Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MUSEO DI PIETRARSA - Ingresso gratuito il 3 e 4 ottobre 2009
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 21:11 
Non connesso

Oltre al filobus 254 o 255 che si prende dal lato opposto di piazza Garibaldi uscendo dalla stazione (in pratica sotto la statua di Peppino, chiedete all'autista di indicarvi la fermata di "Croce del Lagno" il museo è lì, ci sono i Treni per Torre Annunziata/Castellammare ma state attenti che non tutti fermano a Pietrarsa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MUSEO DI PIETRARSA - Ingresso gratuito il 3 e 4 ottobre 2009
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 7:32 
Non connesso

Ormai tutti i treni per torre annunziata fermano Pietrarsa così come i napoli PG Salerno.
Stato ieri tutto molto bello; alle 14,50 c'erano tante famiglie con i bambini e uno spettacolo surreale tre treni, modellismo e un bellissimo panorama del golfo di Napoli. Anche il caldo ha dato una mano.
uo spettacolo da non pedere!!!
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 19:42 
Non connesso

Dalle ultime notizie che mi sono giune da Pietrarsa, la manifestazione tenutasi in questo fine settimana ha avuto un grandissimo successo in termini di pubblico. Complice la bellissima giornata, soleggiata e calda, ieri mattina gran quantità di visitatori che nel pomeriggio sono aumentati di numero. Questa mattina però c'è stata una vera invasione di famiglie con bambini tanto che la chiusura del museo è stata posticipata di parecchio perchè continuava ad arrivare gente.
C'è da sperare che i responsabili del museo si siano resi conto delle potenzialità che ha questo luogo e che si attivino per potenziarne le attività e gli orari di apertura.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 11:52 
Non connesso

Qui c'e' un commento

http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... orico.html

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 18:43 
Non connesso

Il fatto che un museo sia chiuso nei weekend e che per raggiungerlo ci sia un treno ogni due ore è sintomatico della cura e l'interesse che a Piazza della Croce Rossa nutrano nei confronti della loro memoria storica (della serie: il museo io l'ho creato,se vieni a visitarlo mi fai un favore,se invece te ne stai a casuccia tua e non vieni a rompermi gli zebedei, di favori me ne fai due!). La prima volta che andai a Pietrarsa era il 1996, e a distanza di 13 anni ho visto che è cambiato molto poco,anzi....la ruggine sulla locomotive aumenta sempre di più (forse il luogo era più adatto ad uno stabilimento balneare del DLF che a un museo ferroviario),la 740 esposta aveva le bielle staccate e poggiate malamente a terra nel 1996,idem sabato.Dulcis in fundo il divieto di fare foto e riprese....scheletri nell'armadio o pubblicità vietata per tutto ciò che non è "Frezzarossa"?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 10:20 
Non connesso

Io di foto ne ho fatte tante senza che nessuno mi abbia fatto obiezioni, anzi, un sorvegliante, senza che gli chiedessi niente, mi ha aiutato a spostare i trespoli dei cartelli delle spiegazioni posti di lato alle macchine affinchè potessi fare le foto senza interferenze. La gente che fotografava e faceva riprese era tanta.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 17:57 
Non connesso

forse e probabilmente non è lo stesso vigilante ma così come un vigilante ti ha aiutato ed ha collaborato per un tuo fine ben preciso diversi gruppi di persone, il mio compreso, che è entrato nel loculo dove è tumulata la tartaruga si sono sentiti dire, appena entrati, "fuori potete fare foto ma qui dentro no!!", con aria molto maleducata, saccente e prepotente... siccome la cosa mi è suonata subito come un bruttissimo campanello di "malvenuto" ho chiesto il motivo, la risposta è stata "perchè non si possono fare", chiedendogli una legge che me lo impedisse mi ha risposto "perchè è così, lo decido io che sono il proprietario"... siccome non aveva l'aria del proprietario gli ho chiesto di dimostrarmelo e lui beffardamente mi ha mostrato il suo tesserino dove c'era scritto VIGILANTE, non inteso come lo strumento tanto odiato dal De Angelis ma inteso come tizio che vigila qualcosa... Siccome gli ho fatto notare che era un vigilante e non un proprietario di qualcosa si è alterato dicendo che dovevamo rivolgerci alla direzione... passava di lì uno degli organizzatori che con molte remore ci ha detto "potete fare foto ma fatene un uso intelligente"... e tutto perchè in passato sono girate per internet le foto che dimostrano come oltre la "coltre" di fantastica "organizzazione" dei 170 anni Pietrarsa nei giorni ordinari è un posto dove, come detto da Paolo, ci arrivano 2 treni utili negli orari in cui è aperto, inaccessibile nei weekend, e con alcune locomotive che non brillano per mantenimento (vedi il 428...)... Coda di paglia? Non si può far notare come un museo di importanza nazionale è gestito da Ferservizi in maniera non eccelsa?
La dirigenza di ferrovie dello stato andasse nei musei ferroviari delle altre nazioni a vedere "come si fa"...
Ah, a chiudere, tanto per... regalavano un interessante dvd dell'orchestra della Leopolda delle Ferrovie dello Stato, pensiero molto gentile, erano rimasugli del centenario delle ferrovie... certo che rimembrare qualcosa che abbia a che fare con la Leopolda dopo quel che hanno combinato a Firenze... è come parlare di corde a casa dell'impiccato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:30 
Non connesso

Forse ho capito chi era, si è attaccato anche con un ferroviere lì in servizio perchè aveva spostato un cartello posto davanti ad una statua. Ma questi imbecilli basta non filarseli per niente e far loro notare che tutto il mondo intorno a loro lo sta fotografando e filmando. Vedi come si zittiscono subito. Ho fotografato nel padiglione della 444 tutti i mezzi sotto gli occhi dei vigilanti prima che ci entrassi tu, evidentemente il tizzio era uscito a fumare...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2009, 20:46 
Non connesso

se il vigilante si comporta così significa che qualcuno l'ha indottrinato a dovere, non penso che una persona si comporti in questa maniera di iniziativa.... e la cosa mi sembra agghiacciante, perchè c'era gente che, dopo aver assistito alla scena, mi chiedeva intimidita "ma allora le foto le possiamo fare o no?"

non mi sembrava una situazione allegra....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 12:00 
Non connesso

Forse l'ordine di non far fare foto era stato dato per la precedente serata di gala dove c'erano i vip, poi, non avendo ricevuto indicazioni contrarie , c'è chi ha pensato di continuare anche i giorni successivi. Questo giustifica il diverso comportamento degli altri guardiani.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]