pensato di chiuderla facendo finta per sempre, e in seguito l'hanno riaperta.
Col risultato che, tolto qualche volume della Calosci su Firenze, non si trova più un ca...!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 5:32 
Non connesso

Non aspettatevi chissà cosa.......
e sopratutto se andate a torino per fare acquisti d modellismo fatevi il segno della croce, perchè i negozi sono carissimi!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 10:10 
Non connesso

Malte sei sicuro? io sono passato da Torino 2 mesi fà,in libreria ho ricevuto: A) sconto per un difetto minimo sul ultimo libro rimasto(ed è introvabile esaurito dall editore),B)arrotondamento alla cifra tonda
inferiore!
Per i due negozi di modellismo nel giro di poche centinaia di metri:
sei così sicuro che chi fa produrre una piccola serie di un prodotto industriale(e correggendo i difetti che è possibile correggere) possa
fare uno sconto dal prezzo di listino normale?
Mi spiego meglio,in questo forum è passata l' idea che il prezzo corretto
sia il minimo possibile,puo' essere anche una tesi giusta, ma il minimo possibile(ad esempio negli ultimi mesi i tre negozi Toscani in feroce
concorrenza tra loro)si porta dietro una relativa assistenza post vendita, scarse possibilità di cambio oggetto per difetti occulti,e
(ovviamente sempre a mio parere,pero' di uno che compra da 35
anni abbondanti)una tempistica di acquisto rapidissima(un offerta prima dell esaurimento spesso non dura 24 ore).
Ovviamente rispetto le tue opinioni ma tacciare di prezzi carissimi
chi applica il listino(che poi quello sia o meno carissimo è un altro discorso)mi sembra esagerato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 10:41 
Non connesso

Per quanto riguarda uno dei due negozi di modellismo del citato triangolo di Torino....Mi rifornisco da lui da anni, il prezzo esposto è X, ma poi c'è sempre un abbondante sconto clienti.....Inoltre ritira e valuta ( a prezzi magari bassi, ok, ma poi non hai più grane ) i miei vecchi modelli. Alla fine tra lo sconto che mi fanno e non avendo costi di spedizione la cifra si aggira attorno a quelle dei famosi negozi on line toscani, tenendo poi conto che quando vado posso toccare con mano e eventualmente non acquistare nulla anche se avevo ordinato e se c'è qualcosa che non quadra lo vedo subito in negozio (comprse prove meccaniche). Poi rimane il fatto del rapporto più diretto con il venditore...che ogni volta mi mostra tutto anche se io compro poco.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 10:46 
Non connesso

io m riferivo non ala libreria in generale, ma a tutti i negozi d modellismo.......che nella media sono un pò cari direi! e non dite il contrario!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 14:40 
Non connesso

Appunto malte rileggi sopra eurostar,pensi che cambierebbe per 5€in meno a carrozza?o 10€
per una loco,non è una maggiorazione di prezzo o un sovraguadagno,si tratta di un servizio differito(io l' ultimo ETR l'ho pagato 225€, ma è stato scelto e provato\controllato, la tranquilità
vale 16 €?per mè si,e tralascio chi lo vendette a 198 apposta).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 14:58 
Non connesso

gmg20 ha scritto:
............pensi che cambierebbe per 5€in meno a carrozza?o 10€
per una loco,non è una maggiorazione di prezzo o un sovraguadagno,si tratta di un servizio differito

Il signor Aldo non lo cambierei mai....fin da quando ero piccolo tutte le volte che entro nel suo negozio mi mostra tutte le novità, mi fa vedere tutti gli articoli (posso confrontare e provare ad esempio lo stesso modello di diverse marche), per qualsiasi problema è a disposizione. Per i sovrapprezzi, se guardi il prezzo esposto, è si superiore a quelli che trovi su internet, ma come dicevo....un abbondante sconto unito all'assenza di spese di spedizione ripiana il tutto (magari si, 5 euro in più le spendi...ma come dige gmg20 puoi toccare e provare con mano). Ad esempio io ho acquistato un minuetto ME per 90 euro in questo modo:
Consegna di una E646 + ETR480 in condizioni non proprio ottimali (usate da ragazzo) = 150 euro
Acquisto di un minuetto ME - listino 300 euro, sconto 20% = 240 euro

Ho appena guardato sul sito toscano.....il minuetto lo danno a 239 (leggasi 240) più spedizione.....

Quindi, si è vero che il prezzo esposto è 300 euro....ma alla fine lo paghi 240 senza aggiungere nulla sulla spedizione.

Per il materiale che mi ha preso indietro, voi forse direte che ho realizzato poco....vero....ma in quel modo non ho rogne ed inoltre ci tengo a dire che il tutto non era in condizioni ottimali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]