Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 4:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 1:01
Messaggi: 23
Località: Monfalcone (Go)
a oggi la prima unità è quasi completa.nel senso che mancano le ultime cose a livello di programmazione ma per il resto è ok.
la seconda unità è anch'essa pronta ma si sta aspettando il completamento della prima.
se non ci sono noie dell'ultimo momento, dovrebbero arrivare in italia intorno la prima/seconda settimana di agosto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: sabato 18 agosto 2012, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 14:17
Messaggi: 9
Ho sentito dire, che, dei treni veloci per la Sardegna uno arriverà entro quest'anno....Nessuno ha notizie? Anteprime? Indiscrezioni? Pare inoltre che entro la fine di quest'anno tutte le ALn 668 e ALn 663 saranno portate via per rinnovo parco da parte di altri minuetto. Bo....Come sarà la situazione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: lunedì 20 agosto 2012, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 19:14
Messaggi: 9
Scusate ma i treni che costruirà la Keller con la CAF spagnola,saranno destinati a Trenitalia o a ARST e quindi a scartamento ordinario? :?: Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 479
Cita:
Scusate ma i treni che costruirà la Keller con la CAF spagnola,saranno destinati a Trenitalia o a ARST e quindi a scartamento ordinario? Saluti a tutti


I treni in questione sono a scartamento ordinario, e non credo che Keller, come previsto inizialmente, costruirà alcunchè di quesi treni che sono tornati a piene mani alla CAF.

Per chi non fosse aggiornato, la Keller è rimasta ferma per via della mancanza di liquidità e continui annullamenti di commesse da parte della committenza; tra gli ultimi anche la stessa Arst che ha revocato l'ordine per i treni a scartamento ridotto.

Fortunatamente la situazione pare ora prendere una piega migliore, da come si evince dell'articolo tratto proprio oggi da villacidro.info, che riporto a seguire.

Villacidro.info – 22 agosto 2012

Un altro positivo tassello è stato aggiunto alla complessa vertenza Keller. In attesa della ripresa dei lavori, prevista per la prossima settimana, oggi è stato infatti effettuato dalla società il deposito presso la cancelleria del Tribunale di Cagliari della quota del 25% in acconto delle spese presunte per l’intera procedura.

Alla ripresa dei lavori, oltre alle attività conseguenti all’ammissione al concordato preventivo, sono previste sia le attività per il riavvio dello stabilimento di Villacidro (procedure di consultazione sindacale, attività di manutenzione straordinaria del sito, etc..) nell’ambito del contratto di affitto dello stesso ramo d’azienda che la Keller ha stipulato con la MEDITERRANEAN SARDINIAN RAILWAYS S.R.L, società di scopo interamente partecipata dalla Tonard GmbH (società di diritto Austriaco).

Contemporaneamente lo scorso 30 luglio è stato firmato il contratto per la fornitura delle 212 carrozze ferroviarie passeggeri, aventi struttura in acciaio inossidabile, destinate al traffico passeggeri dalle ferrovie egiziane, Egyptian National Railways – ENR, che la Tonard GmbH, con il Partner Egiziano di Keller, Semaf.

L’acquisizione di tale importante commessa – del valore di circa 96 ml di euro (a cui potrebbero aggiungersi ulteriori quote di lavoro), che prevede la concreta partenza delle attività proprio per il prossimo mese di settembre ed una durata complessiva di circa 22 mesi – consentirà di riavviare l’attività di fabbricazione dei veicoli ferroviari nel sito di Villacidro e di preservare i valori avviamentali della Keller nonché il suo know how ed il suo expertise con ovvii benefici per i lavoratori dipendenti e per tutto l’indotto del territorio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 479
Per fare chiarezza:

Keller di fatto, tra due anni, non esisterà piu'; i capannoni, le commesse, le attrezzature e tutto il know how sono passati in gestione alla new Co. MEDITERRANEAN SARDINIAN RAILWAYS S.R.L, appositamente creata dalla società austriaca.

La Keller rimane formalmente come la proprietaria di tutto il " baraccone" percependo per 2 anni un affitto da parte delle new Co; la quale per contratto, alla scadenza dei due anni dell'affitto del ramo aziendale Keller, diventerà proprietaria effettiva.

In un primo momento sembrava che Skoda fosse la favorita, ma all'atto dell'apertura delle offerte pervenute, la milgiore era quella del gruppo austriaco; il giudice del tribunale di Cagliari, non ha potuto che prenderne atto e passare tutto in mano al miglior offerente.

La prima commessa riguarda 212 carrozze passeggeri ( tipo IC ) in acciaio inossidabile per le ferrovie egiziane; un ottimo punto di partenza!

Non posso che augurare la nascita di un nuovo gruppo industriale ferroviario, augurandomi che possa portare tanto lavoro e lustro in uno di quei settori dove abbiamo perso terreno e anche un po' di smalto.

Forza e coraggio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: venerdì 24 agosto 2012, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 19:14
Messaggi: 9
successivamente ai 24 mesi di affitto,la società “Tonard Gmbh” sarà supportata da una società indiana "Ruia Group" e da una cordata egiziana (semaf).....speriamo bene,le prospettive sembrano buone,non vedo ancora chiarezza sul totale riassorbimento del personale Keller e al saldo dei debiti nei loro confronti,mi risulta che alcune maestranze abbiamo lavorato troppi mesi senza retribuzione!!! :cry:

caracalla ha scritto:
Per fare chiarezza:

Keller di fatto, tra due anni, non esisterà piu'; i capannoni, le commesse, le attrezzature e tutto il know how sono passati in gestione alla new Co. MEDITERRANEAN SARDINIAN RAILWAYS S.R.L, appositamente creata dalla società austriaca.

La Keller rimane formalmente come la proprietaria di tutto il " baraccone" percependo per 2 anni un affitto da parte delle new Co; la quale per contratto, alla scadenza dei due anni dell'affitto del ramo aziendale Keller, diventerà proprietaria effettiva.

In un primo momento sembrava che Skoda fosse la favorita, ma all'atto dell'apertura delle offerte pervenute, la milgiore era quella del gruppo austriaco; il giudice del tribunale di Cagliari, non ha potuto che prenderne atto e passare tutto in mano al miglior offerente.

La prima commessa riguarda 212 carrozze passeggeri ( tipo IC ) in acciaio inossidabile per le ferrovie egiziane; un ottimo punto di partenza!

Non posso che augurare la nascita di un nuovo gruppo industriale ferroviario, augurandomi che possa portare tanto lavoro e lustro in uno di quei settori dove abbiamo perso terreno e anche un po' di smalto.

Forza e coraggio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 7:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 10:53
Messaggi: 79
Ricordate era il 2 nov. 2006, primo messaggio su questo argomento! Che cosa è cambiato nei 6 anni (inutilmente) trascorsi? Niente, anzi stiamo precipitando verso una situazione di abbandono del trasporto ferroviario in Sardegna. Non ho più parole ne voglia di combattere in un'isola cos' mal messa, quanto vorrei, se potessi emigrare altrove :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2778
Località: Legnano (MI)
Diciamo che forse ci converrebbe emigrare tutti vista la situazione generale del Paese...però almeno sono riusciti a ricominciare a lavorare...e di questi tempi (vedi Alcoa e compagnia bella) assomiglia molto a manna dal cielo!
Che poi ci siano voluti sei anni di piani industriali fallimentari...hai tutte le ragioni del mondo!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 19:14
Messaggi: 9
Per capire come possano essere rapidi i tempi tecnici in Sardegna basta seguire l'evoluzione della vicenda Keller,si è passati ultimamente dal nome di SKODA al nome di Tonard come aziende interessate all'affitto/acquisizione del ramo d'azienda senza vedere comunque concretezza su ciò che promesso dalla regione.A breve l'assemblea dei creditori per il concordato,a fine Ottobre si vedrà....Ma poi notizie sul ripristio dei servizi ferroviari traghetto??tutto in silenzio :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 10:53
Messaggi: 79
sulla stampa sarda si parla di consegna del primo CAF a dicembre 2013...non ci credo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2778
Località: Legnano (MI)
Sarà un regalo di Natale? Speriamo!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 11:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4652
ci sono in rete le foto del pendolino imbarcato per la sardegna...........e' un ottima cosa finalmente, ma io dico porgo giuda, ma noi italiani che siamo il leader mondiale nella costruzione di questi DMU's/EMU's pendolanti ma bisognava farli costruire da un produttore spagnolo???

roba da chiodi!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6365
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
MALTE ha scritto:
ci sono in rete le foto del pendolino imbarcato per la sardegna...........e' un ottima cosa finalmente, ma io dico porgo giuda, ma noi italiani che siamo il leader mondiale nella costruzione di questi DMU's/EMU's pendolanti ma bisognava farli costruire da un produttore spagnolo???

roba da chiodi!

malte


Guarda il lato positivo: se non funzionano non sarà colpa di FIAT e degli italiani.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 13:32 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
:arrow:


Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 7:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRENI A.V. SPAGNOLI IN SARDEGNA ?!?!?!?
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2013, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 16:46
Messaggi: 56
Località: Serramanna
MALTE ha scritto:
ci sono in rete le foto del pendolino imbarcato per la sardegna...........e' un ottima cosa finalmente, ma io dico porgo giuda, ma noi italiani che siamo il leader mondiale nella costruzione di questi DMU's/EMU's pendolanti ma bisognava farli costruire da un produttore spagnolo???

roba da chiodi!

malte


Mi sai dire dove trovare le foto e/o la notizia?
Grazie!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl