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Dalla TV si evincono le seguenti cose: - sul treno c'era solo il macchinista, alla guida. - il treno è passato col rosso. - frenando di botto, il treno è deragliato.
Allora: - se a bordo del treno c'era solo il macchinista, quindi uno, per forza di cose il treno era in manovra. (anche con un invio di materiale ad agente solo, c'è il capotreno, vedi tra Torino Porta Susa e Torino DL), e quindi ha passato una marmotta chiusa. - se il treno è passato col rosso, il convoglio era "treno" e non "manovra", quindi per forza, o c'era un altro macchinista, o c'era il capotreno (davanti ad AU o dietro, ad AS). Pertanto: se sei treno, hai il SCMT inserito, quindi, anche se approcci il segnale a 30 km/h, passandolo, il sistema interviene... se sei manovra, hai il SCMT su MAN (manovra) e il SCMT... NON SERVE A UN CAZZO... interviene solo se superi la velocità dei 30 km/h, pertanto, giustamente, puoi passare il segnale rosso, ma illogicamente, ti fa anche passare la marmotta a via impedita... E QUI, I COGLIONI CHE FANNO TANTO SCIOPERO PER QUESTO E PER QUELLO, PER QUESTO PROBLEMA NON HANNO MAI DETTO UNA CIPPA DI NIENTE!!! - indipendentemente dal segnale rosso o dalla marmotta chiusa... dicono che il treno ha frenato di botto: bene... e come ha fatto a cadere giù? ha sfondato un tronchino, a ridosso del cortile? Allora, se domani io dovessi dare la rapida o ntervenisse il SCMT... che cavolo... rischio di deragliare? Da quello che ricordo io, ma soprattuto dalle immagini, sembra che il tutto sia accaduto in un binario dritto, sembra dunque che sia accaduta una cosa tipo il deragliamento di Serravalle, quando a causa del binario "slineato" un 656 uscì in curva e si infilò nella casa... ricordate?
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