successivamente ai 24 mesi di affitto,la società “Tonard Gmbh” sarà supportata da una società indiana "Ruia Group" e da una cordata egiziana (semaf).....speriamo bene,le prospettive sembrano buone,non vedo ancora chiarezza sul totale riassorbimento del personale Keller e al saldo dei debiti nei loro confronti,mi risulta che alcune maestranze abbiamo lavorato troppi mesi senza retribuzione!!!
caracalla ha scritto:
Per fare chiarezza:
Keller di fatto, tra due anni, non esisterà piu'; i capannoni, le commesse, le attrezzature e tutto il know how sono passati in gestione alla new Co. MEDITERRANEAN SARDINIAN RAILWAYS S.R.L, appositamente creata dalla società austriaca.
La Keller rimane formalmente come la proprietaria di tutto il " baraccone" percependo per 2 anni un affitto da parte delle new Co; la quale per contratto, alla scadenza dei due anni dell'affitto del ramo aziendale Keller, diventerà proprietaria effettiva.
In un primo momento sembrava che Skoda fosse la favorita, ma all'atto dell'apertura delle offerte pervenute, la milgiore era quella del gruppo austriaco; il giudice del tribunale di Cagliari, non ha potuto che prenderne atto e passare tutto in mano al miglior offerente.
La prima commessa riguarda 212 carrozze passeggeri ( tipo IC ) in acciaio inossidabile per le ferrovie egiziane; un ottimo punto di partenza!
Non posso che augurare la nascita di un nuovo gruppo industriale ferroviario, augurandomi che possa portare tanto lavoro e lustro in uno di quei settori dove abbiamo perso terreno e anche un po' di smalto.
Forza e coraggio!