Ho una serie di risposte
Sono andato in cantina a fare ricerche nella mia piccola raccolta di Italmodel Ferrovie ed ho trovato notizie che riporto di seguito.
Le prime notizie sul n. 199 (che non possiedo e di cui ha parlato Guido).
Nel n. 218 (agosto/settembre 1978) nelle "Notizie flasc" si legge quanto segue: "Continuoa l'avventura dell'automotrice FIAT negli Stati Uniti: dopo essere stata provata con successo per più di un anno nella zona di Boston da parte della Massachusetts Bay Trasportation Authority, ora essa è stata noleggiata per un periodo di tre mesi alla Regional Trasportation Authority (RTA) di Chicago per una prova in servizio pubbliconella zona."
Nel n. 225 (aprile 1979) sempre nelle "Notizie flasc" si trova: "L'automotrice FIAT
ALn 668.920, che da alcuni anni fa servizio in America a scopo dimostrativo ha trovato finalmente una sede stabile. Infatti in gennaio essa è stata acquistata dalle ferrovie Nazionali del Messico (N de M). ...."
Segue una foto a colori della macchina nel 1977 a Boston dove si vede bene la marcatura frontale appunto
ALn 668.920.
Per finire su Italmodel 232 si ricorda come la ALn 668.1403 abbia fatto una tournee in America latina (Messico e Venezuela) prima di entrare definitivamente nel parco FS.
Ora, al solito

, chi ne sa di più si faccia avanti perché ... altro nin so'!
Ciao a tutti.
Massimo